Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 07, 19:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gi4nl
I pignoni e le corone di platica sono ok. I primi 3 giorni che ho avuto questa macchina l'ho praticamente fatta girare dappertutto, tranne che in pista, il motore è performante per cui sempre a dare e gas ed inchiodare. credo anche questa sia stata una delle cause.

Due domande:

-Una frizione a 3 ceppi è meglio di una a 2?
-Cambiando volano e frizione posso riutilizzarla la campana?
caspita per ridurla cosi ce ne vuole! comunque ti dava problemi anche prima dopo un po che giravi... le macchine che prendi usate vanno SEMPRE CONTROLLATE! se ti dava da subito sti problemi, vuol dire che te l'ha data già cosi... a furia di utilizzarla si è finita di sciogliere... comunuque era una classica 2 ceppi economica, ovviamente una 3 ceppi è meglio... cmq controlla i cuscinetti della campana perche con quella scaldata probabilmente si sono rovinati, o comunque avranno vita breve... devi cambiare il volano e comprare la frizione, ma con tutta probabilità anche la campana, perche per la 3 ceppi se non erro ci vuole una campana squadrata all'interno, non con gli spigoli smussati. comunque se è una macchina on-road, va usata su strada, non dove capita... e comunque sarebbe meglio girare in pista, che sicuramente la macchina ti dura di piu. poi dopo un po che giri in pista, il freno te lo puoi anche dimenticare che non lo userai piu. ma poi che modello è sta macchina? e il motore?? il carburatore è un Novarossi, però vedo anche che c'è lo strappino, quindi non è da gara...
facci sapere! ciao!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 19:51   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-07-2007
la macchina è una kyosho inferno e non ricordo che... carena subaru
il motore è novarossi 2,5cc ls-15ps2...ho anche il suo kyosho originale, ma sto motore è piu permormante pagata 200 euri ha parecchi accessori a prima vista mi sembrava buona e l'ho presa, lui chiedeva 250. Lui non la smontava neanche aveva un negozio di modellismo che gli faceva le riparazioni

E' la mia prima auto, non vedo l'ora di andarci in qualche pista qui a Roma.

Se il regolamento del forum lo consente, mi sapresti indicare un buon sito ,ben fornito, dove posso trovare campana e frizione con volano?
Gi4nl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 21:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
la macchina è una kyosho inferno e non ricordo che... carena subaru
il motore è novarossi 2,5cc ls-15ps2...ho anche il suo kyosho originale, ma sto motore è piu permormante pagata 200 euri ha parecchi accessori a prima vista mi sembrava buona e l'ho presa, lui chiedeva 250. Lui non la smontava neanche aveva un negozio di modellismo che gli faceva le riparazioni

E' la mia prima auto, non vedo l'ora di andarci in qualche pista qui a Roma.

Se il regolamento del forum lo consente, mi sapresti indicare un buon sito ,ben fornito, dove posso trovare campana e frizione con volano?
se è con carrozzeria subaru, è la inferno GT, una specie di rally...
comunque un 2,5cc su un 1:8 è una ca*ata pazzesca!!! non ti dura tanto quel motore, e le frizioni ancora meno! piuttosto rimettici su l'originale. è come spingere un camion con il motore di una panda! i 2,5cc sono motori da 1:10.
mah...
come ti ho detto, a questo punto rimetti l'originale, perche anche se cambi frizione, rovini ancora motore e frizione...

