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Vecchio 31 marzo 07, 01:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di AMoNgt
 
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se lo dico è perke il mio amico lo FECE e abbiamo smoccolato 4 giorni per rimetterla come deve stare.

quella vite, é TARATA DI FABBRICA.
è la vite dei medi, o cmq ha un nome strano. su molti motori nemmeno c è.

IO NON A TOKKEREI. ho avuto quel motore, e il mio amico la ha ancora (tra l altro la vende perke smette) e vi posso assicurare ke deve stare FERMA.

un motore si carbura col minimo ke sta verso il centro della makkina, il massimo sulla torretta, e la battut ke sta SOTTO al filtro.
la vite in piu, lasciatela li, io ci ho messo la pasta rossa, perke quando il motore frulla, a volte si svita da sola
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Vecchio 31 marzo 07, 20:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da AMoNgt
se lo dico è perke il mio amico lo FECE e abbiamo smoccolato 4 giorni per rimetterla come deve stare.

quella vite, é TARATA DI FABBRICA.
è la vite dei medi, o cmq ha un nome strano. su molti motori nemmeno c è.

IO NON A TOKKEREI. ho avuto quel motore, e il mio amico la ha ancora (tra l altro la vende perke smette) e vi posso assicurare ke deve stare FERMA.

un motore si carbura col minimo ke sta verso il centro della makkina, il massimo sulla torretta, e la battut ke sta SOTTO al filtro.
la vite in piu, lasciatela li, io ci ho messo la pasta rossa, perke quando il motore frulla, a volte si svita da sola
quella vite è la regolazione dei medi, una regolazione di fino tra il minimo e il massimo.
E' talmente complicata da settare che si preferisce non toccare, anche perchè sono in pochi quelli che riescono a sentirne i benefici anche se spostata di pochissimo. Ed il rischio è che se la tocchi non ci capisci più nulla.

Anche la novarossi per un periodo faceva i carburatori con quella vite, poi ha smesso..sui nuovi Plus non ve ne è traccia...

MORALE: NON TOCCARLA!

ciau boss
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Vecchio 31 marzo 07, 21:08   #3 (permalink)  Top
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Bha, è pensare che io regolo il minimo solo utilizzando quella e lasciando inalterata quella del cursore....
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Vecchio 31 marzo 07, 21:47   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollofenix
quella vite è la regolazione dei medi, una regolazione di fino tra il minimo e il massimo.
E' talmente complicata da settare che si preferisce non toccare, anche perchè sono in pochi quelli che riescono a sentirne i benefici anche se spostata di pochissimo. Ed il rischio è che se la tocchi non ci capisci più nulla.

Anche la novarossi per un periodo faceva i carburatori con quella vite, poi ha smesso..sui nuovi Plus non ve ne è traccia...

MORALE: NON TOCCARLA!

ciau boss
esatto, è come la penso io, ci siamo incasinati la vita 4 giorni...
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Vecchio 31 marzo 07, 22:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommhy
 
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vabbè per ora ho problemi più gravi (cuscinetto a sfera della cordina guasto! ) cmq "quando andava" (quelle rare volte) ci giravo un pò e magari quando mi fermavo e provavo a dare un pò di gas sentivo che il motore s'ingolfava... Allora frenavo e ripartivo tranquillo... Sarà stata la vite dei medi??
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Vecchio 01 aprile 07, 11:49   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tommhy
vabbè per ora ho problemi più gravi (cuscinetto a sfera della cordina guasto! ) cmq "quando andava" (quelle rare volte) ci giravo un pò e magari quando mi fermavo e provavo a dare un pò di gas sentivo che il motore s'ingolfava... Allora frenavo e ripartivo tranquillo... Sarà stata la vite dei medi??

quella vite di scatola è messa a PARI con il carburatore, rimettila a quel modo se malauguratamente l hai toccata.

cmq se si ingofa al minimo sei grasso di minimo^^

ripeto, quel motore con la 25% si carbura moooolto meglio, e candele novarossi 6.

lo strappino va cestinat, tanto si rompe. comprate la cassettina
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Vecchio 01 aprile 07, 22:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Ma mi sembra molto strano.
Ci sono carburatori che hanno la regolazione dei medi ma non è posizionata dove dite voi.
Insisto nel dire che normalmente la uso per carburare il minimo. A seconda del modello con cui corro agisco per il minimo o sul soffietto o su quella opposta al soffietto.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 00:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iv3syl
Ma mi sembra molto strano.
Ci sono carburatori che hanno la regolazione dei medi ma non è posizionata dove dite voi.
Insisto nel dire che normalmente la uso per carburare il minimo. A seconda del modello con cui corro agisco per il minimo o sul soffietto o su quella opposta al soffietto.

nella matrix è cosi.

quello SEMBRA un minimo ma non lo è.

il minimo, nel 99% dei casi è quello sul soffietto. l altro CI ASSOMIGLIA ma non lo è. anke noi abbiamo usato quella come minimo. da li il casino
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