BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   aiutino...please (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/51101-aiutino-please.html)

skode 28 marzo 07 22:30

aiutino...please

buonasera tutti a voi maestri del forum...premetto che da oggi frequentero, e quindi vi romperò un po le palle qua sul forum:D mi sono iscritto solo oggi ma è un pò che vi leggo e molto consigli mi sono stati utlissimi..
io ho acquistato circa un annetto fa un himoto eldorada..l'inizio è stato traumatico, volevo per fino "rottamarla" ma adesso per fortuna va decisamento meglioB) e i soldi che ho speso (pochi) li vale tutti...
tutti i problemi da quelli piu piccoli a quelli piu grossi li ho sempre risolti con molto fai da te e qlc pezzo di ricambio, ma adesso mi sorge un dubbio..tra il motore e il collettore della marmitta posso metterci la pasta rossa x le alte temperature?? visto che la guarnizione è magicamente scomparsa..
grazie a tutti___saluti kla..."pivello":)

falcorosso48 28 marzo 07 22:59

La pasta rossa me parla e te...

Ben arrivato tra di noi Skode .
Non ho pratica con ( Penso che quella a cui ti riferivi fosse un'automodello ) le auto , ma comunque motore e marmitta hanno loro e..... motore e marmitta hanno gli aeromodelli . Dunque ..... io perderei un po' di tempo e qualche euro e la guarnizione la rifarei forse anche a costo zero andando a rompere le p...e al mio amico meccanico che sara' felicissimo di togliersi di mezzo un po' di immondizia .Nel secchio della spazzatura ne ha sempre avute per tutti i gusti .Le piu' indicate sono quelle tipo Wafer , per capirci sono fatte di tre strati , due di metallo e uno in mezzo di materiale resistente alle alte temperature. Un paio di forbici da lattoniere , mano ferma... occhiometro allenato ...... e .... la rifai identica a quella che c'era prima . Se la hai persa ritagliala con gli stessi contorni esterni e......interni......mi raccomando senno' non funziona ..... et voila' la guarnizione e' fatta . La pasta colorata per ora lasciala perdere , serve per altre applicazioini . Bay

skode 28 marzo 07 23:07

ok allora andrò da qlc meccanico a rompere....la pasta me l'aveva consigliata un mio amico che nn ne capisce molto di modellismo, ma ne sa qlcs in piu di motori...cmq aspetto altre dritte.. grazie...

iv3syl 28 marzo 07 23:41

Bhe senza spendere una follia (4 Euro) nei negozi di modellismo trovi un tubo siliconico (circa 25cm) che lo tagli e lo adatti al collettore.

falcorosso48 28 marzo 07 23:45

Non ho capito

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Bhe senza spendere una follia (4 Euro) nei negozi di modellismo trovi un tubo siliconico (circa 25cm) che lo tagli e lo adatti al collettore.

Oddio ..... fatemi capire !!!! Ma ti serve una guarnizione o un tubo di raccordo ??

iv3syl 28 marzo 07 23:50

Da quello che ho capito io gli serve la guarnizione interna dal collettore al motore.

falcorosso48 29 marzo 07 00:03

Ariscusate ma non...... capisco

Citazione:

Da quello che ho capito io gli serve la guarnizione interna dal collettore al motore.

Ma e' unaguarnizione tipo foglio o tipo tubo da fissare con fascette ?

iv3syl 29 marzo 07 00:12

E' una guarnizione tipo tubo da non confondere con quelle che una volta venivano utilizzate esternamente per collegare il collettore alla marmitta.

falcorosso48 29 marzo 07 00:20

Beata ignoranza....

Citazione:

E' una guarnizione tipo tubo da non confondere con quelle che una volta venivano utilizzate esternamente per collegare il collettore alla marmitta.

Perdonatemi ma non conosco . Io sono rimasto alle guarnizioni di cartone o giu' di li' Bye a tutti .

iv3syl 29 marzo 07 00:22

Tranquillo, siamo qui per chiaccherare e trovare soluzioni....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002