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borto175 06 novembre 07 00:39

troppo facile criticare
 
cia raga,
oggi sono andato dal venditore della mia zona.......
preso quel che dovevo ho fatto la solita domanda da "novello"
ma il mio modello "eb4 s2 pro" mi conviene lasciarlo cosi com'è o secondo lei posso portare delle modifiche per migliorarlo.....risposta: be è gia un buon mobello sebbene sia un rtr è un ottimo modello........io: si be ma uno professionale mi conviene......risposta: be no ti conviene lavorare su questo perche non è assolutamente male in ogni caso se cambi tele servi o motore li potresti sempre trasportare.........io: haaaaaa ma quello che mi hanno detto sul forum baronerosso è tutto l'inverso, mi dicono che ho preso un giocattolo che mi conviene usarlo con attenzione perche si rompe e non va un c--zo......
risposta: be da quello che so è un modello molto buono e il motore non è assolutamente fermo comunque ce ne sono di piu performanti.....
calcolando che il modello lo ho preso on line il venditore non aveva convenienza a parlare bene dle eb4 anzi gli conveniva cercare di vendermi uno professionale........ma allora i consigli di certi iscritti al forum servono per aiutare o per offendere moralmente i nuovi nel settore????:angry:

se non avete mai visto o provato un modello è inutile criticarlo o lodarlo

ciao a tutti luca

uniko77 06 novembre 07 01:12

Io non so chi ha criticato cosa, ma leggendo un po qualche tuo post, mi è sembrato di leggere la richiesta: mi conviene "potenziare questo modello" o lo mantengo tale e poi prendo qualcosa di più professionale???

Ovvio che ti è stato consigliato di no, non spenderci un mare di soldi, goditelo e poi, quando sarai ancora più esperto, ti comprerai qualcosa di meglio ecc ecc...

...Questa è la critica di cui parli???:rolleyes: Ovvio che al tuo caro negoziante gli conviene venderti un mare di opzional per la tua macchina, ma tu ti fidi più di lui che con le sue belle parole ti sa girare e rigirare come vuole e non di persone sul forum che vogliono solo aiutarti???

Riflettici bene...:fiu:

Buona notte...:wink:

Manu11 06 novembre 07 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Io non so chi ha criticato cosa, ma leggendo un po qualche tuo post, mi è sembrato di leggere la richiesta: mi conviene "potenziare questo modello" o lo mantengo tale e poi prendo qualcosa di più professionale???

Ovvio che ti è stato consigliato di no, non spenderci un mare di soldi, goditelo e poi, quando sarai ancora più esperto, ti comprerai qualcosa di meglio ecc ecc...

...Questa è la critica di cui parli???:rolleyes: Ovvio che al tuo caro negoziante gli conviene venderti un mare di opzional per la tua macchina, ma tu ti fidi più di lui che con le sue belle parole ti sa girare e rigirare come vuole e non di persone sul forum che vogliono solo aiutarti???

Riflettici bene...:fiu:

Buona notte...:wink:

esatto! esempio banale: tu hai una panda, e la vuoi far andare come una ferrari, ci spendi un mare di soldi, ma alla fine andrà sempre come una panda!! qui è uguale... non so ora quanto l'hai pagata, però metti che l'hai pagata 450€ (esempio), e ce ne spendi altrettanti di optionals, motore, ecc, e poi il miglioramento non vale la spesa... noi che interessi abbiamo a dirti questo?? forse ha più interessi il tuo negoziante a farti opzionare quella che noi a dirti di no... l'unica cosa giusta che ha detto è che se cambi radio e servi, poi li puoi usare su un altro modello... le rtr se si usano come sono state progettate non vanno male, ma se ci spendi soldi su in quelle ca**ate, butti soldi e poi non ti soddisfa...
poi noi ti diamo consigli, sta a te decidere... se poi la opzioni e va come prima, ti ricorderai di noi...:rolleyes:

gooser 06 novembre 07 11:16

...Il discorso e' che nel modellismo non esistono modelli migliori o peggiori...tutto dipende dall'uso che vuoi farne..E cio' vale sia per gli aerei, che per gli elicotteri che per le auto.
Gli rtr sono il pacchetto minimo per un principiante per permettere di mettere in moto il motore ed imparare a carburare e di fare qualche giro in tondo su un piazzale o su una pista...e vanno bene per questo. Piu' in la non vanno.
Se vuoi fare delle gare o girare ad un certo livello, ti devi attrezzare di conseguenza e purtroppo ( per questo il modellismo e' un hobby mooolto costoso) prepararti ad un esborso economico non indifferente per essere al passo con gli altri. Devi avere il top in tutto: sia il modello, sia il motore, sia i servi, sia gli optional, sia l'attrezzatura, sia i ricambi...Non si fanno i matrimoni con i fichi secchi :D
...Dipende da te cosa vuoi fare, a che livello essere, e quanto ti interessa e vuoi spendere nel modellismo...

