BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   quanti metri si può tirare? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/73507-quanti-metri-si-pua-tirare.html)

cinghio 10 dicembre 07 11:39

quanti metri si può tirare?
 
intendo un allungo....
con una rally 1:8, quanto si può tirare il rettilineo a pieno gas rimanendo nei limiti del buon senso e dell'affidabilità?
Ovviamente con una carburazione buona, magari un pelino grassa. altrimenti se magra si rischia ti rovinare tutto
Io ogni tanto gli do delle tiratone di 30/50 metri (a macchina bella calda e fumosa). Che dite? e' troppo'?
Nelle piste per 1:8 quanto è lungo il rettilineo principale?

MTA4ever 10 dicembre 07 11:44

basta che non fai un fuori giri di troppi secondi, al massimo 30 secondi :wink:

cinghio 10 dicembre 07 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
basta che non fai un fuori giri di troppi secondi, al massimo 30 secondi :wink:


30 secondi è la durata di tutta la tirata o del fuorigiri?

nel secondo caso mi sembra un pò troppo :wacko: , a meno di non essere così grassi che il motore muri da solo.

MTA4ever 10 dicembre 07 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio
30 secondi è la durata di tutta la tirata o del fuorigiri?

nel secondo caso mi sembra un pò troppo :wacko: , a meno di non essere così grassi che il motore muri da solo.

non puoi fare più di 30 secondi di fuorigiri senò lo devi poi buttare il motore...
ma per fare 30 sec di fuorigiri ci vuole un rettilineo...

cinghio 10 dicembre 07 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
non puoi fare più di 30 secondi di fuorigiri senò lo devi poi buttare il motore...
ma per fare 30 sec di fuorigiri ci vuole un rettilineo...


quindi intendevi 30 secondi a gas spalancato.....
sinceramente mi sembrano troppi comunque... in 30 secondi la mia macchina farebbe almeno mezzo chilometro, anzi di più.
io evito di aprire tutto per più di 5/6 secondi.

MTA4ever 10 dicembre 07 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio
quindi intendevi 30 secondi a gas spalancato.....
sinceramente mi sembrano troppi comunque... in 30 secondi la mia macchina farebbe almeno mezzo chilometro, anzi di più.
io evito di aprire tutto per più di 5/6 secondi.

posso pure sbagliarmi...
P.S. ti ho mandato un messaggio privato :fiu:

eliumantua 10 dicembre 07 13:10

certo se tiri per 30 secondi la radio non ti piglia piu

Manu11 10 dicembre 07 15:58

in 30 secondi fai in tempo a buttarne 6 di motori!:icon_rofl
dopo 5-6 secondi il fuorigiri diventa pericoloso.....
cmq tienilo un pelino grasso, e i rettilinei falli tranquillamente. se fanno un rettilineo più lungo ci mettono la chicane in mezzo per le rally...
@eliumantua: parliamo di pista, non di rettilinei dove la macchina si allontana di 1km...

roversport 12 dicembre 07 15:26

state attenti all'allungo con i vostri motori,le auto 1/8 pista hanno la seconda marcia e in fuori giri nn vanno,con le rallygame okkio ke si sbiella tutto poi vedete il motore all'interno,biella spaccata pistone frammentato:D ,nn andate mai in fuiri giri e tenete il vostro motore un pò grasso che vi durerà parekkio,e notate bene il motore nei rettilinei deve fare fumo bianco dalla marmitta se è cosi andate bene di carburazione:wink:

eliumantua 12 dicembre 07 17:38

io con la mia auto posso tirare perche il rettilineo e piccolo mentre in alcune piste ci sono curveche si possono prendere al massimo e dopo il rettilineo queste curve non conviene prenderle al massimo perche possibilmente il rettilineo e lungo e la rally siccome e monomarcia come ha detto roversport sbiella


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002