Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 07, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Question Consiglio monster RTR per principiante

Dopo un mesetto che leggo e mi informo ho deciso di iscrivermi e di chiedere un consiglio. Vorrei comprare un Monster RTR quindi completo di tutto budget 400-500 , di modellissmo dinamico ho qualche esperianza con auto R/C nei campionat pista i tamiya di qualche anno fà , però di motori a scoppio , carburazioni , sterrato , e monster sono a zero

Allora avrei preso in considerazione questi 3 modelli

Traxxas T-MAXX 3.3 509 euro

Difetti
-Motore sembra che non sia il top di potenza
-Costo iniziale

HPI Savage X 4.1 (con ingranaggi in metallo) 425 euro

Difetti
-Freni
-Mancanzo della retro

Thunder Tiger MTA-4 4.6 s28 425 euro

Difetti
-Ho letto di qualche problema per la carburazione
-Meno parti per personalizzarlo

Vorrei sapere quindi cosa mi consigliate fra questi 3 , e magari da qualche possessore del Savage quanto costa mettere la retro e la modifica a freni
I prezzi che ho trovato girando per ebay sono buoni ? o esiste qualche negozio a milano e hiterland oppure online dove si trovano occasioni migliori?

Gli altri due modelli necessitano di qualche modifica immediata ? come ho letto per il savage ??

Per la questione ricambi ho letto che pare conveniente prenderli anche iN USA , per il monster non mi fido per costi di spedizioni e problema dogana quindi i prezzi sono tutti italiani. Quali sono le cose base per non rischiare di rimanere "a piedi" quindi diciamo il materiale di consumo e non causa incidenti o rogne particolari?

Grazie dell'attenzioni e un saluto a tutti

Poi una volta arrivato vi farò qualche altra domandina magari come carburazione , uso afterun e altre cosine utilizzando i 3d appositi

Ultima modifica di diac82 : 22 luglio 07 alle ore 17:43
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Mi dimenticavo , lo dovrei utilizzare per utilizzo privato sono zona milano est vicino a linate quindi sono pieno di campi , prati , ecc anche davanti a casa, ho sentito parlare di piste apposite e anche gare ma non sò dove siano e poi sono un principiante e forse non è il caso ..... mi ricordo quando facevo le gare con le R/C tanti anni fà ehehehe
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
MTA4 = blindato; un bel monster molto resistente, molto buono per il trial, un po' meno per la pista

SAVAGE = lo scarto in partenza; non chiedermi una risposta tecnica, ma non mi piace e non mi piacerà mai, ho paura di romperlo guardandolo

REVO = rivoluzionario; è piccolo ma veloce, un tantino fragile ma molto bouno in pista e anche in trial. Il 3.3. è un ottimo motore, basta solo cambiargli la marmitta per tenere (quasi) i picco .26
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da diac82
Mi dimenticavo , lo dovrei utilizzare per utilizzo privato sono zona milano est vicino a linate quindi sono pieno di campi , prati , ecc anche davanti a casa, ho sentito parlare di piste apposite e anche gare ma non sò dove siano e poi sono un principiante e forse non è il caso ..... mi ricordo quando facevo le gare con le R/C tanti anni fà ehehehe
ciao, io personalmente starei su MTA e savage x ( questo http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2342 ). io sceglierei il savage comunque (questione di gusti).
non è affatto vero che quando si è principianti si va nei piazzali, o meglio, cosi fa la maggior parte dei neofiti, ma non è molto giusto. Andando in pista, oltre a conoscere persone che ti possono aiutare, hai un circuito, e non giri a zonzo, poi ti diverti 1000 volte di piu. se vuoi ce n'è una a brugherio, che se non erro è la piu vicina (25km da linate non in autostrada).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
.....

SAVAGE = lo scarto in partenza; non chiedermi una risposta tecnica, ma non mi piace e non mi piacerà mai, ho paura di romperlo guardandolo

....
Io invece non sono riuscito a romperlo neanche pilotandolo alla "Destruction Derby Raw", e per la cronaca lo guido solo in quel modo dato che i salti e gli impatti non mi spaventano, anzi .

Si aggiunga che nei back/frontflip è più facile atterrare sul motore che non sulle ruote .

Le parti meccaniche indubbiamente si usurano come è giusto che sia, ma romperlo . . . .


Saluti !!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
infatti quella è una mia impressione, preferisco comunque l'MTA4 che con il suo telaio monotrave è da paura
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
infatti quella è una mia impressione, preferisco comunque l'MTA4 che con il suo telaio monotrave è da paura
L'MTA sicuramente è buono però ha plastiche molto meno resistenti del Savage che è un animale indistruttibile!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
infatti quella è una mia impressione, preferisco comunque l'MTA4 che con il suo telaio monotrave è da paura
La mia, per contro, è una certezza

Saluti!!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 21:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Ok quindi T-MAxx della traxxas scartato

http://cgi.ebay.it/TRAXXAS-T-MAXX-3-...QQcmdZViewItem

anche se ho avuto opionioni sul revo che purtroppo esco fuori budget limite (non tanto per i 50 euro ma perchè devo darmi un limite altrimenti non riesco a regolarmi )


rimangono MTA
http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-MON...QQcmdZViewItem

e Savage

oltre al link sopra per il 4.6 sono fidati qualcunoo ha avuto esperienze dirette ?

avevo trovato questo per il 4.1

http://cgi.ebay.it/MONSTER-TRUCK-SAV...QQcmdZViewItem

Ho visto il link del 4.6 di differente rispetto al 4.1 è solo il motore giusto ????
Quanti CV ci sono di differenza ?

Avete qualche indicazione per i costi dell'installazione della retro sul Savage?
e della storia dei freni ......

X manu : si brugherio è molto vicina in che zona sarebbela pista ?

grazi agli altri per i consigli

magari sono io che sono fissato con la retro ma sull'utilizzo dei monster mi sembrava utile , anche se vendo da psita r/c ero abituato a non averlo

Ultima modifica di diac82 : 22 luglio 07 alle ore 21:22
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 21:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da diac82
Ok quindi T-MAxx della traxxas scartato

http://cgi.ebay.it/TRAXXAS-T-MAXX-3-...QQcmdZViewItem

anche se ho avuto opionioni sul revo che purtroppo esco fuori budget limite (non tanto per i 50 euro ma perchè devo darmi un limite altrimenti non riesco a regolarmi )


rimangono MTA
http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-MON...QQcmdZViewItem

e Savage

oltre al link sopra per il 4.6 sono fidati qualcunoo ha avuto esperienze dirette ?

avevo trovato questo per il 4.1

http://cgi.ebay.it/MONSTER-TRUCK-SAV...QQcmdZViewItem

Ho visto il link del 4.6 di differente rispetto al 4.1 è solo il motore giusto ????
Quanti CV ci sono di differenza ?

Avete qualche indicazione per i costi dell'installazione della retro sul Savage?
e della storia dei freni ......

X manu : si brugherio è molto vicina in che zona sarebbela pista ?

grazi agli altri per i consigli
Per il savage vai da Alberto www.ambimodel.it e digli pure che ti manda loris quello del baja 5b
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per monster salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 20 maggio 07 23:34
Consiglio a principiante fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 22 aprile 07 21:04
consiglio per monster kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 aprile 07 20:09
Consiglio per principiante..... fabry1972 Aeromodellismo Principianti 11 24 ottobre 06 19:55
consiglio new monster microcip Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 15 maggio 06 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002