Filtro Aria ed Accensione 1 Allegato/i Ciao, ho da poco preso una kod II buggy, Ho notato che il filtro dell'aria và montato e fissato con delle fascette. Normalmente x la messa in moto dei miei mod toglievo il filtro dell'aria otturavo marmitta e guardavo quando la benz cominciava ad entrare nel carburato, dopodichè rimettevo il filtro e via. Ora visto che il filtro và fissato con delle fasciette come faccio a vedere se la benz è effettivamente entrata nel carb? Grazie, Fra. allego esempio filtro aria |
stacchi il tubicino che sta vicino alla marmitta, soffi dentro e vedi che arriva miscela al carburatore, poi rimetti il tubicino al posto suo. Questo è il miglior modo, così eviti anche di tirare lo strappino e rischiare di spezzarlo :lol: |
o come dice mta4ever, o tappi la marmitta, tiri lo strappino, e la vedi la mix che sale nel tubetto e va nel carburatore... |
io soffio sempre nel tubo... e do qualche tirotto senza la candela se non giro da un pò... :wink: |
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questo fatto senza candela non lo sapevo. Fra. |
Non so se serve senza candela perchè manca di compressione e di conseguenza non aspira miscela :wink: |
per il fatto della candela che se viene smontata non arriva la benza quoto silver pero io non soffierei perche possono venire infezioni io nella mia himoto tappo la marmitta e vedo se dal tubicino ci arriva infatti quando ero neofita non mi partiva perche non arrivava benza e a me sembrava scarburata:wink: |
in ogni caso la fascetta non devi stringerla al massimo, se si sta attenti a tirarla al punto giusto si riesce a togliere e a rimettere il filtro senza grossi problemi :wink: |
si ma gli conviene stringerla un po forte perche se tappa la marmitta la benza ci arriva lo stesso |
fai prima a comprare la pompetta come quella del mta4 così non devi togliere il filtro tutte le volte |
vabbe ma non ha senso se tappa la mARMITTA FA PRIMA lumo ma tu non gai l' mta4? |
Ma se stacchi la candela e metti 2 gocce precise di benza non va bene uguale? poi si succhia l'altra .. non so se ho detta na caxxata nel 50ino quando rifacevo il motore da 0 (aprivo i carter in 2 ) certe volte non voleva saperne di partire e così risolvevo (ma sarà successo 2 o 3 volte) !! Ancora non ho provato sulla inferno :fiu: |
anche, ma se il tubo miscela è lungo 20 cm prima che arrivi benza mi sa che non bastano 2 gocce :P |
2 gocce dicevo per la macchinina .. famo 3 ? :icon_poke |
eliumantua, di che "infezioni" parli?? ovvio che non devi sputarci dentro... soffiare nel tubetto secondo me è il metodo migliore... rapido, arriva subito e il motore inizia a girare da subito con la mix dentro (e non a secco come quando tappi la marmitta)... cmq anche il metodo della marmitta va bene... quella di mettere miscela dal foro candela mi sembra solo uno spreco di tempo... tanto poi devi farcela arrivare lo stesso al carburatore... |
io oltre a soffiare dal tubicino, per facilitare l'avviamento uso un trucchetto... butto qualche goccia di miscela nel cilindro e faccio girare il volano sulla cassetta senza la candela. questo lubrifica il pistone e il cilindro e il motore si presenta subito scorrevole e pronto per l'avviamento. A questo punto rimetto la candela e vai di cassetta. In pochi secondi si mette in moto, anche se era ferma a 2 settimane. Quando soffio solo dal tubo, all'inizio il motore fa fatica ad avviarsi perchè è solo dopo alcune rotazioni che riesce ad aspirare la benzina che è arrivata sino al carburatore. Usando i due metodi insieme l'avviamneto diventa facilissimo. A patto di avere una carburazione decente, è ovvio. probabilmente è il segreto di pulcinella, comunque io ci sono arrivato per tentativi e dopo aver bruciato un motorino di avviamento:icon_rofl |
io una volta nella himoto me lo potevo permettere di levare il filtro perche in mezzo secondo si ci rimettevaB) |
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Ora sulla Carson Kod II x metterla in moto mi sto distruggendo le dita! |
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