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Curiosità su pignone e corona... Ma se io metterei una corona con meno denti avrei più ripresa giusto? :huh: se invece metterei il pignone con meno denti avrei più allungo giusto? :huh: se la imposterei così l'auto schizzerà in ripresa e andrà bene in allungo? :huh: così sarebbe fantastico :lol: |
Citazione:
giusto!! xo ti perde un po di allungo! P.S.=gia ne abbiamo parlato su msn! |
a parte che è tutto il contrario, e poi se aggiungi denti da una parte e li togli dall'altra, torni punto a capo!:icon_rofl è come dire: se io smagrisco il motore va di più, però si rompe. se io ingrasso il motore va di meno ma non si rompe. allora smagrisco (es. mezzo giro) e ingrasso sempre mezzo giro, alla fine sono punto a capo!:lol: |
allora chiariamo sta storia... + denti corona + ripresa - allungo - denti corona + allungo - ripresa + denti campana + allungo -ripresa - denti campana -allungo + ripresa basta che ti rifai alla mountain bike con il cambio e prendi come corona le corone della ruota e come campana e corone dei pedali... siate certi di ciò che rispondete quando postate......:icon_rofl |
ah capito :P un ultima cosa per far impennare l'mta4 gli spessori li metto davanti ma poi mi impenna? io ho messo gli spessori davanti i più grandi che tenevo spero che vadano bene :wacko: oppure come posso fare per impennare in modo facile e sbrigativo? |
Ciao guarda sul sito dell hpi racing che ci sono dei schemi apposta su come allineare corona e pignone e ti dice come e la ripresa e come l allungo.:) Ciao simone |
beh per impennare devi rendere molto riggido il posteriore ossia gli ammortizzatori non devono essere molli, perchè se sono molli l'inerzia di alzarsi si ammortizza.... |
e come devo far per indurire gli ammo dietro senza cambiarli? :blink: |
beh puoin diminuire la fluidità del pistone degli ammo mettendo un olio + denso così da ritardare l'affondo degli ammo.... però non ne gioveresti in curva..... |
oppure? :( |
oppure sostituire gli ammo con molle + dure... |
oppure un altro modo facile veloce sbrigativo e con risultati per fare impennare st'mta4? Vi sto facendo uscire pazzi mi vorreste.. :axe: |
inserisci dei paletti rigidi tra braccetti e avvitatura degli ammo evedi che nn avrà spazio di ammortizzazione.... |
cmq io sto a fisciano vicino a te.... |
azz ^_^ vicini stiamo... :rolleyes: |
Ciao a tutti, per il mio mta4 è bastato mettere gli spessori sia dietro che avanti (dietro li ho messi più spessi), carburarlo a puntino e cosa fondamentale usare miscela Tornado (anche al 16% impenna) e poi un pò di gioco d'indice. |
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ciao fabietto io giro solo in pistaa marigliano per off e battipagli per on e faccio gare a livello regionale.... nei piazzali nn giro + da quando ho comprato macchine da competizioni ossia 1 anno e un pò fa...altrimenti rovino il fondo delle macchine... se vuoi essere dei nostri puoi venire in pista con noi |
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cmq occhio, che con la tornado meglio tenerlo un pelo più grasso...:wink: |
Si si infatti ho usato quella al 16% e ho ingrassato 1/4, adesso ho preso un litro di tornado al 25% che però per mancanza di tempo ancora devo provare, cmq penso che con questa mix ingrasserò ulteriormente di almeno 1/2 giro sia max che min. poi dopo averla provata vi farò sapere |
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cmq se io avessi un monster, di impennate me ne fregherei... la ripresa è più bruciante con 4 ruote a terra! quindi è un bene se non impenna... io farei di tutto per non farlo alzare!:P :lol: |
Citazione:
Si, mi piacerebbe vedere qualche gara di off............fammi sapere dove e quando. |
va benissimo fabietto voledo posso postare sul forum dei calendari di gare quando c sono... ciao |
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