BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   After Run (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/64865-after-run.html)

Francescorosso 12 settembre 07 01:08

After Run

1 Allegato/i
Come si usa l'olio After run x la pulizia del motore?
Grazie,
Francesco.

Stilo 12 settembre 07 02:17

un paio di goccie nel cilindro e nel carburatore dopo che hai girato....fai girare un po l'albero e questo è tutto...

Manu11 12 settembre 07 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
un paio di goccie nel cilindro e nel carburatore dopo che hai girato....fai girare un po l'albero e questo è tutto...

io ne metto anche 10 nel carburatore...:rolleyes:

Francescorosso 12 settembre 07 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo

OK nel carburatore, ma nel cilindro? Devo smontare qualcosa?
Scusa ma è la mia prima auto a scoppio.:wacko:
Grazie,
Francesco.

eliskyosho 12 settembre 07 10:55

devi smontare la candela e le metti in quella fessura li, però questo olio si mette quando nn fai girare la makkina per una settimana, perferibilmente quando lo metti per nn far rimanere mix nel motore invece ti tappare la marmitta strozza il tubo di mix ke va nel carburatore il motore si alzerà di giri e si spegnerà.

cavi683 12 settembre 07 14:14

la cosa ideale sarebbe far bruciare al motore tutta la miscela che rimane,al minimo o leggermente accelerato,e successivamente mettere qualche goccia di after run dal filtro aria e tenendo tappato il venturi fai girare il volano sulla cassetta.il lo ripeto due volte per essere sicuro.non lasciate miscela nel serbatoio.

morf 12 settembre 07 16:28

io metto 10 gocce nel carburatore e 10 dal cilindro faccio girare e l'olio in piu' viene espulso dalla sede dove monta la candela.Cmq faccio finire tutta la misceladentro il motore.

Francescorosso 12 settembre 07 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
e tenendo tappato il venturi fai girare il volano sulla cassetta.il lo ripeto due volte per essere sicuro.non lasciate miscela nel serbatoio.

Grazie a tutti x i consigli... ora cosa è il VENTURI e se non ho la cassetta posso far girare la ruota dentata a mano?

Manu11 13 settembre 07 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso
Grazie a tutti x i consigli... ora cosa è il VENTURI e se non ho la cassetta posso far girare la ruota dentata a mano?

il venturi è il foro del carburatore dove metti il filtro dell'aria...
se non hai la cassetta, tira lo strappo più volte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002