![]() |
volano duro Ciao a tutti ho una macchina 1/10 touring e ho appena montato sulla mia macchina un picco evo dotato di una frizione thunder tiger. devo ancora fare il rodaggio, però ogni qual volta cerco di accendere la macchina con lo starter box il volano della motore fa mezzo giro e poi si inchioda facendo girare a vuoto la rotella dello starter box, dopo svariate prove il volano tende un po ad ammorbidirsi ma poi appena metto la candela nel motore per provare l'accensione si riblocca subito AIUTO |
se il motore è nuovo è normale che arrivando al punto morto superiore il pistone tenda a bloccarsi,io di solito faccio arrivare la miscela al motore soffiando dalla marmitta (visto che nn sarebbe facile facendo girare il motore, se nn gira), poi porto il pistone al subito dopo il punto morto superiore facendo ruotare il volano nel senso opposto a quello di rotazione finche nn senti che ridiventa duro a girare e poi lo provi a far partire, le prime volte continuerà a bloccarsi, e con un cacciavite sblocchi il volano e ritenti, fino a che nn parte, spe slegarlo un po' con la miscela già dentro, altrimenti lo rovini, puoi farlo girare senza candela con la cassettina....però nn è detto che così giri tranquillamente, per esempio il mio si bloccava anke senza candela....le prime accensioni sono le più dure, io ho fatto i primi due pieni al minimo con una carburazione molto grassa controllando la temperatura e cercando di nn farlo morire visto la difficoltà nell'accenderlo... |
Citazione:
|
Ciao adesso sono completamente disperato :oops: è una settimana che provo di far girare il volano ma appena metto la candela il volano si riblocca subito, io lo sblocco con un cacciavite ma non fa più di mezzo giro che naturalmente si riblocca. spiegatemi tutti i modi per sbloccare questo volano (P.s. ho anche gia bruciato una cordella dell avviatore con questo volano iperduro) Aiuto |
fatti aiutare dal negoziante per la prima messa in moto di un motore nuovo. Altrimenti a tentoni rischi di fare danni! ciao! |
prova a tenere la candela appena appena aperta, tipo 90 gradi di rotazione indietro...e poi la chiudi una volta partita... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002