BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   miscela (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/60525-miscela.html)

moffetta 18 luglio 07 18:11

miscela

secondo voi si può sostituire nella miscela l'alcol metilico con quello etilico??:wink:
ciao:D :lol:

Manu11 18 luglio 07 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da moffetta
secondo voi si può sostituire nella miscela l'alcol metilico con quello etilico??:wink:
ciao:D :lol:

se vuoi fare un test di resistenza al tuo motore si, altrimenti assolutamente no.:P

Steel Saviour 18 luglio 07 18:22

non penso prorpio.
Tanto per cominciare mi pare che non si possa usare un qualunque alcool metilico nella nostra miscela (questione di impurità), inoltre per quanto siano simili presentano caratteristiche un po' diverse: il metilico è più volatile dell'etilico (e questo aiuta la cpombustione.
Se ti è venuta l'idea di farti la miscela in casa approvo pienamente, ma non esagerare, prendi componenti adatte ( e l'alcool casalingo non credo proprio che lo sia) :wink:

moffetta 18 luglio 07 18:43

grazie mille perchè il mio unico problema era trovare il metanolo :huh:

Manu11 18 luglio 07 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da moffetta
grazie mille perchè il mio unico problema era trovare il metanolo :huh:

il metanolo lo trovi dove prendi la nitro e l'olio... cmq sappi che quando ti fai la miscela da solo te ne escono grandi quantità (5-6 litri per volta) e vanno consumate abbastanza velocemente, altrimenti non è più buona dopo ( si slegano gli elementi, diventa umida, ecc ecc).
quindi se giri ogni giorno o comunque quei 5-6 litri li fai fuori in 2-3 settimane ok, altrimenti lascia stare che rovini solo il motore:wink: tanto alla fine non si risparmia un granche, soprattutto se utilizzi olio sintetico (da solo o mischiato con il ricino).
ciao ciao!

Steel Saviour 18 luglio 07 19:58

Manu non è vero.
Basta avere l'accortezza di tenere i prodotti ben chiusi in un luogo fresco e asciutto e tirarli fuori solo quando servono; questo con tutte le miscele, casalinghe o no

Manu11 18 luglio 07 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
Manu non è vero.
Basta avere l'accortezza di tenere i prodotti ben chiusi in un luogo fresco e asciutto e tirarli fuori solo quando servono; questo con tutte le miscele, casalinghe o no

fidati che se lasci aperta la miscela fatta in casa per piu di 3 settimane- 1 mese, non è piu buona... probabilmente anche le mix già fatte se si lasciano aperte confezioni da 5 litri per molto tempo non sono piu buone. io preferisco prenderla già fatta 1 litro alla volta...:rolleyes: tanto ho fatto 2 conti e usando prodotti buoni e olio sintetico, alla fine non ci risparmio molto... senza considerare che io 6 litri di miscela li brucio in un anno!!:icon_rofl

Steel Saviour 18 luglio 07 20:28

Ho finito della Runner vecchia di 5 MESI nel mio motore e non mi sono preoccupato asolutamente; lo sai perchè? perchè era stata tenuta ben chiusa in cantina.

Manu11 18 luglio 07 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
Ho finito della Runner vecchia di 5 MESI nel mio motore e non mi sono preoccupato asolutamente; lo sai perchè? perchè era stata tenuta ben chiusa in cantina.

beh, sicuramente non era come appena aperta eh!:P
cmq si sa che le mix fatte in casa durano di meno... va bene farne 6 litri, magari si è in 3 amici, e si fanno 2 litri a testa...

moffetta 19 luglio 07 09:43

io riprendo la storia del tenerla ben chiusa al fresco basta non fare evaporare l'alcol:D
una volta mi sono dimenticato di chiudere la latta e quando sono tornato
era tutto un grumo di olio.....:(
:lol: :icon_rofl :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002