Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
carburatore

salve, nella mia rally race ancora nuova (ancora da rodare) la farfalla del carburatore(cioè quella ke attaccata al servo da il gas) quando la aprò e la kiudo la farfalla non fa unsemplice mezzo giro cioè a 180gradi ma ne fa tantissimi cioè gira liberamente sia in senzo orario ke anti orario come faccio a risolvere il problema?
la vite del filtro dell'aria in base a cosa si regola?
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
salve, nella mia rally race ancora nuova (ancora da rodare) la farfalla del carburatore(cioè quella ke attaccata al servo da il gas) quando la aprò e la kiudo la farfalla non fa unsemplice mezzo giro cioè a 180gradi ma ne fa tantissimi cioè gira liberamente sia in senzo orario ke anti orario come faccio a risolvere il problema?
la vite del filtro dell'aria in base a cosa si regola?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
scusa manu ke significa?
io dicevo solo ke invece di mezzo giro ne fa tanti come si regola?
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 17:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
scusa manu ke significa?
io dicevo solo ke invece di mezzo giro ne fa tanti come si regola?
ma cosa????? il soffietto??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
nn so cosa intendi per soffietto, la cosa di cui parlo io è la farfalla cioè dove si attacca l'asta del servo per dare gas, l'asta si attacca li quando muovi il servo sta farfalla si apre e e il motore gira più veloce.
la mia invece di fare mezzo giro ne fa all'infinito quello del negozio mi ha detto ke devo avvitare il minimo meccanico.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
nn so cosa intendi per soffietto, la cosa di cui parlo io è la farfalla cioè dove si attacca l'asta del servo per dare gas, l'asta si attacca li quando muovi il servo sta farfalla si apre e e il motore gira più veloce.
la mia invece di fare mezzo giro ne fa all'infinito quello del negozio mi ha detto ke devo avvitare il minimo meccanico.
mah, se te lo dice il negoziante... secondo me non è normale, probabilmente avrai l'attacco dell'astina (quella sul carburatore non sul servo) che non è stretta bene (ci dovrebbe essere un grano da 1,5 li in giro). stringi quello. stringilo facendo attenzione alla posizione neutrale sia del servo che del carburatore (al neutro del servo il carburatore deve rimanere quasi tutto chiuso).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 20:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
salve, nella mia rally race ancora nuova (ancora da rodare) la farfalla del carburatore(cioè quella ke attaccata al servo da il gas) quando la aprò e la kiudo la farfalla non fa unsemplice mezzo giro cioè a 180gradi ma ne fa tantissimi cioè gira liberamente sia in senzo orario ke anti orario come faccio a risolvere il problema?
la vite del filtro dell'aria in base a cosa si regola?
scusa,non ho assolutamente capito a cosa ti riferisci
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 20:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
prova a fare così......
cerca la vitina che blocca il perno dell'acceleratore...
quel perno a lato del carburatore che si muove quando accelleri e freni.......
poi stacca l'astina comandata dal servo dal perno suddetto
avvita tutta la vitina e assicurati che quando lo muovi si muove anche la farfalla
metti il servo in posizione neutra ( grilletto al centro)
chiudi la farfalla al minimo e ricollega l'astina

in questo modo quando dai gas apre tutto e quando molli chiude tutto....
RAGA SE HO DETTO DELLE CAGATE CORREGGETE..........
IO CI HO PROVATO!!!!!!
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 20:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
scusa,non ho assolutamente capito a cosa ti riferisci
io penso di aver capito e ho spiegato...
ha un carburatore di quelli rotativi, non a scorrimento, e quando gira, siccome l'attacco è smollato, quando accellera, si apre il carburatore, poi quando arriva a fine corsa, l'attacco continua a girare perche non è stretto bene... quindi sotto sto attacco, ci dev'essere un grano da 1,5mm... avvita quello...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 22:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
poi ho scoperto ke il carburatore della rally race girava a vuoto nn perke era rotto ma perke nn si deve fare girare ma istallando l'elettronica ho scoperto ke la farfalla si deve tirare avanti e indietrocome una fisarmonica(be veramente me lo ha detto il negoziante).ora ho istallato la parte elettronica e quando nn accellero la fisarmonica è tutta kiusa e se accelero si apre. ora la devo collaudare e fare il rodaggio.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che carburatore ho???????????? stunt Elimodellismo in Generale 4 18 gennaio 07 18:34
Carburatore kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 agosto 06 01:27
carburatore OS 91 SX-H HELP!!! benur Elimodellismo in Generale 0 09 marzo 06 23:27
Carburatore transalp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 novembre 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002