Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 18:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da eliumantua
perche la birra ti aiuta a decidere
ma che senso ha questo discorso???

era una frase interrogativa o che altro???


poi guarda che non è bello vantarsi di avere gli s3003 su una macchinina!!!!
per favore cambia la firma che sono dei servi da paura!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
per i differenziali ci va un olio siliconico, lo stesso che si usa negli ammortizzatori, solo che cambia la viscosità e per a volte viene confuso con grasso.
Cmq per l'inferno rtr ti consiglierei di aprirli subito e metterci dell'olio apposito all'interno, do ve si trovano i satelliti, nn dove c'è la coppia conica, perkè allora si la ci va solamente del grasso, ma poco, visto che tanto viene tutto sparato via dalla forza centrifuga.
I differenziali proprio perkè devono ospitare l'olio sono a tenuta stagna (teoricamente) e hanno degli or in gomma sui bichierini che vanno alle ruote e una guarnizione sulla corona che tappa il tutto.
Come viscosità su quel modello per off io proverei un 5000 all'anteriore, un 7000 nel centrale e un 1000 al posteriore, così dovresti andare bene un o' ovunque, poi vedrai di modificare in base alle tue esigenze, magari chiedi come vorresti il modello e ti si da una mano...
io eviterei di lasciare come sono che sono appena appena sporchi di olio
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 03:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Bè come li vorrei non posso dirlo visto che al momento quasi non so di che parlo .. vediamo come si comporta appena finisco il rodaggio e poi vi scasso le balle .. ..

Si la birra mi aiuta a decidere di rispendere i soldi che ho recuperato dopo averli investiti in ely ed aereomodellismo .. è sempre una sofferenza separarsi dai soldi ma qualcosa con cui giocare e svagarsi fa bene all'animo e quindi sono ben spesi

Se poi parte qualche carta da cento in più per arrivare al piacere del proprio carisma allora sono giustificati fino all'ultimo centesimo .. ma siccome mi conosco e dopo pochi imprevisti mi girano le @@ sto attento a ciò che faccio .. si lo so sono un modellista del c***o ma questa è la mia natura .. prima o poi troverò l'equilibrio mio e del portafogli
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 23:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Il pacco è già in italia da ieri sera quindi lunedì dovrei averla .. peccato che domani è domenica e non consegnano ... non vedo l'oraaaa !!!!

Cmq veloci le poste britanniche
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 17:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Appena arrivata .. troppo bella adesso vado a fare incetta di nitro e candele

Una domanda .. la sanwa che danno insieme alla macchina non ha il portapile ne lo spazio per quest'ultimo.. le pile sono tutte alloggiate sdraiate sul fondo tutte allo stesso livello .. esiste un qualche specie di pacco batteria o dovrò restare schiavo delle stilo ??
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 27 novembre 07 alle ore 17:32
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 17:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Appena arrivata .. troppo bella adesso vado a fare incetta di nitro e candele

Una domanda .. la sanwa che danno insieme alla macchina non ha il portapile ne lo spazio per quest'ultimo.. le pile sono tutte alloggiate sdraiate sul fondo tutte allo stesso livello .. esiste un qualche specie di pacco batteria o dovrò restare schiavo delle stilo ??
mi sa di si, non credo mica si possa togliere il portapile, fa parte delle plastiche del radiocomando (credo), ciao e buon divertimento!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Wey carissimo visto che sei un'appassionta delle 7.5 e che mi dai retta solo tu vorrei chiederti una cosa .. l'unica benza che ho trovato è al 16% .. va bene tanto per cominciare o è troppo misera per un 28 ??

Grazie di tutto cmq .. spero che un giorno potrai darmi consigli di persona -!!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:54   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Wey carissimo visto che sei un'appassionta delle 7.5 e che mi dai retta solo tu vorrei chiederti una cosa .. l'unica benza che ho trovato è al 16% .. va bene tanto per cominciare o è troppo misera per un 28 ??

Grazie di tutto cmq .. spero che un giorno potrai darmi consigli di persona -!!!
he he, consigli a 4occhi sarà difficile scambiarli, abitiamo a 1000km di distanza.....

per quanto riguarda la miscela io giro spesso con la 16%, il vantaggio delle più alte percentuali è che ti tieni meno caldo il motore e hai un pò di prestazione in più!
Ti consiglio di andare tranquillo con la 16, basta che ci fai un bel rodaggio abbastanza grasso (specialmente il minimo) e tenendo d'occhio la temperatura della testa.
Appena trovi della miscela con % più alte provala e vedi tu se ti trovi meglio.

ciao ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
io credo che una 16% sia troppo basa per un .28, io uso la 16% con il .15 di motore e una 25% con un .21!!! io ti consiglio una 25%minimo il motore di dura anche di piu come vita a lungo andare!!!!
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 08:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da janicelestino
io credo che una 16% sia troppo basa per un .28, io uso la 16% con il .15 di motore e una 25% con un .21!!! io ti consiglio una 25%minimo il motore di dura anche di piu come vita a lungo andare!!!!
quindi secondo il tuo ragionamento più grande è il motore, più nitro si deve usare? BRAVO!!!!!!

1) se leggi tutto il post non serviva il tuo intervento di esperto
2) silver ha detto che non ha trovato altro tipo di miscela che quella al 16%
3) ho detto poi che appena trova della miscela più performante la prova


p.s. a casa ho
un .12 e uso la 10%
un .15 e uso la 15%
un .21 e uso la 20%
un .28 e uso la 25%
un .32 e uso la 30%
un .50 e uso la 35%
infine un .91 e l'elicottero navica nel nitro-----> 40%
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IN ATTESA DELL' EzyBaby :D asmacco Elimodellismo in Generale 7 31 gennaio 08 11:22
Cp2 in attesa del volato.. Simulatore, quale eli?? kartol Elimodellismo Principianti 8 25 gennaio 08 21:00
Oggi mi è arrivata la spektrum dopo unmese di attesa !!!! marcofavar Radiocomandi 3 31 ottobre 07 19:39
Synergy N9 Tanto Attesa Per Nulla daredevil Elimodellismo Acrobazia 4 16 gennaio 07 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002