Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raffo92

Data registr.: 23-08-2007
aiuto!

aiuto!!
scusate l'ignoranza ma come si sfilano quei 2 cosi ke ho cerkiato in rosso??
Raffo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raffo92
aiuto!!
scusate l'ignoranza ma come si sfilano quei 2 cosi ke ho cerkiato in rosso??
ci sono dei seger, li devi togliere, facendo leva con uno o 2 cacciaviti. poi sfili il pezzo.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francis

Data registr.: 28-08-2007
oppure ti compri questo...(li vendono anche a meno in ferramenta...) http://www.rcmodelstore.com/catalog/...e4df62e261d449
col cacciavite se non si è molto pratici si rischia di piegarli e spaccarli
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
non vorrei dire una cavolata, ma quell'atrezzo mi sembra quello per i seger che hanno i due forellini, sono delle pinze con le punte e c'è ne sono sia di normali che di rovesciato, che stringendo aprono l'anello, e servono a secondo per anelli esterni e interni, poi magari se hanno la punta molto sottile si riescono ad infilare al centro dell'arco che forma l'anello elastico, ma nn penso sia nati per quello. Poi magari quello è diverso. Cmq con un cacciavite piatto lo inserisci al centro dell'arco, dove c'è sicuramento dello spazio, visto che le sporgenze che entrano nella scanalatura dell'albero sono verso gli estremi dell'anello, e tenendolo parallelo all'albero tiri verso l'esterno, più lungo a spiegarsi che a farsi.
L'unica attenzione è la forza da applicare per evitare di scaraventarlo nei posti più impensabili.
Cmq si dovrebbero chiamare anelli elastici se nn sbaglio, e nn seger
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 09:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
non vorrei dire una cavolata, ma quell'atrezzo mi sembra quello per i seger che hanno i due forellini, sono delle pinze con le punte e c'è ne sono sia di normali che di rovesciato, che stringendo aprono l'anello, e servono a secondo per anelli esterni e interni, poi magari se hanno la punta molto sottile si riescono ad infilare al centro dell'arco che forma l'anello elastico, ma nn penso sia nati per quello. Poi magari quello è diverso. Cmq con un cacciavite piatto lo inserisci al centro dell'arco, dove c'è sicuramento dello spazio, visto che le sporgenze che entrano nella scanalatura dell'albero sono verso gli estremi dell'anello, e tenendolo parallelo all'albero tiri verso l'esterno, più lungo a spiegarsi che a farsi.
L'unica attenzione è la forza da applicare per evitare di scaraventarlo nei posti più impensabili.
Cmq si dovrebbero chiamare anelli elastici se nn sbaglio, e nn seger
hai ragione, quella pinza serve per i seeger a 2 forellini (hanno un nome ma non me lo ricordo). certo, se si continua a toglierli e rimetterli, si allargano... ma non a causa del cacciavite, succede con qualsiasi attrezzo.
cmq quelli si chiamano seeger, quelli con i 2 forellini in un'altro modo che non mi viene in mente...

Vecchio 01 settembre 07, 09:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francis

Data registr.: 28-08-2007
sono sempre seger... forse quelli senza buchi assomigliano + a delle rondelle tagliate
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 03:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
La pinza postata va benissimo... Dal ferramenta l'ho comprata a 6 euro con diversi puntali intercambiabili. E'vero che nasce per il seeger a 2 forellini, ma va benissimo anche per quelli presenti sui nostri automodelli, basta prendere la dimensione giusta. E menomale che esiste, con il cacciavite son sempre stato impedito...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 03:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
io ho sempre usato la classica pinza...sia a becchi quadrati che normali...la metti di lato...un becco sull'asse...uno sulle punte dell'e-ring e salta via da solo...
Vecchio 02 settembre 07, 20:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ci sono dei seger, li devi togliere, facendo leva con uno o 2 cacciaviti. poi sfili il pezzo.
Intanto non sono seger quelli montati ma benzing!!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 21:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Intanto non sono seger quelli montati ma benzing!!!!!
ecco come si chiamavano... benzing... però io sapevo che i benzing erano quelli con i 2 forellini...

Rispondi

Bookmarks