Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 12:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2007
Question Servi per eb 4 S2 , futaba,hitech, tower?

Ciao! Sono nuovo del forum e dell'automodellismo.Volevo fare alcune domande, per chi ha la pazienza di rispondere.. Mi hanno venduto una eb-4 S2, che però monta un servo Futaba S3003 da 3,2 Kg per lo sterzo, e un Hitec HS303 per il gas/freno.
1) Vorrei cambiare entrambi con dei servi con coppia torcente maggiore, e chiedo consiglio su quali acquistare. I tower sono affidabili? (non devo fare gare per ora, solo un pò di off road). Meglio puntare ad un hitec o ad un
2)Il futaba è sgranato, cioè ha un ingranaggio con i denti che per una parte non ingranano.Senza doverlo buttare, è possibile reperire solo l'ingranaggio? e dove?
3)La buggy che ho preso è veramente sporca !Qualche consiglio sulla sostanza da usare per pulirla veramente bene? (sia terra incrostata, sia olio)
4) che grasso o lubrificante mi conviene usare per rendere più scorrevoli le parti cinematiche, una volta pulite?

Se qualcuno ha la pazienza di rispondermi, mi farebbe un grande piacere. Io intanto continuo a smontarla ..Grazie

Paolo
paolo.oge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 13:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
allora se vuoi spendere poco ma avere un buon rapporto qualità prezzo i tower pro sono imbattibili per 20€ ti prendi un 13kg digitale per cui anche se si dovesse rompere che te frega l'hai preso a 20€ per cui te ne consiglio di prendere almeno una coppia per metodo di utilizzo ossia 4 ne devi prendere uno per gas e uno pr sterzo.... poi se hai voglia di spendere qualcosa in + prendi gli hitec o i blue bird... cmq io con i tower pro mi sono trovato bene ("c'è da dire che però devi essere fortunato operchè parecchi nn si so trovati bene");

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 14:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
allora se vuoi spendere poco ma avere un buon rapporto qualità prezzo i tower pro sono imbattibili per 20€ ti prendi un 13kg digitale per cui anche se si dovesse rompere che te frega l'hai preso a 20€ per cui te ne consiglio di prendere almeno una coppia per metodo di utilizzo ossia 4 ne devi prendere uno per gas e uno pr sterzo.... poi se hai voglia di spendere qualcosa in + prendi gli hitec o i blue bird... cmq io con i tower pro mi sono trovato bene ("c'è da dire che però devi essere fortunato operchè parecchi nn si so trovati bene");
con i tower vai a fortuna... a volte li becchi ottimi e hai avuto cu*o, a volte li becchi che non vanno e hai buttato 20€... cmq si trovano degli hitec analogici con una ottima coppia, ingranaggi in metallo, solo un po lentini, ma per divertimento vanno bene (come il 645MG, che lo trovi a 40€)...
per i futaba che hai, puoi cambiare gli ingranaggi, ma su una off 2 servi da 3kg ingranaggi in plastica dureranno sempre poco!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 19:42   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2007
Ok grazie per le risposte, ma il 645MG della hitec và bene per lo sterzo penso, invece per il gas/freno cosa posso prendere ?
Per i toer posso anche rischiare, ma prendere i doppioni non mi sembra il caso, perchè il budget è quello che è, valuterò anceh questa possibilità al primo reperimento di cash! Gli ingranaggi in acciaio dove li trovo?Qualcuno lo sa?
Grazie ancora

Paolo
paolo.oge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 22:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paolo.oge
Ok grazie per le risposte, ma il 645MG della hitec và bene per lo sterzo penso, invece per il gas/freno cosa posso prendere ?
Per i toer posso anche rischiare, ma prendere i doppioni non mi sembra il caso, perchè il budget è quello che è, valuterò anceh questa possibilità al primo reperimento di cash! Gli ingranaggi in acciaio dove li trovo?Qualcuno lo sa?
Grazie ancora

Paolo
il 645 va bene per tutto, sterzo e gas...
se ne prendi 2 di tower possono andare come no....
gli ingranaggi in metallo vanno bene su servi che nascono con ingranaggi in metallo... non puoi metterli sui tuoi...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks