BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   stabilita' (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/65191-stabilita.html)

fra46 15 settembre 07 12:54

stabilita'

ciao a tutti ho una pure ten tutta originale tranne lo scarico a espansione,il cambio a 2 marce e le gomme slick....soltanto kè quando prende velocita' è un po' istabbile...cosa potrei fare x renderla un po' + stabile???degli ammortizzatori regolabili in ergal potrebbero aiutarmi?

eliskyosho 15 settembre 07 14:27

dovresti regolare l'assetto e mettere delle gomme in spugna,però non ti consiglio di metterti a spendere soldinella pur ten, perkè sarebbero soldi buttati al vento, piuttosto raccimola qualke soldo e comprati una makkina da competizione anke usata, senetrovano ad ottimi prezzi.

Manu11 15 settembre 07 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da fra46
ciao a tutti ho una pure ten tutta originale tranne lo scarico a espansione,il cambio a 2 marce e le gomme slick....soltanto kè quando prende velocita' è un po' istabbile...cosa potrei fare x renderla un po' + stabile???degli ammortizzatori regolabili in ergal potrebbero aiutarmi?

gli ammo in ergal non migliorano la stabilità, si usano molto sui monster, per la resistenza e per la bellezza. comincia ad usare gomme in spugna, lo shore dipende, però adesso che arriva il fresco, io starei su 37-40sh.
sicuramente con queste andrai benissimo.
se poi continua l'instabilità, ci devi dire in che modo è instabile, ovvero, in curva scoda, si gira, tende ad allargare, ecc ecc.
cmq penso sia un problema legato solo alle gomme.

fra46 16 settembre 07 04:30

è istabile nel senso che nn riesco a tenrla dritta xke come tenuta va molto bene con le slick...

eliskyosho 16 settembre 07 09:01

allora il problema è o nel trim del telecomando, o devi regolare la tiranteria dello sterzo o la squadretta del servo.

Manu11 16 settembre 07 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da fra46
è istabile nel senso che nn riesco a tenrla dritta xke come tenuta va molto bene con le slick...

cambia le gomme e usa quelle in spugna!
le slick non tengono niente in confronto alle spugna! costano 12€ un treno di gomme, e ti diverti molto di più!
cmq se ti tira o a destra o a sinistra, potrebbe anche essere una questione di trim.

Marco Cen Fun Factor 16 settembre 07 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
cambia le gomme e usa quelle in spugna!
le slick non tengono niente in confronto alle spugna! costano 12€ un treno di gomme, e ti diverti molto di più!
cmq se ti tira o a destra o a sinistra, potrebbe anche essere una questione di trim.

Quoto!!

a sto punto nn ci sn vie di scampo!
o le gomme o i trim!!!!

fra46 16 settembre 07 11:50

ehm...quale è il trim?

conte alverde 16 settembre 07 17:13

Per trim s'intende quello della radio, che radio hai? Se, come credo è la Perfex Kyosho, il trimmer si trova nel lato destro della radio accanto al volantino, sotto il trim c'è la scritta st. trim.:rolleyes:

fra46 16 settembre 07 18:19

si penso sia proprio quelal la soluzione di tutto....

dite che gli ammortizzatori e i tiranti regolabili sono inutili?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002