Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Danno antenna -_-'

Ciao ragazzi oggi nello scendere dal palco ho preso dentro con l'antenna del telecomando in un palo e... si è spezzata!
Ora io avrei risolto artigianalmente il problema: ho trovato un'astina di acciaio cromato di circa 20 cm e gli ho molato un po' le estremità per farla andare a incastro con le due parti rotte di antenna. Non è il massimo della funzionalità visto che l'antenna non si può più ritrarre totalmente però sembra tenere.

Quello che vorrei chiedervi però è se con tale "modifica" rischio che alle lunghe distanze il modello non riceva più.. io ho provato (modello spento) ad allontanarmi una decina di metri e tutto sembra ok... però ecco vorrei conferma da qualcuno prima di schiantarmi per un fuori radio (sarebbe la terza volta e preferirei rimandare).

Ma non vendono le antenne di ricambio?

P.S. il telecomando è un megatech 2pl
__________________
LA NOSTRA PISTA!
http://crazyroad.jimdo.com
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Ciao ragazzi oggi nello scendere dal palco ho preso dentro con l'antenna del telecomando in un palo e... si è spezzata!
Ora io avrei risolto artigianalmente il problema: ho trovato un'astina di acciaio cromato di circa 20 cm e gli ho molato un po' le estremità per farla andare a incastro con le due parti rotte di antenna. Non è il massimo della funzionalità visto che l'antenna non si può più ritrarre totalmente però sembra tenere.

Quello che vorrei chiedervi però è se con tale "modifica" rischio che alle lunghe distanze il modello non riceva più.. io ho provato (modello spento) ad allontanarmi una decina di metri e tutto sembra ok... però ecco vorrei conferma da qualcuno prima di schiantarmi per un fuori radio (sarebbe la terza volta e preferirei rimandare).

Ma non vendono le antenne di ricambio?

P.S. il telecomando è un megatech 2pl
Se hai mantenuto le stesse misure della precedente non hai nessun problema l'importante è che non ci sia gioco che tocchi e non tocchi perchè allora potresti avere qualche problema.
La tua radio non la conosco ma solitamente i ricambi delle antenne si trovano facilmente in negozio previo ordine.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda le misure intendi dire che se fosse più corta avrebbe una portata minore? (a me pare sia venuta un pelino più lunga di prima è un problema?).
Per quanto riguarda i giochi controllerò bene che le parti si incastrino bene in modo da tenere il "contatto".
Comunque chiederò al più presto in negozio per il ricambio.
__________________
LA NOSTRA PISTA!
http://crazyroad.jimdo.com
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda le misure intendi dire che se fosse più corta avrebbe una portata minore? (a me pare sia venuta un pelino più lunga di prima è un problema?).
Per quanto riguarda i giochi controllerò bene che le parti si incastrino bene in modo da tenere il "contatto".
Comunque chiederò al più presto in negozio per il ricambio.
No non è che l'antenna più corta abbia una portata inferiore ma è una questione di risonanza dell'antenna stessa nella banda per la quale è progettata per funzionare.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Forse Ho Fatto Un Danno GUNSMACHINE Radiocomandi 0 16 settembre 07 15:16
Ho fatto un danno!!! Torquemada Aeromodellismo Principianti 8 15 luglio 07 20:50
Primo danno? sebmio Aeromodellismo Principianti 13 14 giugno 07 01:11
interferenza o danno? AleXxX Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 maggio 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002