BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problemi rotostart (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/66117-problemi-rotostart.html)

lore76 24 settembre 07 17:40

problemi rotostart

ciao a tutti come posso fare per non usare il rotostart ke ssi scarica in fretta e quale trapano elettrico si puo' usare al suo posto?e sopprattutto quanti giri deve fare il trapano?ciao e grazie

iv3syl 25 settembre 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da lore76
ciao a tutti come posso fare per non usare il rotostart ke ssi scarica in fretta e quale trapano elettrico si puo' usare al suo posto?e sopprattutto quanti giri deve fare il trapano?ciao e grazie

Guido Meda???? Non ci posso credere.....
...a parte gli scherzi non credo sia un problema di rotostart o trapano....io ho sempre usato il rotostart senza accusare problemi..piuttosto bisogna capire come metti in moto il modello perchè l'errore è sicuramente in questo.

Manu11 26 settembre 07 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Guido Meda???? Non ci posso credere.....
...a parte gli scherzi non credo sia un problema di rotostart o trapano....io ho sempre usato il rotostart senza accusare problemi..piuttosto bisogna capire come metti in moto il modello perchè l'errore è sicuramente in questo.

prova ad usare una batteria con un amperaggio maggiore....:wink:

il pergamena 09 ottobre 07 23:11

scusate ma anzichè il rotostart, si può anche usare un comune trapano che vendono nelle bancarelle (quindi non di marca) x avviare il mio MTA4?:huh:
grazie

Bysandro 10 ottobre 07 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da il pergamena
scusate ma anzichè il rotostart, si può anche usare un comune trapano che vendono nelle bancarelle (quindi non di marca) x avviare il mio MTA4?:huh:
grazie

Ti confermo quanto tu hai detto............:lol: io non ho mai utilizzato il rotostart, ma un trapano avvita e svita, acquistato presso un brico a pochi euro. L'unica raccomandazione e quella di fare attenzione che giri sempre in senso orario, altrimenti rischi di rompere la molla dello start del MTA4 ed eventualmente regolare la frizione del trapano (se questa Esiste nel modello che hai) abbastanza morbida, affinche se esiste un problema sul motore, il trapano non sforzi su quest'ultimo e lo rovini ulteriormente. B) B) B)

il pergamena 10 ottobre 07 18:07

grazie bysandro. ma che gomme e cerchi monta il tuo monster che hai in foto?hai notato cambiamenti x quanto riguarda la stabilità?
Grazie..:)

Stilo 11 ottobre 07 01:55

io su quello della moto usavo un trapano avvitatore da 15 euro, una punta a spacco e fungeva alla grande!:D

basta che abbia almeno 600giri\min e va bene:wink:

dark_flower 12 ottobre 07 17:37

il trapano funziona alla grande il principio è identico! :D

e si risparmiano soldini

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002