BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   ...per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/75608-per-iniziare.html)

airwalt 02 gennaio 08 21:19

...per iniziare

Salve, sono nuovo del forum e di questo bellissimo mondo. Il mio approccio è sempre stato "ludico", cioè con le varie gig nikko (quelle serie però di 20 anni fa!!!) ma adesso vorrei fosse più serio...ho sempre amato la guida off road...con quale buggy sarebbe preferibile cominciare??
Grazie!

MTA4ever 02 gennaio 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da airwalt
Salve, sono nuovo del forum e di questo bellissimo mondo. Il mio approccio è sempre stato "ludico", cioè con le varie gig nikko (quelle serie però di 20 anni fa!!!) ma adesso vorrei fosse più serio...ho sempre amato la guida off road...con quale buggy sarebbe preferibile cominciare??
Grazie!

thunder tiger eb4, kyosho mp 7.5, kyosho inferno us sport, kyosho mp 777, kyosho dbx...

jackal73 02 gennaio 08 22:04

Finalmente oggi e' arrivato il mio gioiellino tanto atteso!!!!:D :D :D :D

cavi683 02 gennaio 08 22:10

quale?mi sono perso un particolare...

jackal73 02 gennaio 08 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
quale?mi sono perso un particolare...

dopo mille indecisioni finalmente ho optato per una storm cl-01 della gs

Lumo88 03 gennaio 08 00:35

Citazione:

Grazie!

guarda secondo mè inizi con una macchina bella e basta se no se ne compri una brutta e dopo la cambi butti i soldi e basta

airwalt 03 gennaio 08 00:57

...mi pare di aver intuito che con u8na kyosho mi troverei bene...:)...pensavo ke le "inferno" fossero per quelli un pò più esperti...quindi si può iniziare già con quelle?

newyork 03 gennaio 08 02:04

Citazione:

...mi pare di aver intuito che con u8na kyosho mi troverei bene...:)...pensavo ke le "inferno" fossero per quelli un pò più esperti...quindi si può iniziare già con quelle?

ti spiego 2 cosette semplici

puoi ri-iniziare a fare modellismo seguendo 2 strade:

1. compri un modellino RTR (ready to run) dove hai giá tutto il necessario montato, solitamente mancano batterie (12), miscela, caricabatterie, accendicandela.
i prezzi arrivano, per un buggy RTR di buona qualitá anche sui 400€

2. prendi un kit, in scatola di montaggio (B) ), lo costruisci e poi ci devi comprare separatamente (sempre se qualche negoziante off oppure on line non fa promozioni varie) radiocomando con ricevente e 2 servi, caricabatterie, batterie, accendicandela, motore, miscela, starter box e ancora piccole cosette necessarie
qui ti servono 7-8-900€

sappi peró che le rtr hanno dei materiali non al top perché devono appunto rimanere nel costo contenuto di 400€

ciao

newyork 03 gennaio 08 02:09

dimenticavo i modellini consigliati....

hobao, crono, mugen, kyosho, blade, e poi non mi viene in mente altro

airwalt 03 gennaio 08 11:44

...400 euro [ un prezzo contenuto...oh maronn, quasi quasi mi do al taglio e cucito!!....a parte gli scherzi, grazie per le varie delucidazioni!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002