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Lumo88 19 ottobre 07 20:07

Mta 4 s28 monster truck 1:8
 
salve a tutti oggi ho acquistato un mta4 s28 quello in foto a 399euro nuovo scontato secondo voi ho acquistato un buon monster se vi interessa sto vendendo un kyosho mad force è un buggy thunder tiger s2 eb4 se vi interessa fatemi sapere sono nuovi hanno entrambe 2 settimane ciao grazieB) B) B) B)

MTA4ever 19 ottobre 07 20:57

di sicuro non puoi paragonare una bestia come la nostra :P con la mad force in tutti i campi
come monster truck non vale una cippa, anche come motore impenna sempre e non riesci ad andare molto veloce, però tieni conto che ìmpennano tutti monster, non ha niente di speciale il mad force...

ricordati che il mad force (è fragile in tutto e i pezzi di ricambio costano molto)

L'Mta4 è il trattore ricordatelo :lol:

stefanoxjx 19 ottobre 07 21:25

Mi intrometto in questa discussione perchè anch'io ho appena acquistato l'MTA4 s28 e non essendo esperto ne di auto modelli e nemmeno di motori a scoppio volevo sapere se potete darmi qualche dritta su come fare il rodaggio e su che miscele usare.
Ho provato a fare una ricerca ma non ne ho capito nulla, a parte che anche su questo campo c'è una grande guerra di religione sul fatto di quanta nitro va nell'intruglio!!!!

Grazie dei consigli.
Ciao.

Lumo88 19 ottobre 07 23:29

monster rodaggio
 
per il rodaggio ti consiglio di ingrassare il carburatore svitando quella grossa vite oro e fare uscire molto olio dalla marmitta dando brevi accellerate sempre da fermo mai andando fallo per 2o3 pieni poi puoi smagrirlo un pò non esagerando deve sempre fare un pò di fumo dalla marmitta è non deve salire di giri troppo velocemente dopo che hai fatto tutto puoi girare a terra dando brevi accellerate per 2o3 pieni dopo i 2o3 pieni vai come vuoi spero di esserti stato utile io ho sempre fatto cosi ed ho sempre fatto il rodaggio perfettamente ciao:) :) :) :) :) :)

stefanoxjx 20 ottobre 07 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da Lumo88
per il rodaggio ti consiglio di ingrassare il carburatore svitando quella grossa vite oro e fare uscire molto olio dalla marmitta dando brevi accellerate sempre da fermo mai andando fallo per 2o3 pieni poi puoi smagrirlo

Un paio di domande:

- Ma facendo questo da fermo non c'è pericolo che il motore si surriscaldi? Non conviene correre magari piano ma fare in modo che ci sia un po' d'aria che raffredda il motore?

- Io ho in casa miscela al 10% di nitro, va bene per il rodaggio?

Ti ringrazio dei consigli.
Ciao.

Manu11 20 ottobre 07 14:46

certo che si surriscalda, infatti ti serve un termometro per controllare la temperatura che non deve mai andare oltre gli 80°...
la temperatura la abbassi ingrassando il motore, infatti i primi 2 serbatoi si sta molto grassi, in modo che la temperatura stia sotto gli 80°... poi quando fai i serbatoi andando, puoi smagrire un po perchè si raffredda anche con l'aria (muovendosi). oltre al massimo (la vite grande) devi ingrassare anche il minimo (vite sul soffietto del gas, o se non c'è, dalla parte opposta).
poi ingrassando caleranno i giri, quindi dovrai avvitare di poco per volta il minimo meccanico, finche sta in moto con un regime regolare e non troppo basso o troppo alto. i nomi delle viti li trovi nel topic in rilievo in questa sezione.
cmq la 10% è poca. usa una 25%, sia per rodaggio che per l'uso normale....
così puoi ingrassare di più la carburazione con più nitro, e quindi il motore gira più fresco...


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