| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Ma se stacchi la candela e metti 2 gocce precise di benza non va bene uguale? poi si succhia l'altra .. non so se ho detta na caxxata nel 50ino quando rifacevo il motore da 0 (aprivo i carter in 2 ) certe volte non voleva saperne di partire e così risolvevo (ma sarà successo 2 o 3 volte) !! Ancora non ho provato sulla inferno
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
eliumantua, di che "infezioni" parli?? ovvio che non devi sputarci dentro... soffiare nel tubetto secondo me è il metodo migliore... rapido, arriva subito e il motore inizia a girare da subito con la mix dentro (e non a secco come quando tappi la marmitta)... cmq anche il metodo della marmitta va bene... quella di mettere miscela dal foro candela mi sembra solo uno spreco di tempo... tanto poi devi farcela arrivare lo stesso al carburatore...
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
io oltre a soffiare dal tubicino, per facilitare l'avviamento uso un trucchetto... butto qualche goccia di miscela nel cilindro e faccio girare il volano sulla cassetta senza la candela. questo lubrifica il pistone e il cilindro e il motore si presenta subito scorrevole e pronto per l'avviamento. A questo punto rimetto la candela e vai di cassetta. In pochi secondi si mette in moto, anche se era ferma a 2 settimane. Quando soffio solo dal tubo, all'inizio il motore fa fatica ad avviarsi perchè è solo dopo alcune rotazioni che riesce ad aspirare la benzina che è arrivata sino al carburatore. Usando i due metodi insieme l'avviamneto diventa facilissimo. A patto di avere una carburazione decente, è ovvio. probabilmente è il segreto di pulcinella, comunque io ci sono arrivato per tentativi e dopo aver bruciato un motorino di avviamento Ultima modifica di cinghio : 10 dicembre 07 alle ore 11:32 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ora sulla Carson Kod II x metterla in moto mi sto distruggendo le dita! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |