![]() |
miscela secondo voi si può sostituire nella miscela l'alcol metilico con quello etilico??:wink: ciao:D :lol: |
Citazione:
|
non penso prorpio. Tanto per cominciare mi pare che non si possa usare un qualunque alcool metilico nella nostra miscela (questione di impurità), inoltre per quanto siano simili presentano caratteristiche un po' diverse: il metilico è più volatile dell'etilico (e questo aiuta la cpombustione. Se ti è venuta l'idea di farti la miscela in casa approvo pienamente, ma non esagerare, prendi componenti adatte ( e l'alcool casalingo non credo proprio che lo sia) :wink: |
grazie mille perchè il mio unico problema era trovare il metanolo :huh: |
Citazione:
quindi se giri ogni giorno o comunque quei 5-6 litri li fai fuori in 2-3 settimane ok, altrimenti lascia stare che rovini solo il motore:wink: tanto alla fine non si risparmia un granche, soprattutto se utilizzi olio sintetico (da solo o mischiato con il ricino). ciao ciao! |
Manu non è vero. Basta avere l'accortezza di tenere i prodotti ben chiusi in un luogo fresco e asciutto e tirarli fuori solo quando servono; questo con tutte le miscele, casalinghe o no |
Citazione:
|
Ho finito della Runner vecchia di 5 MESI nel mio motore e non mi sono preoccupato asolutamente; lo sai perchè? perchè era stata tenuta ben chiusa in cantina. |
Citazione:
cmq si sa che le mix fatte in casa durano di meno... va bene farne 6 litri, magari si è in 3 amici, e si fanno 2 litri a testa... |
io riprendo la storia del tenerla ben chiusa al fresco basta non fare evaporare l'alcol:D una volta mi sono dimenticato di chiudere la latta e quando sono tornato era tutto un grumo di olio.....:( :lol: :icon_rofl :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002