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Il Mio Sirio 21 Non Va !! ciao sono una ragazza appena iscritta!! e da quasi due anni che sono entrata nel mondo del modellismo dinamico, ma solo ultimamente mi capita una cosa strana con il mio motore, un SIRIO 21, dotato di accoppiamneto nuovo. Il mio problema è che il motore non rimane acceso se io non soffio la benzina (jet's 15%) dal tubo della miscela che va ad attaccarsi alla marmita. Inizialmente pensavo che il mio problema fosse dovuto dal fatto che lo lasciato fermo per un po di tempo senza pulirlo,ma dopo nonostante sia stato pulito bene (smontato ogni singolo pezzo) il problema non è stato risolto. :angry: sapete darmi qualche dritta ? grazie VALEN |
hai spostato le viti nel pulirlo? EDIT: a proposito, benvenuta :wink: |
ciao e grazie per l'accoglienza :D comunque si l'ho smontato completamente e ho tolto tutte le viti possibili sia del motore che del carburatore(forse non ho fatto una cosa positiva!!!:unsure: )....:( grazie VALEN |
E' possibile che tu nel rimetterle in sede le abbia avvitate troppo: come primo tentavivo potresti portare le viti del massimo e del minimo miscela a tre giri dal tutto chiuso e avvitare il minimo meccanico quel tanto che basta per avere la ghigliottina di circa 1 milimetro; da qui parti a carburare |
ok grazie mille per il tuo utilissimo consiglio oggi o domani provo ti faccio poi sapere grazie valen PS : scusa ma potrei chiderti un altro consiglio :P Ho un motore OPS che rimane acceso solo se ci lascio l'accendi candela attaccato, dal momento che la stacco il motore si spegna Anche questo è stato pulito smontandolo completamente tutto (sia motore che carburatore) Sapresti darmi una dritta anche in questo...:unsure: grazie ancora |
cambia candela :wink: |
EDIT: risposta doppia |
lo gia fatto ma nonostante cio il motore non vuole andare senza l'accendi candela :wacko: grazie valen |
può essere che sia decisamente grasso sotto, prova a smagrire poco alla volta il minimo miscela e avvita un tantino il minimo meccanico |
Ma se il motore è un 3.5 cc usa una miscela con più nitro. |
Citazione:
P.s. Benvenuta! :lol: |
non è importante la miscela, l'importante è carburare alla maniera giusta |
Ho scritto riguardo la miscela perchè il 15 % su un 3.5 cc è decisamente poco. |
Citazione:
Grazie per il consiglio e anche per l'accoglienza, volevo chiederti cosa intendete per troppo grassa sotto ?? i motori essendo nuovi non hanno neanche un pieno grazie valen |
Citazione:
capito grazie mille dei consigli ma al massimo provero sia utilizzare una miscela con piu nitro e provero anche ad migliorare la carburazione (le provo tutte) :wacko: grazie valen |
Citazione:
@ Valen: grassa sotto significa che il rapporto benzina/aria è troppo elevato (troppa benzina) di conseguenza chiudi la relativa vite (minimo o massimo a seconda di dove hai il problema) per ridurre il suddetto rapporto |
Citazione:
grazie per il consiglio, proverò prossimamente ad utillizzarlo anche con miscela al 25% grazie valen |
Citazione:
capito ok quindi provero agire o sul massimo o sul minimo :P grazie mille valen |
Citazione:
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Citazione:
quindi tu mi consigli (come altri ) di lasciare perdere la benzina con piu nitro e agire sul massimo o sul minimo come mi hanno gia consigliato .... :P grazie valen |
mi sbaglio,oppure mi sembra di aver letto che i motori sono nuovi,con solo un pieno?quindi sono da rodare.....eppure sono fermi da tempo?con che motori hai girato in questi 2 anni? |
Citazione:
Comunque scusate, non era mia intenzione fare disinformazione. |
Citazione:
Mentre per l'altro motore che rimane acceso solo con la pipetta inserita oltre ad essere un problema di carburazione potrebbe essere un diffetto di riassemblaggio....entra aria da qualche parte (tappo, carburatore testa ecc.). Per quanto riguarda la nitro un motore da 3.5 funziona benissimo anche con la nitro al 10% e si carbura tranquillamente. |
[quote=iv3syl]Per prima cosa se hai smontato tutto compreso il crburatore hai proveduto a ritararlo? Mentre per l'altro motore che rimane acceso solo con la pipetta inserita oltre ad essere un problema di carburazione potrebbe essere un diffetto di riassemblaggio....entra aria da qualche parte (tappo, carburatore testa ecc.). Per quanto riguarda la nitro un motore da 3.5 funziona benissimo anche con la nitro al 10% e si carbura tranquillamente.[/quote Ciao ,solitamente quando in un motore c'è una infiltrazione d'aria si alza di regime perchè si smagrisce. Prova con l'accendicandela inserito ed ad un regime lievemente aldisopra del minimo a chiudere la vite del passaggio poi togli e rimetti l'accendicandela cosi agendo ti accorgerai che mano a mano che ti avvicini al punto ottimale di carburazione questa non cambia se togli la pipetta, concludendo secondo me sei grassa (troppo aprta) di minimo |
ciao ragazzi , grazie ai vostri utilissimi consigli,che ho seguito alla perfezione, i motori sono partiti :D grazie valen @ cavi63: ciao, si i motori sono ancora in fase di rodaggio. In questi due anni invece giravo con il motore che era in dotazione con la macchinina una STORM RTR PLUS della GS |
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