Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: farra di soligo TV
Messaggi: 25
Thumbs down il buggy allarga di muso

ciao a tutti,

ho preso un po la mano con il mio buggy eb4 s2 e adesso inizio a darci dentro un pò di piu in curva e ho il problema che se accelero con decisione da metà mi allarga parecchio di muso dovendo per forza diminuire il gas per rientrare nella traiettoria ideale, questo è normale o si migliora in qualche maniera non so campanatura geometria degli amo ecc.....si riesce a dare piu trazzione all'anteriore cambiando tipo di olio nel dif centrale??????

per favore datemi risposte congrue
borto175 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 00:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
dipende da quanto e dove!...puoi intervenire su olio diff, olio ammo e molle, e camber-caster-toe....prova prima con l'aumento di toe e di camber...poi valuta e vediamo
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: farra di soligo TV
Messaggi: 25
eeeeeeehhhhhhh

non ho capito niente scusami non ho precisato che sono nuovo di questa passione....

p.s. il preblema me lo da nell'erba ma la stessa cosa la provo nel cemento tende a radrizzare la traiettoria "se ci do"....in pista o su terreno battuto non ho mai corso anshe se penso che il problema si farebbe sentire anche li

grazie comunque
borto175 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io proverei a mettere un olio più denso sul differenziale anteriore e magari anke nel centrale, lasciando max un 1000 al posteriore, però dovresti sapere cos'hai adesso...
se nn lo sai io gli rifarei tutti e tre mettendo 7000ant/5000cent/1000post e poi a seconda delle reazioni vedi cosa modificare...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
prova anche a raddrizzare gli ammo anteriori, in modo che chiuda di più... e se vuoi che il retro scivoli un po in curva, sdraia gli ammo dietro...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 00:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: farra di soligo TV
Messaggi: 25
grazie lunedì provo e vi so dire se migliora grazie 1000 ancora
borto175 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 00:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ok...ricominciamo...allarga quando esci dalla curva accelerando?...o quando sei dentro in traiettoria?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 14:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: farra di soligo TV
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
ok...ricominciamo...allarga quando esci dalla curva accelerando?...o quando sei dentro in traiettoria?
ti spiego tutto corsa nell'erba: es. arrivo in staccata rallento quel che basta inizzio la curva la faccio scorrere fino la metà curva dopo di che esco in accelerazione "d'accordo che devo gestire il gas" ma se voglio uscire forte non me lo permette perche allarga troppo socondo me sarebbe meglio che tendesse a scodare un attimino mi sbaglio????

es cemento: ho un piazzaletto in cemento dietro casa dove sistemo la carburazzione e se parto in piena accelerazione e curvo per anche derepare mi tende a scivolare di avantreno corvando su un raggio enorme logicamente diminuendo il gas mi curva piu stretto. questo allarare la traiettoria è normale o si riesce a diminuirlo con qualche modif

ps negli ammo ho spessori da 10 mm puo influire
borto175 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 14:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da borto175
ti spiego tutto corsa nell'erba: es. arrivo in staccata rallento quel che basta inizzio la curva la faccio scorrere fino la metà curva dopo di che esco in accelerazione "d'accordo che devo gestire il gas" ma se voglio uscire forte non me lo permette perche allarga troppo socondo me sarebbe meglio che tendesse a scodare un attimino mi sbaglio????

es cemento: ho un piazzaletto in cemento dietro casa dove sistemo la carburazzione e se parto in piena accelerazione e curvo per anche derepare mi tende a scivolare di avantreno corvando su un raggio enorme logicamente diminuendo il gas mi curva piu stretto. questo allarare la traiettoria è normale o si riesce a diminuirlo con qualche modif

ps negli ammo ho spessori da 10 mm puo influire
beh, ovviamente se giri su terra il comportamento è un po diverso, perchè su cemento e erba hai più grip rispetto a terra asciutta (dove tende a perdere aderenza)... cmq è anche normale che quando dai gas allarga di più che facendola scorrere... per risolvere un po puoi sdraiare gli ammo dietro e raddrizzare quelli davanti e quello che ti hanno detto stilo e 916f87...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: farra di soligo TV
Messaggi: 25
oh grazie come detto lunedì provo le prime mod........il post di prima era una risposta a stilo non volevo ricalcare il problema......

volevo chiederti se i spessori che si mettono negli ammo servono solo per l'altezza del modello e se si deve sempre montarli pari "tra ant e post "

grazie
borto175 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GreatPlanes si allarga dune2000 Aeromodellismo 9 31 agosto 07 16:30
Muso del guppy!! pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 agosto 07 08:23
Casa mugen...la famiglia si allarga! cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 31 maggio 07 21:32
Riparazione muso aliante marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 07 maggio 07 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002