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VALEN 11 agosto 07 15:20

Il Mio Sirio 21 Non Va !!
 
ciao sono una ragazza appena iscritta!! e da quasi due anni che sono entrata nel mondo del modellismo dinamico, ma solo ultimamente mi capita una cosa strana con il mio motore, un SIRIO 21, dotato di accoppiamneto nuovo.
Il mio problema è che il motore non rimane acceso se io non soffio la benzina (jet's 15%) dal tubo della miscela che va ad attaccarsi alla marmita.
Inizialmente pensavo che il mio problema fosse dovuto dal fatto che lo lasciato fermo per un po di tempo senza pulirlo,ma dopo nonostante sia stato pulito bene (smontato ogni singolo pezzo) il problema non è stato risolto. :angry:
sapete darmi qualche dritta ?

grazie

VALEN

Steel Saviour 11 agosto 07 15:32

hai spostato le viti nel pulirlo?

EDIT: a proposito, benvenuta :wink:

VALEN 11 agosto 07 15:38

ciao e grazie per l'accoglienza :D
comunque si l'ho smontato completamente e ho tolto tutte le viti possibili sia del motore che del carburatore(forse non ho fatto una cosa positiva!!!:unsure: )....:(

grazie

VALEN

Steel Saviour 11 agosto 07 15:43

E' possibile che tu nel rimetterle in sede le abbia avvitate troppo: come primo tentavivo potresti portare le viti del massimo e del minimo miscela a tre giri dal tutto chiuso e avvitare il minimo meccanico quel tanto che basta per avere la ghigliottina di circa 1 milimetro; da qui parti a carburare

VALEN 11 agosto 07 15:58

ok grazie mille per il tuo utilissimo consiglio oggi o domani provo
ti faccio poi sapere

grazie

valen

PS : scusa ma potrei chiderti un altro consiglio :P
Ho un motore OPS che rimane acceso solo se ci lascio l'accendi candela attaccato, dal momento che la stacco il motore si spegna
Anche questo è stato pulito smontandolo completamente tutto (sia motore che carburatore)
Sapresti darmi una dritta anche in questo...:unsure:

grazie ancora

Steel Saviour 11 agosto 07 16:01

cambia candela :wink:

Steel Saviour 11 agosto 07 16:02

EDIT: risposta doppia

VALEN 11 agosto 07 19:13

lo gia fatto ma nonostante cio il motore non vuole andare senza l'accendi candela :wacko:

grazie

valen

Steel Saviour 11 agosto 07 19:26

può essere che sia decisamente grasso sotto, prova a smagrire poco alla volta il minimo miscela e avvita un tantino il minimo meccanico

andre87 11 agosto 07 20:58

Ma se il motore è un 3.5 cc usa una miscela con più nitro.

Manu11 11 agosto 07 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da andre87
Ma se il motore è un 3.5 cc usa una miscela con più nitro.

io userei una 25... Non sono motorelli di scatola, quindi puoi tranquillamente usare la 25. Cmq quoto steel. Per l'ops se non è la candela potrebbe essere troppo grasso sotto (e il minimo meccanico basso). Smagrisci il minimo di 1/8 per volta. Curiosità... Quanti litri hanno?
P.s. Benvenuta! :lol:

Steel Saviour 11 agosto 07 21:37

non è importante la miscela, l'importante è carburare alla maniera giusta

andre87 11 agosto 07 21:42

Ho scritto riguardo la miscela perchè il 15 % su un 3.5 cc è decisamente poco.

VALEN 11 agosto 07 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
io userei una 25... Non sono motorelli di scatola, quindi puoi tranquillamente usare la 25. Cmq quoto steel. Per l'ops se non è la candela potrebbe essere troppo grasso sotto (e il minimo meccanico basso). Smagrisci il minimo di 1/8 per volta. Curiosità... Quanti litri hanno?
P.s. Benvenuta! :lol:


Grazie per il consiglio e anche per l'accoglienza, volevo chiederti cosa intendete per troppo grassa sotto ??
i motori essendo nuovi non hanno neanche un pieno


grazie

valen

VALEN 11 agosto 07 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
non è importante la miscela, l'importante è carburare alla maniera giusta


capito

grazie mille dei consigli ma al massimo provero sia utilizzare una miscela con piu nitro e provero anche ad migliorare la carburazione (le provo tutte) :wacko:

grazie

valen

Steel Saviour 11 agosto 07 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da andre87
Ho scritto riguardo la miscela perchè il 15 % su un 3.5 cc è decisamente poco.

io giro al 16 in un 4,6cc...

