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Ruggine nel motore Ragazzi oggi dopo 2 litri di miscela jets ho voluto controllare il motore perche ho notato che la candela presentava delle ossidazioni tipo ruggine tolgo il tappo posteriore e noto che l'albero presenta vari punti di ruggine e la biella e il tappo sembra che abbiano un velo la testata è dorata. adesso ogni volta ke finisco d'usare il mio mezzo termino la miscela e metto after run come cavolo è possibile?? a questo punto è l'after run o la miscela? |
se posso permettermi di darti un consiglio,OGNI VOLTA che usi il motore una volta terminato il tuo giorno di prova,o la tua gara,fai finire la miscela,poi smonti il motore dalla macchina ed almeno togli il tappo posteriore.fai un bel lavaggio abbondante di olio di vaselina,NON AFTER RUN,rimonti il tutto e gli rimetti qualche goccia,fai girare a vuoto e stop.questo se lo riusi entro una settimana o poco più.ci vuole più a dirlo che a farlo,il tuo motore ed il tuo portafoglio ringraziano. p.s.la miscela va tenuta ben chiusa in un luogo fresco,non umido.una volta aperta consumarla in breve tempo,quella di sei mesi fa è da buttare.e possibilmente usare miscela di qualità. |
lo uso ogni sabato e termino sempre tutta la miscela nel suo interno e poi metto after run pensavo bastasse questo. olio di vasellina ne ho, domani faccio pulizia :wink: come miscela sto usando la jets ..stopensando d'usare la roga voi che dite?? |
Non devi terminare la miscela che rimane dentro aspettando che si spenga da solo, rischi solo di gripparlo... ...devi invece, appena tornato a casa, smontare almeno il tappo (dopo averlo pulito esternamente), effettuare un buon lavaggio interno (con benzina - nafta - petrolio) e solo dopo lubrificarlo con olio after run...:wink: Altro consiglio: Consuma la miscela in tuo possesso e poi comprati una buona scorta di miscela Roga RS, Gold o Race... ...vedrai che mi ringrazi...^_^ |
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Non ritengo necessari dover smontare il motore o il tappo, basta irrorare generosamente con olio di vasellina dal foro del venturi ( 2 siringhe da 5cc)poi togliere la candela e far girare, anche manualmente, il motore e capovolgendolo per far uscire i residui , un'altra siringhetta d'olio e sei a posto. |
la jets non è il massimo ma non da problemi....:wink: |
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...E posso dire che hai straragione, a me una volta si è gonfiato (l'inserto:P ) anche con solo qualche goccio di after run, e che casino rifarlo bene...:( |
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Io sinceramente ho sempre avuto paura a farla finire al minimo, lo so che molti in pista lo fanno, se per questo ho visto gente che spegne ogni volta pizzicando il tubo miscela...-_- In ogni caso, tu pensi sia veramente utile far finire in questo modo la miscela??? Non rimane nessuna traccia di nitro o alcool (visto che sono loro a creare ruggine e ossidazioni) nel motore??? |
il lavaggio va fatto lo stesso, cmq facendo finire la miscela nel motore al suo interno troverai solo olio. |
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