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Vecchio 16 aprile 07, 02:09   #11 (permalink)  Top
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ma infatti non gli ho mai detto di fare il rodaggio da fermo....
faccio un esempio...motore sirio s15mt...quello dell'edicola per capirci!,max nitro da usare15%....sul libretto di istruzioni (ebbene si,ha anche le istruzioni!)c'è scritto di effettuare il rodaggio al 10%...la tenuta e assicurata dalla sola conicità della camicia...fallo un rodaggio con la 16(ad esempio)...poi proviamo quanta compressione ha di differenza con uno rodato con la dieci!
a proposito...che motore è?
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Vecchio 16 aprile 07, 14:12   #12 (permalink)  Top
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io faccio il rodaggio con miscela al 10 e da fermo,ingrasso la carburazione al limite in modo ke rimanga accesa e controllando la temperatura con il termometro a raggi infrarossi non ho mai superato i 40°C
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Vecchio 16 aprile 07, 15:44   #13 (permalink)  Top
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va beh...tu lo fai "alla jap"...ma ad un principiante senza termometro e conoscenza non me la sento di consigliargli detto metodo!
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Vecchio 17 aprile 07, 22:45   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stilo
va beh...tu lo fai "alla jap"...ma ad un principiante senza termometro e conoscenza non me la sento di consigliargli detto metodo!
Esatto. Ripeto: Affidati ad un modellista esperto. E' la miglior cosa. I negozianti spesso parlano per sentito dire o dall'esperienza di quando correvano 20 anni fa loro stessi.

Quando vado in pista si vedono spesso modellisti alle prime armi che vogliono fare tutto da soli. Li senti girare magrissimi. Commettono tutti gli errori possibili ed immaginabili. Cercano di starti davanti a tutti i costi.

Ma sapete qual'è il problema? La mancanza di UMILTA'.

Se molte di queste persone chiedessero aiuto ai modellisti più esperti si appassinorebbero molto di più a questo hobby ed eviterebbero dispendiose ed inutili spese in up grade estetici!
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