Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 09:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
novizio cerca auto!!!

salve a tutti, mi sono appena iscritto... vorrei avvicinarmi a questo hobby ma non saprei cosa scegliere!! diciamo che preferisco come modello il buggy (scala 1/8) perchè può essere utilizzato sia su asfalto che su sterrato, ed ho un budget di circa 500 euro... con questi soldi cosa posso acquistare di valido?? ah ovviamente nei 500 euro deve essere incluso il radiocomando e tutto ciò che serve per far girare la macchina nei prati intorno a casa!!
P.S: dopo avere acquistato la macchina cosa bisogna fare?? un rodaggio o si può subito partire?? scusate ma venendo dalle moto di cilindrata un po' + grandi mi sorge il dubbio
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 09:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
sei vuoi un buggy(ankese io ti consiglerei un bel mosterino) con quei soldi ti pui prendere la kyosho inferno mp7.5III us sport, costa intorno ai 460€ naturalmente è una makkina rtr, poi devi comprare 2 bottiglie di mix al 25, 2 candele e lo starter kit ke kosta 20€ e include la pipa per ar riscaldare la candela, il riempitore di miscela e cacciaviti vari.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 09:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
prima di sentire le varie opinioni vorrei sapere che differenza c'è tra la us sport e l'altro modello sempre della kyosho mp 7.5

edit: perchè 2 candele?? e quanto costano??? thanks
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 10:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Francis
prima di sentire le varie opinioni vorrei sapere che differenza c'è tra la us sport e l'altro modello sempre della kyosho mp 7.5

edit: perchè 2 candele?? e quanto costano??? thanks
allora intanto benvenuto.
se vuoi girare nell'erba, il buggy non prenderlo! il terreno per eccellenza dei buggy è lo sterrato (terra o ghiaia), ma nell'erba, essendo basso, fa molta fatica. su asfalto puoi andare, ma le gomme ti si mangiano in 3 serbatoi...
io opterei più per un monster, un bel savage... lo vende iv3syl del forum a 300€ completo con 2 litri.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=63134
con il monster vai dove vuoi, poi ci puoi mettere le gomme da asfalto, e corri pure li!
2 candele perchè se ti si brucia una sei a piedi.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
la differenza tra la normale è la us sport sta nella meccanica, soprattutto nei cardini, nella radio quella della us è migliore il motore ed altre cosette a dimenticavo ankeil prezzo cambia .
comemonster usati puoi optare anke su savage x revo transax tmax kyosh mad force losi ed sopratrutto MTA4 s28
su ebay fano ottimi prezzi ma devi stare attento a nn prendere bufale.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
uhm il monster non mi piace proprio come tipo di macchina... poi come erba intendo l'erba appena nata dei campi cioè praticamente inesistente... quindi penso che obterò per un buggy ora vedo in qualche negozio quanto costa l'us sport della kyosho... però anche di quest'ultimo ci sono 2 modelli e uno non capisco che roba sia... ecco i link.. ovviamente quello che preferisco è il primo:

http://www.f3modellismo.it/Kyosho/31277US.htm

http://www.rocousa.com/kyosho/kyosho_31354b.htm
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
uno è il buggy l'altro il truggy... a questo punto prenditi il truggy, è un po piu versatile del buggy... il buggy da il meglio di se nei terreni abbastanza piani, non troppo sconnesso. è più per la velocità su sterrato, mentre il monster si arrampica dappertutto... il truggy è una via di mezzo... quindi se il monster non ti piace, prenditi il truggy...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
allora ho preso la mt 7.5 III perchè le altre ci impiegano 1 mese ad arrivare... la us sport costa 560 e non 460 come avevate detto vabbè... ora che ho il mio "mezzo" che modifiche consigliate di apportare????
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
io sapevoke kostasse 460 bho!!! come modifike pui mettere le roll bar se nn le ha già , poi nn ti conviene spenderew soldi infatti già è opzionata perkè è la us sport, appena raggiunge i 15 o 20 litri sostituisciil motre con uno migliore, poi se hai speso cosi tanto con 800€ ti prendevi su un negozio ebay la losi 8light in rtr con radio spektrum dx3 è avevi un modello competizione, come opzional puoi mettere l'ergal.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
ma non ho preso la us sport... ho preso l'altra meno bella che costa 359 euri
Francis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 22:27
Un aiuto per un novizio Gi4nl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 15 luglio 07 22:17
Mi presento (Novizio con DF4) masterx81 Elimodellismo Principianti 8 24 gennaio 07 01:48
Consigli per un novizio lumat82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 09 marzo 06 17:43
Novizio dell'aria cerca scuola volo CoRmA Aeromodellismo Principianti 2 26 gennaio 06 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002