BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problema cambio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/67361-problema-cambio.html)

valeruben 08 ottobre 07 15:18

Problema cambio
 
salve a tutti io possiedo una kyosho pure ten alpha 2 con un motore da 2,1 cc e mi volevo chiedere come faccio a capire quando cambia marcia perchè nel mio cambio ha due marce quando la tiro al massimo sembra che va sù di giri ed va più o meno ha 30 km/h.
le domande sono quindi :
1)come faccio a capire se cambia marcia o no?
2)come faccio ha regolare la seconda marcia?
grazie e ciao

MTA4ever 08 ottobre 07 15:25

mmm...
 
se va a 30 km/h non si innesca di sicuro la 2° marcia soprattutto se sei tutto accellerato, nel mio mta4 si regolano le marce aprendo il tappo sulla scatola del cambio mettendo la chiave a forma di L e girare a sinistra o a destra

più di questo non so dirti nulla :lol:

valeruben 08 ottobre 07 15:44

grazie per l'aiuto ma qualcuno sa dirmi qualcosa di altro

Chuk92 09 ottobre 07 15:40

Nella mia c'è la frizione dentro l'ingranaggio dela seconda prova a svitare un po' per volta fino a quando la senti entrare

iv3syl 09 ottobre 07 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da valeruben
salve a tutti io possiedo una kyosho pure ten alpha 2 con un motore da 2,1 cc e mi volevo chiedere come faccio a capire quando cambia marcia perchè nel mio cambio ha due marce quando la tiro al massimo sembra che va sù di giri ed va più o meno ha 30 km/h.
le domande sono quindi :
1)come faccio a capire se cambia marcia o no?
2)come faccio ha regolare la seconda marcia?
grazie e ciao

Premesso che la tua macchina non la conosco, suppongo però che essendo un modello entry level sia dotata di cambio a salterello.
Conseguentemente la cambiata si sente molto bene anche ad orecchio.
Se non cambia verifica:
1) carburazione;
2) salterello;
3) vite di regolazione.
In ogni caso tenendo il modello per il roll bar e accelerando a fondo la cambiata la senti come "colpetto" proprio in mano (non mantenerla per la prova accelerata a manetta in mano ma dai delle sgasate).

ucciog 10 ottobre 07 18:36

IN TEORIA PRIMA DI UTTO CONTROLLA COME HAI MONTATO LA PULEGGIA DEL CAMBIO CON IL SALTARELLO, PERCHE' SE LO HAI MONTANO ALLA ROVESCIA IL SALTARELLO NN SI APRE TRAMITE LA FORZA CENTRIFUGA PERCHE' GIRA AL CONTRARIO.
COME SECONDA COSA CONTROLLA LA VITE DELLA REGOLAZIONE DEL SALTARELLO CHE SI TROVA ALLINTERNO DELLA SECONDA MARCIA, IN TEORIA CI DOVREBBE ESSERE UN BUCO DOVE RIESCI AD ENTRARE CON LA CHIAVE AD L. PIU LA ALLENTI PRIMA TI CAMBIA LA MARCIA,ATTENZIONE PERò CHE SE ALLENTI TROPPO LA MACCHINA PARTE DIRETTAMENTE IN SECONDA E LOGICAMENTE FARA PIU DEI 30 ALLORA.

valeruben 10 ottobre 07 18:45

ma adesso ho un altro problema perchè ho regolato la vite e sento che cambio ma sento che cambia più di una volta cosa sarà?
ho notato che la corona in qualche dente è scheggiata sarà per quello?
grazie

Manu11 10 ottobre 07 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da valeruben
ma adesso ho un altro problema perchè ho regolato la vite e sento che cambio ma sento che cambia più di una volta cosa sarà?
ho notato che la corona in qualche dente è scheggiata sarà per quello?
grazie

cambia più di una volta probabilmente perchè prendi qualche buca e si sgancia l'uncino del cambio e poi si riaggancia...

valeruben 11 ottobre 07 15:47

cosa è l'uncino del cambio? ma mi sa perchè prendo le buche

ucciog 15 ottobre 07 12:18

SEI SICURO CHE IL SALTARELLO PRENDE AL CENTRO DEL PERNO PERCHE' FORSE NN RISECE AD APRIRSI SE TOCCA NEL BORDO DELLA CORONA, OPPURE è CONSUMATO.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002