BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problema: (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/75689-problema.html)

Botet 03 gennaio 08 13:10

Problema:

Ciao a tutti,premetto che sono un neofita assoluto,ho un piccolo problema con la mia inferno mp 7.5:dopo circa 30-40 metri la macchina non risponde più ai miei comandi.Non credo siano le batteria perchè le ho appena ricaricate.Se avvicino la macchina a me risponde perfettamente,appena si allontana di circa 30-40 metri perde il sgnale o risponde in modo lento ai miei comandi oppure risponde dopo qualche secondo.E' la prima volta che mi capita e non so che cosa pensare,anche perchè l ho usata in spazi molto molto più ampi senza problemi..

newyork 03 gennaio 08 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Botet
Ciao a tutti,premetto che sono un neofita assoluto,ho un piccolo problema con la mia inferno mp 7.5:dopo circa 30-40 metri la macchina non risponde più ai miei comandi.Non credo siano le batteria perchè le ho appena ricaricate.Se avvicino la macchina a me risponde perfettamente,appena si allontana di circa 30-40 metri perde il sgnale o risponde in modo lento ai miei comandi oppure risponde dopo qualche secondo.E' la prima volta che mi capita e non so che cosa pensare,anche perchè l ho usata in spazi molto molto più ampi senza problemi..

tranciato il filo dell'antenna?

Botet 03 gennaio 08 13:29

miki anche tu hai visto che non era tranciato quando te l ho fatto vedere su a quantin.dici che la spellata che hai visto anche tu incida?'però quando poi lassù ho continuato non mi aveva dato problemi

newyork 03 gennaio 08 13:34

Citazione:

miki anche tu hai visto che non era tranciato quando te l ho fatto vedere su a quantin.dici che la spellata che hai visto anche tu incida?'però quando poi lassù ho continuato non mi aveva dato problemi

infatti finché hai il filo un pó spelato non succede niente
basta che non sia tranciato alla base

Botet 03 gennaio 08 13:54

No perchè hai visto anche tu com è...dici che sia la ricevente rovinata o i quarzi da cambiare?

Manu11 03 gennaio 08 14:19

beh, col filo spelato un po di dispersione c'è... non è che non succede proprio niente... potrebbe essere anche per quello... facci un giro di isolante e riprova...:wink:

Botet 03 gennaio 08 14:51

Ok provo con l aiuto di newyork che è il mio supervisore...Se non dovesse cambiare nulla provo a cambiare il filo dell antenna mantenendo la stessa lunghezza?

iv3syl 03 gennaio 08 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
beh, col filo spelato un po di dispersione c'è... non è che non succede proprio niente... potrebbe essere anche per quello... facci un giro di isolante e riprova...:wink:

Manu ma che stai a dire.
Non c'entra nulla la perdita di isolamento del filo.
Prova a pensare: L'antenna della TV è isolata?
L'isolamento non ha nessuna scopo funzionale

iv3syl 03 gennaio 08 22:51

Citazione:

Ok provo con l aiuto di newyork che è il mio supervisore...Se non dovesse cambiare nulla provo a cambiare il filo dell antenna mantenendo la stessa lunghezza?

COntrolla anche la trasmittente che l'antenna non abbia gioco nel punto di fissaggio.

Botet 04 gennaio 08 12:27

No non ha gioco,si avvita del tutto e non si move a meno che nn la sviti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002