BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Consiglio motore ssk v2 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/63646-consiglio-motore-ssk-v2.html)

gigipower 30 agosto 07 14:19

Consiglio motore ssk v2

Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum e di questo hobby!

Avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei montare un motore più potente nel mio ssk v2,ma essendo un novellino, nn saprei proprio da dove partire!!!:wink:

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

CIAO CIAO....

Manu11 30 agosto 07 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da gigipower
Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum e di questo hobby!

Avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei montare un motore più potente nel mio ssk v2,ma essendo un novellino, nn saprei proprio da dove partire!!!:wink:

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

CIAO CIAO....

ciao e benvenuto... io non consiglio mai di cambiare motori alle RTR, perche non sai mai quanto regge la meccanica... ti saltano i differenziali, le corone, la frizione, i bicchierini... poi alla fine non rende neanche quello che vale (il motore)... tienilo cosi, tanto se hai appena iniziato va bene per giocarci un po, poi quando ti sarai stufato, cambi modello con uno migliore.

balx93 30 agosto 07 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
ciao e benvenuto... io non consiglio mai di cambiare motori alle RTR, perche non sai mai quanto regge la meccanica... ti saltano i differenziali, le corone, la frizione, i bicchierini... poi alla fine non rende neanche quello che vale (il motore)... tienilo cosi, tanto se hai appena iniziato va bene per giocarci un po, poi quando ti sarai stufato, cambi modello con uno migliore.

quoto in pieno!!!:D :D

Teo678 30 agosto 07 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11

Quoto e aggiungo: ti posso assicurare che l'ssk e' gia' al limite di meccanica cosi' com'e'... io ne ho uno regalatomi da un amico che non lo usava piu' e posso assicurare che ogni volta perdevo qualche pezzo.
Lo scopo di quel modello e' infatti capire i concetti principali della meccanica (soprattutto quando ti si smonta qualcosa e devi capire come rimontarlo).
E' un RTR proprio a livello base.

ciao!

gigipower 31 agosto 07 00:29

ho capito!!

e per renderlo un po più robusto?perche ogni volta che fa un salto si disfa!!!

c'è un modo anche se "fatto in casa"???

il più grosso problema che ho notato e che i bicchierini posteriori prendono gioco all'interno del fusello.cosa posso fare per eliminare questo gioco?

Teo678 31 agosto 07 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da gigipower
ho capito!!

e per renderlo un po più robusto?perche ogni volta che fa un salto si disfa!!!

c'è un modo anche se "fatto in casa"???

il più grosso problema che ho notato e che i bicchierini posteriori prendono gioco all'interno del fusello.cosa posso fare per eliminare questo gioco?

Se ho capito bene, e' il tipico problema del grano del bicchierino che si svita.
devi smontare il pezzo e rimontare il bicchierino posizionando il grano in corrispondenza dello smusso sul fusello (che non e' completamente cilindrico).
importante: usa il frenafietti sul grano!

non risolvi il problema ma capitera' + raramente

gigipower 31 agosto 07 14:14

ok allora proverò a far così!!

grazie a tutti per gli ottimi consigli

CIAO CIAO

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002