Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
kyosho fw05t, problema cambio

Salve, innanzi tutto mi presento perchè sono nuovo sul forum, mi chiamo Stefano e sono un neofita delle rc.
Ho comprato una fw05t usata ma ho un pò di problemi(prevedibile visto che è usata ).Innanzi tutto per accenderla devo strappare per 10 minuti, una volta accesa ogni tanto la sento calare di giri mentre accellero per poi riprendersi, ma il vero problema è che quando si stacca la prima per la seconda si spegne il motore!!! Mi dite cosa può essere e se posso risolvere da solo?
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ciao .. io vengo solo a dari il benvenuto sul forum per i tuoi problemi è meglio aspettare qualcuno di più competente !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
sei magro, prova a svitare un po alla volta la vite del massimo e del minimo miscela, io penso che il tuo problema visto che dici che ti si spenge la macchina per soffocamento sia dato dalla magrezza della carburazione e non dal cambio, quando al accendi prima pigia la pompetta che fa arrivare la mix al carburatore, poi per sicurezza dai dei colpi di strappo con il dito nel buco della marmitta, poi metti lo scalda candela un paio di secondi e fai partire la macchina,cosi dovrebbe partire, ti raccomando anche di spegnere la macchina tramite il soffocamento del tubo della miscela, facendo cosi farai finire tutta la miscela nel carburatore ed è meglio perchè il nitro corrode.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
può essere la candela? ho lo scaldacandela con indicatore e mi indica poco più di 2 su 6. cmq la prima volta la seconda marcia è entrata, poi non più, se non ricordo male a volte si spegneva anche quando frenavo bruscamente. Questi giorni prendo la miscela già preparata al 16% e riprovo.

Giacchè ci sto porgo un altra domanda. A cosa serve il tubetto dalla marmitta al serbatoio? normale che dopo un po che giravo si sia riempita di una miscela densa che ha incrostato tutto il tubo? Grazie per la disponibilità
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Il tubetto che va dalla marmitta al serbatoio è il tubo della pressione che serve a far si che che si crei della pressione dentro il serbatoio (che apposta per questo è chiuso ermeticamente) che spinge la miscela verso il motore !!

Quello che hai visto formarsi dentro quel tubo potrebbe essere olio ma non è tanto normale .. le cose potrebbero essere 2 .. o sei grasso e ne sputa tanto oppure ne hai tantissimo accumulato dentro la marmitta .. ogni tanto anche questa va smonjtata e pulita ..

Per evitare che ti si spenga quando freni prova ad avvitare di un giro il minimo meccanico .. quando freni guardando dentro il carburatore dal filtro il tamburo non deve chiudersi ma rimanere nella stessa posizione del minimo !!!

P.S. Fino adesso che miscela hai usato ?
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
non lo so, perkè era con l'auto
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Come era con l'auto ? cioè dentro il serbatoio o in una bottiglia anonima? .. fai una bella cosa .. prima di ritoccare la carburazione prendi della miscela nuova (per le percentuali di nitro non so consigliarti ma cmq non meno di 16%) e prova con quella a fare 2 serbatoi e vedi che succede !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
ok, ho ordinato la roga race al 16, poi vi dirò . Grazie
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 00:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da fenixRS
ok, ho ordinato la roga race al 16, poi vi dirò . Grazie
guarda che roga o jets nn cambia molto l'unica cosa che cambia potrà essere in velocita come la v power nelle auto
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 00:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ma ancora non ho capito se ti hanno venduto la macchina col serbatoio pieno .. spero vivamente di no
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho pure ten problema cambio iraciddu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 30 novembre 07 13:27
Kyosho v one s help me cambio sligoviz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 novembre 07 19:19
kyosho FW05T neonov Automodellismo 7 19 ottobre 05 10:10
Carburazione kyosho Fw05t luca82 Automodellismo 1 21 febbraio 05 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002