agorano 06 novembre 07 14:14

io ho iniziato con un eb4 s2 e tutti dicevano che era un buon modello cambiandole il motore mi ha dato qualcosa in piu poi sono passato all s3 prima con il telaio estruso poi con il telaio callsico e i suoi puntalini e nel frattempo usavo una hot bodies... secondo un mio parere ti posso dire i pregi e i difetti e paragone della hoto bodies
l's2 e molto debole nei bracci anteriori soprattutto nei fuselli che eessendo in alluminio si spanano facilmente..(ecco un upgrade da apportare) poi come la sorella s3 e un tronco e fa molta fatica nello sterzare in pista...per tutto il resto e un ottima macchina devi vedere tu cosa ne vuoi tirare fuori cioe ti vuoi solo divertire allora cambiali solo i fuselli, devi gareggiare non ti offendere ma cambia modello come ho fatto io
ciao

kappadj286 06 novembre 07 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da borto175
cia raga,
oggi sono andato dal venditore della mia zona.......
preso quel che dovevo ho fatto la solita domanda da "novello"
ma il mio modello "eb4 s2 pro" mi conviene lasciarlo cosi com'è o secondo lei posso portare delle modifiche per migliorarlo.....risposta: be è gia un buon mobello sebbene sia un rtr è un ottimo modello........io: si be ma uno professionale mi conviene......risposta: be no ti conviene lavorare su questo perche non è assolutamente male in ogni caso se cambi tele servi o motore li potresti sempre trasportare.........io: haaaaaa ma quello che mi hanno detto sul forum baronerosso è tutto l'inverso, mi dicono che ho preso un giocattolo che mi conviene usarlo con attenzione perche si rompe e non va un c--zo......
risposta: be da quello che so è un modello molto buono e il motore non è assolutamente fermo comunque ce ne sono di piu performanti.....
calcolando che il modello lo ho preso on line il venditore non aveva convenienza a parlare bene dle eb4 anzi gli conveniva cercare di vendermi uno professionale........ma allora i consigli di certi iscritti al forum servono per aiutare o per offendere moralmente i nuovi nel settore????:angry:

se non avete mai visto o provato un modello è inutile criticarlo o lodarlo

ciao a tutti luca

quel veditore prima ti vende un casino di optinal e poi in piu' ti vende la macchina professionale, quando ti sarai accorto che quella che hai vale poco. quindi a lui conviene dirti cioì che ha detto.
cmq i consigli se devi poi scrivere quello che hai scritto non li chiedere e impara a tue spese.
io ribadisco che al prossimo che chiede come e' la sua rtr bisogna rispondergli che il top del modellismo, cosi' evitiamo tutta sta storia tutte le volte.

andre87 06 novembre 07 18:56

[QUOTE=Manu11]ci spendi un mare di soldi, ma alla fine andrà sempre come una panda!! [QUOTE]

No aspè se modifichi poi di sicuro va più veloce una macchina eh..

Manu11 06 novembre 07 20:19

[QUOTE=andre87][QUOTE=Manu11]ci spendi un mare di soldi, ma alla fine andrà sempre come una panda!!
Citazione:


No aspè se modifichi poi di sicuro va più veloce una macchina eh..
si ma sotto ho scritto altro... che tutto quello che spendi non vale la spesa! era per fare un esempio semplice, che poi non si discosta tanto dalla realtà... tu monti su un motore 3 volte più potente, e poi una volta si sgranano i differenziali, una volta spacchi i bicchierini, una volta sgrani la corona, senza contare che quel motore su quella macchina non rende al 100%... gli optionals invece a parer mio sono uno spreco di soldi enorme... cosa me ne faccio delle viti in titanio che alleggerisco quei 10-20g su una rtr?? oppure, cosa compro a fare i cuscinetti in ceramica che mi costano più del modello?? oppure, cosa compro a fare un motore serio, se ci devo spendere altrettanti soldi per upgradare la trasmissione?? prendo direttamente un modello da competizione, vado forte subito, a volte si spende anche meno...
come ho già detto, le rtr vanno bene se usate come rtr, se poi la voglio far andare come una da competizione, ecco che poi non va più bene.

MTA4ever 06 novembre 07 21:25

:icon_rofl io quoto kappadj286

samuele81 06 novembre 07 21:30

ma
 
la macchina non e male e puoi spenderci per migliorarla chiaro che non arriverai ha livelli alti ma ne vale la pena spenderci limportante e che migliori e ti diverti.tanto se cambi e ti compri unaltra macchinina migliore ricomincierai sempre ha spendere e basta e sempre una spesa continua .pensa che io ho una ld3 appena presa era una merda e volevo cambiarla ,poi per soddisfazione e una scommessa con un mio socio abbiamo scommesso che gli avrei dato la biada alla sua bestiolina .be ti dico dopo 3 mesi giorni persi per fare lassetto 2 motori cambiati 3 carrozzerie varie miscele 3 servi un cambio ammortizzatori .(non credere che ho speso piu di tanto )adesso e un missile .non importa quanto spendi non importa .conclusione preferisco avere speso di piu (forse)ma quanto mi dicono ma non ho mai visto una ld3 ofna andare cosi come la mia .come hai fatto secondo me non ha prezzo.conclusione e troppo facile prendere una rr e andare forte prendi una macchina inferiore e vai come una rr e quella la soddisfazione .mia opinione .:shutup:


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