Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Messaggi: 5
consigli primo acquisto monster truck

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per primo acquisto, sarei interessato a un Monster Truck visto che dovrebbe (notate il dovrebbe, so che poi non è così ) usarla maggiormente mio figlio di 11 anni che già usa il classico giocattolino della Nikko ma dopo 10min è scarico e poi lo deve usare solo su superfici lisce perché al minimo ostacolo si ferma. Innanzi tutto dopo penso di scegliere un modello a scoppio e non a batteria proprio per ovviare al problema di durata di gioco, almeno così mi è stato detto dal negoziante a cui ho posto le prime domande, basta riempire di nuovo il serbatoio e si riparte, è giusto o non è così ?
Passando subito al modello, il negoziante mi ha lasciato un volantino (potrei mandare copia x mail ) dove mi sembra di capire che la ditta dove poi lui ordina sia “ Mantua Model “ mantuamodel.com , ci sono un sacco di altri marchi “ garbo “ “ Automodelli TAG o TAV “ “ SG new “ “ LARO “ e mi propone dei modelli già montati ( cosa molto gradita visto che non sono esperto di motori e altro) con motore a 2.5cc scala 1:10 a un prezzo di 299 di accessori per accensione x un tot di 320. La cosa mi lascia un po’ perplesso visto che on-line si trovano modelli come SEBEN a prezzi minori e con caratteristiche visibili differenti tipo 8 ammortizzatori invece che 4 proposti e il radiocomando Seben mi sembra mod a pistola con volantino mentre quello proposto è simile a quelli giocattolo con levetta aventi-indietro e dx-sx. Vi prego spiegatemi le differenze. Un vero e proprio manuale sul primo acquisto. Grazie. Ho cercato nei vari links ma si parla sempre con sigle o termini che un neofita non conosce. Ancora grazie.
xalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
ciao. Se devi prenderti un moster allora ti consiglio un mta4 oppure un team losi
costano tanto ma sono i migliori in assoluto
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Talking

concordo anchio con eli io possiedo un mta4 è una cannonata dovresti acquistare questo per me è una vera bomba è indistruttibile
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
c'è anche il savage che è un ottimo monster... però per un bambino di 11 anni l'mta4 il team losi o il savage non sono troppo potenti? non è meglio mirare su una mini scala?
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
c'è anche il savage che è un ottimo monster... però per un bambino di 11 anni l'mta4 il team losi o il savage non sono troppo potenti? non è meglio mirare su una mini scala?

beh il bambino lo deve solo guidare poi il mecchanico sara il papa' quindi nn vedo nessun probleme con l'mta4 il team losi o il savage!!!!!

lunica cosa che posso dire riguardo il savage e un bellissimo monster ma per persone alle prime armi puo essere un tantino complicato nella manutenzione (smonta e rimonta) nn conosco gli altri due

buona scelta
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
anche io andrei di mta4 o savage... non sono troppo potenti, iniziando con una mini scala non risolvi niente, perchè sono 2 modi di guida diversi...
lascia stare i seben, che sono cinesate che si rompono ogni 3x2...
costano meno per questo...
il mio consiglio quindi è: o mta4 o savage.
il primo lo trovi anche a 400€ completo, in offerta perchè è uscito il nuovo s50. il secondo dipende dalle versioni, cmq costa qualcosa in più...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
io posso dirti che mi diverto troppo con l'mta4 appena tocco la levetta dell'accelleratore vola , si divertirà da morire tuo figlio
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 17:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Messaggi: 5
grazie per le risposte, a questo punto mi avete quasi convinto per la MTA4 , solo altre piccoel domandine :
- sito serio dove poterla acquistare ( ho cercato nella mia zona un rivenditore e provero ad andare a Legnano MI )
- ma la MTA4 è solo 1:8 non c'è 1:10, mi sembrava di aver capito che se fosse più piccina era meglio
- tornando a quanto già proposto dal negoziante dove ero stato , qualc'uno conosce i modelli del volantino allegato ? ( nella 1° pagina sono gli ultimi 2 art.)
grazie
Files allegati
Tipo file: pdf volantino automodellini.PDF‎ (2,49 MB, 415 visite)
xalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 19:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Scusami a me l' mta4 mi piace molto ma tra mta4 e losi preferisco il losi primo perchè gli ammortizzatori sono 4 e somo molto ma molto spessi secondo il motore e un 4.8 e non un 4.6.Infatti una persone voleva comprare l' mta4 ma appena ha visto il losi lo ha comprato davanti a me.
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 23:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da xalex
grazie per le risposte, a questo punto mi avete quasi convinto per la MTA4 , solo altre piccoel domandine :
- sito serio dove poterla acquistare ( ho cercato nella mia zona un rivenditore e provero ad andare a Legnano MI )
- ma la MTA4 è solo 1:8 non c'è 1:10, mi sembrava di aver capito che se fosse più piccina era meglio
- tornando a quanto già proposto dal negoziante dove ero stato , qualc'uno conosce i modelli del volantino allegato ? ( nella 1° pagina sono gli ultimi 2 art.)
grazie
l'mta4 è solo 1:8...
non è vero che sono meglio piccoli, anzi, un monster è meglio in scala 1:8...
ah, mi ero dimenticato anche di risponderti per le radio... le radio a stick sono tutt'altro che radio giocattolo, dipende poi dal modello (e quindi dal costo) e dipende tutto dalle preferenze... c'è chi guida meglio con gli stick e c'è chi guida meglio col volantino... io ad esempio uso una sanwa super exzes che è a stick, ed è una radio che costa oltre i 300€, quindi tutt'altro che un giocattolo, e mi trovo meglio con gli stick...
delle mantua del catalogo, l'unica buona è la pentium 2 e un po la rally race (anche se la dotazione di base non è il massimo della vita) ma sono da usare su asfalto, in quanto sono rally... il resto lascierei perdere...
vai di mta4 o di savage, più o meno si equivalgono...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto monster truck rospetto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 13 gennaio 08 01:14
Acquisto monster truck maxastuto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 15 novembre 07 13:51
Consigli su Monster Truck. bestiada Automodellismo 9 13 luglio 05 14:48
Acquisto monster truck fabryhello Automodellismo 4 03 aprile 05 23:13
primo raduno monster truck ( Salemi TP ) fifiddu Automodellismo 0 30 ottobre 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002