Vecchio 14 luglio 07, 22:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
se è con carrozzeria subaru, è la inferno GT, una specie di rally...
comunque un 2,5cc su un 1:8 è una ca*ata pazzesca!!! non ti dura tanto quel motore, e le frizioni ancora meno! piuttosto rimettici su l'originale. è come spingere un camion con il motore di una panda! i 2,5cc sono motori da 1:10.
mah...
come ti ho detto, a questo punto rimetti l'originale, perche anche se cambi frizione, rovini ancora motore e frizione...
Manu non mi ricordo bene ma sinceramente se è la inferno GT ha un motore da 4 o 4.5 ed è dotata di cambio.....
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 22:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da bellafabio86
ciao ragazzi... qualcuno mi aiuti per favore!!!!!!
dopo aver smadonnato per carburare il mio modello mi stavo godendo un po di giri in cortile... ... e ad un certo punto ho notato che il motore saliva di giri ma il modello rimaneva fermo... le ruote girano... il freno funziona e anche tutta la parte del carburatore... potrebbe essere la frizione... il modello è nuovo ma è di una marca economica (seben) perche sono alle prime armi... e non volevo esagerare..... ma mi sono gia pentito!!!
COSA HO ROTTO SECONDO VOI???
Fabio cosa combini questa volta? Se quando acceleri la macchina rimane ferma e sale di giri potrebbe essere sia la frizione che qualche grano allentato di qualche bicchierino della trasmissione. Se invece sale di giri da ferma senza che tu acceleri sei magro al minimo.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 01:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bellafabio86

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
sono riuscito a sistemare tutto... ragazzi che sballo.....
e io che ho buttato un anno con l'elettrico......
non c'è paragone!!!
sono emozionato... oggi sono stato dalle due alle nove di sera e non me ne sono accorto!!!! sono tornato bambino!
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 02:12   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bellafabio86
sono riuscito a sistemare tutto... ragazzi che sballo.....
e io che ho buttato un anno con l'elettrico......
non c'è paragone!!!
sono emozionato... oggi sono stato dalle due alle nove di sera e non me ne sono accorto!!!! sono tornato bambino!
beato te io domattina volevo provare ad andare in pista con altri 2 amici invece devo dare forfait

Manu scusa se non l'ho specificato prima ma la mia è in scala 1/10 rally, ho il pignone con le due marce ed è per questo che non lo vorrei cambiare
Vecchio 15 luglio 07, 08:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
beato te io domattina volevo provare ad andare in pista con altri 2 amici invece devo dare forfait

Manu scusa se non l'ho specificato prima ma la mia è in scala 1/10 rally, ho il pignone con le due marce ed è per questo che non lo vorrei cambiare
ahh, allora cambia tutto, avevo capito che era 1:8 (la inferno GT)... ma sicuro che sia l'inferno? perche che sappia io inferno 1:10 non ce n'è...
c'è la tr15 che è da off ed è 1:10... se ha scocca subaru non è una off, e se è kyosho potrebbe essere una pureten, o una fw05. di inferno con carrozzeria touring conosco solo questa http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp..._title=product
quindi o hai sbagliato scala, o hai sbagliato modello
magari fai una foto, così sappiamo dirti che modello è.
@iv3syl: la GT ha il motore 4,6cc di serie ma lui diceva di aver cambiato motore con un 2,5cc, ma se non è la GT ed è una 1:10 allora va bene...
ciao!!

Vecchio 15 luglio 07, 16:05   #19 (permalink)  Top
User

ciao ti posto le foto se mi riesci a dire che modello è dal telaio mi faresti un piacere

PS:La frizione è la stessa della pureten montata di serie sulla macchina di un mio amico, mi sa che per ora cambio ceppi e molle e tiro avanti con quelli (li trovo in un negozio sotto casa)....se mi si rompe subito cambierò il tutto con qualcosa di piu resistente
Vecchio 15 luglio 07, 20:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
ciao ti posto le foto se mi riesci a dire che modello è dal telaio mi faresti un piacere

PS:La frizione è la stessa della pureten montata di serie sulla macchina di un mio amico, mi sa che per ora cambio ceppi e molle e tiro avanti con quelli (li trovo in un negozio sotto casa)....se mi si rompe subito cambierò il tutto con qualcosa di piu resistente
una pureten non è (a meno che non sia una delle prime), una fw05 neanche... sei sicuro che è 1:10? guarda i dadi delle ruote, sono dei dadini autobloccanti, o sono degli esagoni, tipo bullone? se è la prima è 1:10, se è la seconda è 1:8. comunque dalla grandezza del serbatoio è 1:10...
lascia stare la 2 ceppi, non costa mica una cifra una 3 ceppi. con 10-15€ la compri pure con volano. la 2 ceppi non ti dura niente.

Rispondi

Bookmarks