BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   minimo alto di giri (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/73926-minimo-alto-di-giri.html)

cinghio 14 dicembre 07 17:40

minimo alto di giri

se per non farla spegnere devi alzare il minimo tanto che le ruote girano parecchio velocemente.... cosa vuol dire?

che sei grasso di minimo o che sei magro?
la cosa tende a diminuire quando la macchina si scalda... quindi mi viene da pensare che sia grassa.
ma è normale questa cosa? sin'ora non mi era successo.

la carburazione....:wacko:

Manu11 14 dicembre 07 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio
se per non farla spegnere devi alzare il minimo tanto che le ruote girano parecchio velocemente.... cosa vuol dire?

che sei grasso di minimo o che sei magro?
la cosa tende a diminuire quando la macchina si scalda... quindi mi viene da pensare che sia grassa.
ma è normale questa cosa? sin'ora non mi era successo.

la carburazione....:wacko:

per i primi minuti è normale... per circa 8 minuti deve essere grassa... quindi (ormai ho sempre gli stessi tasti consumati:icon_rofl ) la accendi, per circa 3 minuti la scaldi a ruote alzate (il primo minuto magari tieni il trim più alto, poi lo abbassi, e cominci a dare qualche sgasata, se ti risulta più facile, puoi usare l'accendicandela questi primi minuti per tenerla in moto); poi per altri 5 minuti giri in pista normalmente, e ti sembrerà ancora grasso... dopo 8 minuti vai a cannone... se vai a cannone già a 3 o 5 minuti, sei magro, se dopo 10 ancora è molto grasso, sei grasso...

cinghio 14 dicembre 07 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
per i primi minuti è normale... per circa 8 minuti deve essere grassa... quindi (ormai ho sempre gli stessi tasti consumati:icon_rofl ) la accendi, per circa 3 minuti la scaldi a ruote alzate (il primo minuto magari tieni il trim più alto, poi lo abbassi, e cominci a dare qualche sgasata, se ti risulta più facile, puoi usare l'accendicandela questi primi minuti per tenerla in moto); poi per altri 5 minuti giri in pista normalmente, e ti sembrerà ancora grasso... dopo 8 minuti vai a cannone... se vai a cannone già a 3 o 5 minuti, sei magro, se dopo 10 ancora è molto grasso, sei grasso...

ok questo l'ho capito e in effetti lo applico da quando l'ho letto in un tuo post.

quello che mi chiedo è se è normale che soprattutto all'inizio al minimo sia molto accelerata, e se provo ad abbassare il minimo meccanico si spegne.
è l'effetto di una carburazione grassa o magra?

Manu11 14 dicembre 07 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio
ok questo l'ho capito e in effetti lo applico da quando l'ho letto in un tuo post.

quello che mi chiedo è se è normale che soprattutto all'inizio al minimo sia molto accelerata, e se provo ad abbassare il minimo meccanico si spegne.
è l'effetto di una carburazione grassa o magra?

ma all'inizio lo alzi tu il minimo per farla stare accesa o si alza da solo e dopo un po scende sempre tutto da solo??

uniko77 14 dicembre 07 19:05

I primi minuti lo senti andare più alto di giri semplicemente perché è "ghiacciato" il motore...

...lascia scaldare per bene il motore, magari tenendo per il primo minuto l'accendicaldela attaccato, vedrai che il problema sparisce...:wink:

Si parla di carburazione dopo che il motore entra in temperatura, non da appena acceso!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002