Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 47
Posizione serbatoio

Ciao a tutti
vorrei da voi un parere in merito alla posizione del serbatoio del mio modello per il Rally Game ...

Ho una Technokit Spry che sto modificando in diverse parti.
Dato che devo fare una modifica importante sullo sterzo e sulla piastra radio sono obbligato ( in realtà sarebbe la soluzione più veloce da eseguire) di collocare il serbatoio al centro qualche centimetro dopo il motore.
Secondo voi a livello di meccanica dell'auto può portare dei giovamenti al o no ?

Altrimenti io lascerei il serbatoio sul lato sinistro con la marmitta e i servi sulla destra. Però ho pensato che la macchina con questa disposizione non ha un buon equilibrio sopratutto quando il serbatoio si svuota.

Il serbatoio al centro ho visto che è anche scomodo per quando si fà i rifornimenti in gara..

Secondo voi è meglio che perdo un pò di tempo per posizionare il serbatoio al centro o meglio lasciarlo dov'è collocato attualmente ?

Grazie
seven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 15:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Cen Fun Factor
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 187
Invia un messaggio via MSN a Marco Cen Fun Factor
mettere il serbatoio al centro comporta fare buki nel telaio e nn è una buona cosa! io direi di lasciare tt così cm è!

cmq nn è vero ke il serbatoio centrale è scomodo! basta fare un buko a centro skokka e mettere una fascetta da dove si apre , e puff lo apri in 2 secondi senza
levare nnt!
__________________
Serpent 720 ''06 Novarossi IDM!
6 solo mia!
Marco Cen Fun Factor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...marco cen fun factor gentilmente potresti diminuire ehmm di molto la foto che hai in firma? ..Grazie in anticipo
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
visto che devi modificare, se riesci mettilo in centro, non è vero che è scomodo!
fai un buco al centro del parabrezza ed è anche più comodo del finestrino!
ovvio, non va molto bene in gara, visto che hai fatto degli spostamenti "artigianali" non saranno precisi come quelli fatti dalla casa....
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 20:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 47
Grazie per i consigli
Allora molto probabilmente metterò al centro il serbatoio
Grazie ancora
seven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 22:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da seven
Grazie per i consigli
Allora molto probabilmente metterò al centro il serbatoio
Grazie ancora
Io se fossi in te, viste le pesanti modifiche che intendi apportare troverei facendo delle prove la posizione che mi equilibra maggiormente il modello.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Io se fossi in te, viste le pesanti modifiche che intendi apportare troverei facendo delle prove la posizione che mi equilibra maggiormente il modello.
Ciao
ieri sera mi sono messo a vedere dove posizionare i diversi pezzi.
Posso dire che avevo intenzione di fare alcune modifiche in base alla Miura, infatti ho intenzione di prendere alcuni pezzi suoi, cercando di mantenere più pezzi possibili della mia.
Voglio per prima abbassare la piastra radio....
Mettendo il serbatoio nel mezzo avrei problema che tocchi sulla cinghia quella che va dal trascinatore (penso che si chiami così) al differenziale anteriore, forse alzando il serbatoio risolverei il problema allora tanto vale.
Facendo così però dovrei spostare il pacco pile al posto del serbatoio, che cmq sarebbe bilanciata.

Nella Miura infatti per mettere il serbatoio al centro e stato spostato il trascinatore in modo che la cinghia, che poi alla fine si trova quasi al centro defilata sulla sinistra, hanno spostato il trascinatore in avanti, mettendo così il pacco pile sotto il serbatoio, però per rendere accessibili al vano batterie hanno dovuto creare un'apertura nel telaio, in modo da rendere accessibile il pacco pile in modo estramamente semplice.
Questo ha anche permesso il abbassare la piastra radio
Dato che per me creare un'apertura nel telaio verrebbe complicato, perchè non ho un tornio, e secondo si rischierebbe di rompere il telaio, devo pensare di posizionare diversamente le pile...

Bhu qualcosa m'inventerò per mettere al centro il serbatoio....

Cmq è perchè ho troppi ricambi per la mia, altrimenti avrei fatto un pensierino alla Miura, una bella macchinina, anche se è alla fine, come tutte le altre, un Picco....

Ciao ciao
seven non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posizione BEC zippoz Elimodellismo in Generale 0 14 settembre 07 17:19
Da 50 Posizione Serbatoio belma Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 16 luglio 07 08:16
posizione serbatoio toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 giugno 07 16:49
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32
posizione motore Alext Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 01 settembre 05 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002