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fabietto-81 10 ottobre 07 19:47

Carburazione MTA4
 
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come regolare il mio MTA4 s.28
Dopo averlo carburato perbenino con serbatoio a metà e motore caldo, il problema è che se dopo gli faccio il pieno diventa grassissimo, da non riuscire ad entrare nemmeno la seconda, e man mano che si svuota il serbatoio comincia ad andare meglio, diventando quasi magro a serbatoio quasi vuoto, tutto questo con miscela al 16% e temperatura sui 27°.
Secondo voi è normale?

Manu11 10 ottobre 07 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto-81
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come regolare il mio MTA4 s.28
Dopo averlo carburato perbenino con serbatoio a metà e motore caldo, il problema è che se dopo gli faccio il pieno diventa grassissimo, da non riuscire ad entrare nemmeno la seconda, e man mano che si svuota il serbatoio comincia ad andare meglio, diventando quasi magro a serbatoio quasi vuoto, tutto questo con miscela al 16% e temperatura sui 27°.
Secondo voi è normale?

beh, la carburazione si fa a motore caldo e serbatoio sotto la metà proprio perchè scaldando e diminuendo la mix nel serbatoio diventa più magro... quando fai il pieno è normale che sia più grasso, però non così tanta differenza tra pieno e quasi vuoto (dipende da cosa intendi per quasi vuoto, già 10 secondi prima che finisca inizia a bucare di solito).

fabietto-81 13 ottobre 07 00:16

Quasi vuoto intendo più o meno 1/4 di serbatoio

MTA4ever 13 ottobre 07 14:35

è vero pure a me è capitato ma con la sola differenza che con il pieno non era grassissimo e a fine serbatoio volava letteralmente da non frenarla!!!

fabietto-81 13 ottobre 07 14:57

Ma tu che miscela usi? Io sto usando la Tornado al 16%. Forse dovrei usare una 20 o 25% come dice la casa costruttrice?

MTA4ever 13 ottobre 07 15:19

io uso la jets al 16 %
ma presto prenderò una 20-25% perchè ci vuole questa per un motore così grande perchè la 16 fa sforzare anche troppo il motore :lol:

Manu11 13 ottobre 07 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
è vero pure a me è capitato ma con la sola differenza che con il pieno non era grassissimo e a fine serbatoio volava letteralmente da non frenarla!!!

vuol dire che sei magro! a serbatoio pieno deve borbottare un po, è normale... e anche a freddo è normale che faccia fatica...
cmq usate una 25 e vedrete come va!! più potenza, più regolarità, e riuscite ad ingrassare di più, rinfrescando il motore!:wink:

MTA4ever 13 ottobre 07 19:04

infatti lo tengo sempre grasso e sto aspettando che finisce quest'altro litro per prenderla a 25% di nitro^_^

Manu11 14 ottobre 07 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
infatti lo tengo sempre grasso e sto aspettando che finisce quest'altro litro per prenderla a 25% di nitro^_^

se a fine serbatoio smagrisce tanto vuol dire che sei magro non grasso! non ti preoccupare di come va a freddo, tu scaldalo, vai sotto la metà serbatoio (quindi fai il pieno e lo usi fino a sotto la metà), poi carburi. altrimenti se lo carburi per quando è freddo a serbatoio pieno, quando si scalda e scende la mix smagrisce troppo!

fede46 14 ottobre 07 16:27

i possiedo un mta4 s28 e dopo il primo litro di benzina sono riuscito a carburarla ma va bene anche se fa un op di fumo quanto accellera:huh:


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