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Doctor79 02 dicembre 07 18:26

si spegne il accellerazione
 
Salve il mio monster ( gst 7.7 ) ieri andava bene ma ogni tanto si spegneva in accellerazione ed alla fine della prova ho svitato un po il max anche se il fumo che usciva dalla marmitta era ok.oggi anche mi faceva tale probleme,sia a freddo accellerando poco poco che a caldo accellerando si spegne,come se si affogasse e spegne ? stavo avvitanto il max poco x volta ma alla fine le batterie si sono scaricate ed ho lasciato la regolazione cosi. Secondo voi sono troppo grasso ? La prox volta che provo la faccio scaldare e poi provo e se mi rifa lo stesso problema stringo un pokino il max ? il minimo sembra ok e il fumo esce... datemi qualke consiglio grazie mille!

giulio_89 02 dicembre 07 18:44

avvita tutto il massimo e svitalo di 3 giri e mezzo

accendi e pian piano cominci ad avvitare di 1\4 di gro fino a che vedi che prende i giri bello fluido senza borbottare... poi comincia ad avvitare di 1\8

ogni motore che ho, ho sempre fatto cosi e mai un problema

adesso stare li a dirti che sei un pelo grasso , anzi un pelo magro, anzi... è un casino, come si puo sapere come sei di carburazione?

newyork 02 dicembre 07 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89
avvita...carburazione?

tutto giusto, aggiungo inoltre di star attento alla candela in relazione alla temperatura esterna.



ciao

Doctor79 02 dicembre 07 23:44

uso una candela 6 e nitro al 16 % la prossima volta che lo provo metto una 5 e provo ad avvitare di 1/8 alla volta il max... quando si spegne è come se si affogasse e non penso di essere magro xkè di fumo ne esce e come... la prox volta lo faccio scaldare per bene e se si spegne ancora provo a fare le prove

MTA4ever 03 dicembre 07 00:37

allora sei grasso se affoga

newyork 03 dicembre 07 09:38

candela 5 e 20-25% nitro, avrai sicuramente meno problemi a carburare.

Manu11 03 dicembre 07 16:39

mah, i miei cen erano svitati di max anche 6-7 giri!! se usavo 3 giri io lo trovavo grippato dopo 3 minuti!
scaldalo per bene che inizia ad entrare in temperatura e a funzionare normalmente quando sei sotto la metà serbatoio... solo dopo 8-10 minuti puoi realmente capire sei sei grasso o magro, perchè prima di andare forte devi scaldarla per 3-4 minuti da fermo, e altri 5-6 minuti girando in pista... nel frattempo ti sembrerà sempre grassa, perchè è ancora fredda...

Doctor79 03 dicembre 07 19:15

Ma 3 - 4 minuti al minimo senza muoverla e poi ci giro in pista ? se è cosi la prossima volta seguirò il tuo consiglio ed una volta che andrà in temperatura farò le dovute prove a seconda di come reagisce e gli metterò anche una candela 5 xò lascio la nitro al 16 % anche xke il negozinate mi ha venduto la tanica da 3 litri...

Manu11 03 dicembre 07 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da Doctor79
Ma 3 - 4 minuti al minimo senza muoverla e poi ci giro in pista ? se è cosi la prossima volta seguirò il tuo consiglio ed una volta che andrà in temperatura farò le dovute prove a seconda di come reagisce e gli metterò anche una candela 5 xò lascio la nitro al 16 % anche xke il negozinate mi ha venduto la tanica da 3 litri...

no, 3-4 minuti a ruote alzate, i primi minuti magari con l'accendicandela così si scalda, e dai delle accellerate... magari non subito subito ma dopo 30 secondi circa... poi man mano inizi a dare delle accellerate un po più a fondo (senza esagerare!)... poi metti a terra e giri, e prima di andare bene per altri 5 minuti borbotterà... se già dopo 2 minuti va bene sei troppo magro... se invece rimane sempre così grassa, allora sei troppo grasso... la carburazione ideale è quando borbotta per i primi 8 minuti circa prima di andare forte... poi quando fai il pieno gracchierà sempre un po... è normale... finisci la 16 e poi comprati la 25.... x la candela usa una 6, anche una 7...

Doctor79 04 dicembre 07 20:09

scusa ma lasciando l'accendicandele su per 3- 4 minuti non si rischia di bruciare la candela ? cmq io accendo il monster lo alzo ,aspetto circa 30 secondi e do le prime accellerate leggere e poi aumento piano piano x i primo minuti e poi lo metto a terra e c giro ed una volta raggiunta la temperatura ottimale ( la misurerò con il termometro che mi deve arrivare e si monta sulla testa del motore ) e poi provo ad accellerare al max vedere se si spegne quando è in accellerazione e poi faccio prove da fermo a partire x vedere se si spegne in accellerazione ed in base a come reagisce regolo max e minimo,ho scaricato la guida alla carburazione che si trova in questo forum


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