@ Valen: grassa sotto significa che il rapporto benzina/aria è troppo elevato (troppa benzina) di conseguenza chiudi la relativa vite (minimo o massimo a seconda di dove hai il problema) per ridurre il suddetto rapporto

VALEN 11 agosto 07 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da andre87
Ho scritto riguardo la miscela perchè il 15 % su un 3.5 cc è decisamente poco.


grazie per il consiglio, proverò prossimamente ad utillizzarlo anche con miscela al 25%


grazie

valen

VALEN 11 agosto 07 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
io giro al 16 in un 4,6cc...

@ Valen: grassa sotto significa che il rapporto benzina/aria è troppo elevato (troppa benzina) di conseguenza chiudi la relativa vite (minimo o massimo a seconda di dove hai il problema) per ridurre il suddetto rapporto


capito

ok quindi provero agire o sul massimo o sul minimo :P

grazie mille
valen

iv3syl 11 agosto 07 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da andre87
Ho scritto riguardo la miscela perchè il 15 % su un 3.5 cc è decisamente poco.

Ma va.....ma cosa stai dicendo!!!!

VALEN 11 agosto 07 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Ma va.....ma cosa stai dicendo!!!!


quindi tu mi consigli (come altri ) di lasciare perdere la benzina con piu nitro e agire sul massimo o sul minimo come mi hanno gia consigliato .... :P

grazie

valen

cavi683 12 agosto 07 00:33

mi sbaglio,oppure mi sembra di aver letto che i motori sono nuovi,con solo un pieno?quindi sono da rodare.....eppure sono fermi da tempo?con che motori hai girato in questi 2 anni?

andre87 12 agosto 07 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Ma va.....ma cosa stai dicendo!!!!

L'ho scritto perchè tempo fa avevo letto qui che su un 3.5 cc era bene utilizzare il 25%, come poi è scritto sulle istruzioni.

Comunque scusate, non era mia intenzione fare disinformazione.

iv3syl 12 agosto 07 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da andre87
L'ho scritto perchè tempo fa avevo letto qui che su un 3.5 cc era bene utilizzare il 25%, come poi è scritto sulle istruzioni.

Comunque scusate, non era mia intenzione fare disinformazione.

Per prima cosa se hai smontato tutto compreso il crburatore hai proveduto a ritararlo?

Mentre per l'altro motore che rimane acceso solo con la pipetta inserita oltre ad essere un problema di carburazione potrebbe essere un diffetto di riassemblaggio....entra aria da qualche parte (tappo, carburatore testa ecc.).

Per quanto riguarda la nitro un motore da 3.5 funziona benissimo anche con la nitro al 10% e si carbura tranquillamente.

magu 12 agosto 07 12:39

[quote=iv3syl]Per prima cosa se hai smontato tutto compreso il crburatore hai proveduto a ritararlo?

Mentre per l'altro motore che rimane acceso solo con la pipetta inserita oltre ad essere un problema di carburazione potrebbe essere un diffetto di riassemblaggio....entra aria da qualche parte (tappo, carburatore testa ecc.).

Per quanto riguarda la nitro un motore da 3.5 funziona benissimo anche con la nitro al 10% e si carbura tranquillamente.[/quote
Ciao ,solitamente quando in un motore c'è una infiltrazione d'aria si alza di regime perchè si smagrisce.
Prova con l'accendicandela inserito ed ad un regime lievemente aldisopra del minimo a chiudere la vite del passaggio poi togli e rimetti l'accendicandela cosi agendo ti accorgerai che mano a mano che ti avvicini al punto ottimale di carburazione questa non cambia se togli la pipetta, concludendo secondo me sei grassa (troppo aprta) di minimo

VALEN 14 agosto 07 12:27

ciao ragazzi ,
grazie ai vostri utilissimi consigli,che ho seguito alla perfezione, i motori sono partiti :D

grazie

valen

@ cavi63: ciao, si i motori sono ancora in fase di rodaggio.
In questi due anni invece giravo con il motore che era in dotazione con la macchinina una STORM RTR PLUS della GS


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

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