BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   novizio cerca auto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/63429-novizio-cerca-auto.html)

Francis 30 agosto 07 10:47

ok grazie... ma per il rodaggio??? non sarà mica come per le moto che si devono fare 500 km a vel limitata vero?? altrimenti io muoio:o: :o:

Manu11 30 agosto 07 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da Francis
ok grazie... ma per il rodaggio??? non sarà mica come per le moto che si devono fare 500 km a vel limitata vero?? altrimenti io muoio:o: :o:

bastava cercare:

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
avvia il motore, poi mentre è acceso ingrassa svitando sia massimo che minimo di 1/8 alla volta finche riesci a tenerlo in moto. fai 2 serbatoi da fermo senza accellerare, se non sta acceso o il minimo è troppo basso, avviti un po alla volta il minimo meccanico. Da fermo al minimo la temperatura del motore non deve superare gli 80°C. se li supera ingrassa ancora, se sta sui 70°, smagrisci un pelo finche sta sugli 80. comprati il termometro della multiplex, costa 30€ nei negozi di modellismo.
finiti i 2 serbatoi da fermo, inizi a girare smagrendo un po, e senza esagerare con l'accelleratore, dando dei colpetti e senza farlo andare troppo su di giri.
cosi per 1 litro. poi fai la carburazione normale (c'è una guida in rilievo in questa sezione).
per i nomi delle viti (massimo, minimo ecc) fai riferimento sempre alla guida (e ai P.S. :rolleyes: )


Francis 30 agosto 07 11:13

cioè in pratica dovrei far finire 2 serbatoi di miscela lasciandola ferma??? e quanto ci mette???

Manu11 30 agosto 07 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da Francis
cioè in pratica dovrei far finire 2 serbatoi di miscela lasciandola ferma??? e quanto ci mette???

dipende. se vuoi fare un buon rodaggio devi avere pazienza, e prediti un termometro come il multiplex... deve stare sugli 80°C da ferma. se aumenta, ingrassa, se diminuisce, smagrisci... non è difficile...

Francis 31 agosto 07 11:18

allora per nopn aprire 200000000 topic continuo a scrivere qui... leggendo che i motori kyosho sono ciofeche, vorrei che mi consigliaste un buon motore che non costi + di 300 euro ( se è 301 euro va bene lo stesso non sno così pignolo:P :P ) e magari anche una marma se quella originale non dovesse essere compatibile grazie!!

ah dimenticavo... oltre ad indicarmi il modello del motore vorrei anche sapere se è acquistabile su qualche sito AFFIDABILE

Manu11 31 agosto 07 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Francis
allora per nopn aprire 200000000 topic continuo a scrivere qui... leggendo che i motori kyosho sono ciofeche, vorrei che mi consigliaste un buon motore che non costi + di 300 euro ( se è 301 euro va bene lo stesso non sno così pignolo:P :P ) e magari anche una marma se quella originale non dovesse essere compatibile grazie!!

ah dimenticavo... oltre ad indicarmi il modello del motore vorrei anche sapere se è acquistabile su qualche sito AFFIDABILE

beh, per 300€ quello che c'è è più che buono... non cambiare il motore a una RTR, non sai se regge la meccanica, sicuramente ti salta qualcosa (differenziali, corone, bicchierini...). se volevi una buona macchina e un buon motore, dovevi prendere un'auto da competizione, cosi vai a spendere 700€, e a 600 trovi degli ottimi usati da competizione (magari non dal primo che passa su ebay, ma da persone conosciute), che fidati, anche se usati, non hanno niente a che vedere con i motori kyosho:P
poi cmq comincia ad usare quella visto che ce l'hai, poi ci penserai.

Francis 31 agosto 07 11:31

si lo so... ma le mie finanze al momento sono queste... il motore è per natale B) B) dai dimmi un qualche modello almeno inizio a lavorarmi i miei:fiu:

AMoNgt 31 agosto 07 11:50

sul rodaggio ci sono 800 teorie

io la metto in terra e faccio 4 pieni grasso ma muovendo la makkina

non giardp la temperatura, da nuovo sale di piu perke c è piu attrito. ciao

Manu11 31 agosto 07 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da AMoNgt
sul rodaggio ci sono 800 teorie

io la metto in terra e faccio 4 pieni grasso ma muovendo la makkina

non giardp la temperatura, da nuovo sale di piu perke c è piu attrito. ciao

i 2 pieni da fermo sono per assestarlo un po. poi anche secondo me il rodaggio non va fatto tutto da fermo...
@Francis: non comprarlo il motore, non ti regge la meccanica. al limite vendi tutta la macchina e te ne compri una da competizione. ancora non hai fatto il rodaggio e già vuoi cambiarlo. quando ci avrai fatto una 15ina di litri, la vendi (insomma, con 15 litri la vendi a 60€:fiu: ) e ne compri una buona.

andre87 31 agosto 07 19:18

Se hai la inferno 7.5 ti consiglio per esperienza personale di comprare questo motore.

http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1490

Non costa una follia, ha già la sua marmitta e per girare nel week-end va più che bene. Oppure ti consiglio anche un picco P3.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002