BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Servo Tower pro (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/56860-servo-tower-pro.html)

marcomesuraca 03 giugno 07 22:34

Servo Tower pro

ho preso due servi digitali tower pro da 15kg per il mio mta4.
ne ho montato uno al posto di quello originale, sullo sterzo.
il problema è che se giro il volantino del radiocomando a dx la macchina va a sx e se giro il volantino a sx la macchina va a dx.
rimontando quello originale invece no.
ho verificato che sul servo originale se giro il volantino a dx il servo tira a sx e di conseguenza le ruote vanno a dx, mentre sul servo tower pro se giro il volantino a dx lui tira a dx e di conseguenza, essendo il servo montato rovesciato sull'mta4 le ruote vanno a sx.
ho provato a collegare la spinetta del servo tower, sulla ricevente, rovesciato e niente, ho provato ad invertire i fili bianco e rosso lasciando quello nero nella posizione originale, ma in entrambi i casi non funziona proprio.
A questo punto mi rivolgo a voi per chiedervi come fare per risolvere il problema.
p.s.
entrambi i servi tower pro nuovi che ho comprato fanno la stessa cosa.
credo che l'unica cosa che posso fare è quella di invertire i due fili che vanno direttamente al motorino del servo dal circuito stampato e provare ad invertirli per vedere se cosi risolvo, ma vorrei sapere la vostra opinione.
ciao

estense 03 giugno 07 22:57

e il servo chiedeva pieta'

Citazione:

ho provato a collegare la spinetta del servo tower, sulla ricevente, rovesciato e niente,
:azz:
:azz:
:axe:
:axe:
ma la tua radio, non ha il selettore normal/reverse sullo sterzo ??
a parte questo, se vuoi cambiare il senso di rotazione del servo, oltre a invertire tra loro i fili del motore devi anche scambiare tra loro i due fili collegati agli estremi del potenziometro.

Bysandro 03 giugno 07 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da marcomesuraca
ho preso due servi digitali tower pro da 15kg per il mio mta4.
ne ho montato uno al posto di quello originale, sullo sterzo.
il problema è che se giro il volantino del radiocomando a dx la macchina va a sx e se giro il volantino a sx la macchina va a dx.
rimontando quello originale invece no.
ho verificato che sul servo originale se giro il volantino a dx il servo tira a sx e di conseguenza le ruote vanno a dx, mentre sul servo tower pro se giro il volantino a dx lui tira a dx e di conseguenza, essendo il servo montato rovesciato sull'mta4 le ruote vanno a sx.
ho provato a collegare la spinetta del servo tower, sulla ricevente, rovesciato e niente, ho provato ad invertire i fili bianco e rosso lasciando quello nero nella posizione originale, ma in entrambi i casi non funziona proprio.
A questo punto mi rivolgo a voi per chiedervi come fare per risolvere il problema.
p.s.
entrambi i servi tower pro nuovi che ho comprato fanno la stessa cosa.
credo che l'unica cosa che posso fare è quella di invertire i due fili che vanno direttamente al motorino del servo dal circuito stampato e provare ad invertirli per vedere se cosi risolvo, ma vorrei sapere la vostra opinione.
ciao

Se usi il radiocomando originale della Jaguar, guarda nella parte posteriore del radiocomando se non sbaglio ci sono 3 piccoli selettori, ora non ricordo quale dei tre sia, basta spostare uno di quelli... :)

marcomesuraca 04 giugno 07 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Se usi il radiocomando originale della Jaguar, guarda nella parte posteriore del radiocomando se non sbaglio ci sono 3 piccoli selettori, ora non ricordo quale dei tre sia, basta spostare uno di quelli... :)

Scusami, ma sono da poco nel modellismo, se sposto il selettore sul radiocomando, mi inverte anche i comandi del gas-freno??
a me interessa solo quello dello sterzo, dove ho montato il servo tower pro!

Manu11 04 giugno 07 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcomesuraca
Scusami, ma sono da poco nel modellismo, se sposto il selettore sul radiocomando, mi inverte anche i comandi del gas-freno??
a me interessa solo quello dello sterzo, dove ho montato il servo tower pro!

devi spostare solo quello dello sterzo.

marcomesuraca 04 giugno 07 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
devi spostare solo quello dello sterzo.

grazie ragazzi, funziona!
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002