BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Ferrari a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/51645-ferrari-scoppio.html)

angel2k84 04 aprile 07 20:28

Ferrari a scoppio
 
Salve, un amico ha finito di montare la Ferrari che davano con le uscite della Deagostini, dopo un pò di problemucci (costati una riparazione da un negoziante del valore di 90eurini) sembrava tutto a posto.
Ieri ci siamo recati in un parco per provare il veicolo solo che appena lo accende tirando la corda lui incomincia ad accelerare da solo...seppure il radiocomando non lo tocchiamo...cosa può essere? Grazie 1000

andre87 04 aprile 07 20:45

Prova a togliere il filtro dell'aria e guarda quanto è "aperto" il carburatore. Lo spazio normalmente è di circa 1mm. Se è troppo aperto svita la vite del minimo oppure regolalo col trim del radiocomando.

Manu11 04 aprile 07 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da andre87
Prova a togliere il filtro dell'aria e guarda quanto è "aperto" il carburatore. Lo spazio normalmente è di circa 1mm. Se è troppo aperto svita la vite del minimo oppure regolalo col trim del radiocomando.

non si regola con il trim della radio il minimo...
bisogna agire sul minimo meccanico... è la vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla...
se rimane accellerata, svita di 1/4 quella vite, e prova ad accendere...
poi mentre è in moto, regoli bene... se invece al minimo si spegne, allora avvitala la vite (1/8 alla volta)...
ovviamente mi sto riferendo a una carburazione ottimale...
occhio a non essere troppo magro!!
ciauz!!!

iv3syl 04 aprile 07 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
non si regola con il trim della radio il minimo...
bisogna agire sul minimo meccanico... è la vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla...
se rimane accellerata, svita di 1/4 quella vite, e prova ad accendere...
poi mentre è in moto, regoli bene... se invece al minimo si spegne, allora avvitala la vite (1/8 alla volta)...
ovviamente mi sto riferendo a una carburazione ottimale...
occhio a non essere troppo magro!!
ciauz!!!

Confermo!

angel2k84 05 aprile 07 00:19

Thx
 
Grazie 100000 domani riferirò al capo:icon_rofl notte


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002