BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   frizione consumata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/52463-frizione-consumata.html)

AMARO92 15 aprile 07 19:40

frizione consumata

1 Allegato/i
ciao a tutti!
secondo voi quanti litri di miscela ha girato il motore pe ridurre i ceppi della frizione così? normalmente i ceppi formano un cerchio mentre i miei sono consumati fino alle molle, che sono consumate più della metà del diametro e hanno lasciato un solco all'inteno della campana. sono molto gradite risposte in quanto io possa rendermi conto se devo preoccuparmi per il motore:( . vi ringrazio anticipatamente.
Allegato 34498

mdamor 16 aprile 07 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da AMARO92
ciao a tutti!
secondo voi quanti litri di miscela ha girato il motore pe ridurre i ceppi della frizione così? normalmente i ceppi formano un cerchio mentre i miei sono consumati fino alle molle, che sono consumate più della metà del diametro e hanno lasciato un solco all'inteno della campana. sono molto gradite risposte in quanto io possa rendermi conto se devo preoccuparmi per il motore:( . vi ringrazio anticipatamente.
Allegato 34498

Se le foto non fossero così sfuocate si capirebbe meglio

AMARO92 16 aprile 07 17:08

scusate, ma è il meglio che sono riuscito a fare con la mia vecchia digitale:dunno: .
se non è chiaro qualcosa non esitate a chiedere

AMARO92 16 aprile 07 17:36

ho un'altra domanda: il motore è il 3,5tt montato sull'mta, secondo voi è adatto al mezzo?

AMARO92 17 aprile 07 15:08

c'è nessunooooooo?

iv3syl 17 aprile 07 22:51

Guarda le foto non le ho viste sono zippate in rar.

Per quanto riguarda il consumo di frizione lo puoi fare con 1 serbatoio come con 10 litri. Bisogna vedere la durezza delle molle, il tipo di ceppi e dove corri.

AMARO92 19 aprile 07 20:22

le molle e i ceppi sono quelli standard, mentre il monster lo uso da cazzeggio dove capita

iv3syl 20 aprile 07 23:02

Ok, non puoi per caso postare la foto senza zipparla in rar? o semplicemente zippala con windows in Zip.
Quanti ceppi ha? Sono forse due con la molla circolare? Se fossero questi dovresti asportare materiale in quanto altrimenti di serie si incollano

Steel Saviour 20 aprile 07 23:34

può capitare di consumare la frizione; io ne ho fatte fuori 3 in meni di mezzo litro di miscela.
Rifai le foto stando più lontano im modo che la macchina riesca a mettere a fuoco.
@ IV3SYL: La frizione è una tre ceppi a ceppi lunghi ( coprono 120 gradi l'uno) con molle standard, completamente chiusa i ceppi sono consumati per un buon terzo del loro spessore radiale (parlo del punto più lontano dal fulcro ovviamente)

iv3syl 21 aprile 07 22:32

Steel che spiegazione fantastica!!! Ma fai mica l'ingegnere?

A parte questo la prima modifica che farei è quella di cambiare le molle. Poi è chiaro che potrebbe dipendere anche da altri fattori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002