BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   kyosho fw05t, problema cambio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/75988-kyosho-fw05t-problema-cambio.html)

fenixRS 05 gennaio 08 21:43

kyosho fw05t, problema cambio
 
Salve, innanzi tutto mi presento perchè sono nuovo sul forum, mi chiamo Stefano e sono un neofita delle rc.
Ho comprato una fw05t usata ma ho un pò di problemi(prevedibile visto che è usata ).Innanzi tutto per accenderla devo strappare per 10 minuti, una volta accesa ogni tanto la sento calare di giri mentre accellero per poi riprendersi, ma il vero problema è che quando si stacca la prima per la seconda si spegne il motore!!! Mi dite cosa può essere e se posso risolvere da solo?

silver3637 05 gennaio 08 22:04

Ciao .. io vengo solo a dari il benvenuto sul forum :D per i tuoi problemi è meglio aspettare qualcuno di più competente !!!

eliskyosho 05 gennaio 08 22:11

sei magro, prova a svitare un po alla volta la vite del massimo e del minimo miscela, io penso che il tuo problema visto che dici che ti si spenge la macchina per soffocamento sia dato dalla magrezza della carburazione e non dal cambio, quando al accendi prima pigia la pompetta che fa arrivare la mix al carburatore, poi per sicurezza dai dei colpi di strappo con il dito nel buco della marmitta, poi metti lo scalda candela un paio di secondi e fai partire la macchina,cosi dovrebbe partire, ti raccomando anche di spegnere la macchina tramite il soffocamento del tubo della miscela, facendo cosi farai finire tutta la miscela nel carburatore ed è meglio perchè il nitro corrode.

fenixRS 05 gennaio 08 22:29

può essere la candela? ho lo scaldacandela con indicatore e mi indica poco più di 2 su 6. cmq la prima volta la seconda marcia è entrata, poi non più, se non ricordo male a volte si spegneva anche quando frenavo bruscamente. Questi giorni prendo la miscela già preparata al 16% e riprovo.

Giacchè ci sto porgo un altra domanda. A cosa serve il tubetto dalla marmitta al serbatoio? normale che dopo un po che giravo si sia riempita di una miscela densa che ha incrostato tutto il tubo? Grazie per la disponibilità^_^

silver3637 05 gennaio 08 23:06

Il tubetto che va dalla marmitta al serbatoio è il tubo della pressione che serve a far si che che si crei della pressione dentro il serbatoio (che apposta per questo è chiuso ermeticamente) che spinge la miscela verso il motore !!

Quello che hai visto formarsi dentro quel tubo potrebbe essere olio ma non è tanto normale .. le cose potrebbero essere 2 .. o sei grasso e ne sputa tanto oppure ne hai tantissimo accumulato dentro la marmitta .. ogni tanto anche questa va smonjtata e pulita ..

Per evitare che ti si spenga quando freni prova ad avvitare di un giro il minimo meccanico .. quando freni guardando dentro il carburatore dal filtro il tamburo non deve chiudersi ma rimanere nella stessa posizione del minimo !!!

P.S. Fino adesso che miscela hai usato ?

fenixRS 05 gennaio 08 23:17

non lo so, perkè era con l'auto

silver3637 05 gennaio 08 23:31

Come era con l'auto ? cioè dentro il serbatoio o in una bottiglia anonima? .. fai una bella cosa .. prima di ritoccare la carburazione prendi della miscela nuova (per le percentuali di nitro non so consigliarti ma cmq non meno di 16%) e prova con quella a fare 2 serbatoi e vedi che succede !!!

fenixRS 05 gennaio 08 23:43

ok, ho ordinato la roga race al 16, poi vi dirò . Grazie:P

Lumo88 06 gennaio 08 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da fenixRS
ok, ho ordinato la roga race al 16, poi vi dirò . Grazie:P

guarda che roga o jets nn cambia molto l'unica cosa che cambia potrà essere in velocita come la v power nelle auto

silver3637 06 gennaio 08 01:47

Ma ancora non ho capito se ti hanno venduto la macchina col serbatoio pieno .. spero vivamente di no :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002