Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 07, 22:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 8
x manu: grazie mille anche a te.. se si tratta di poche brugole potrei tentare .. e vedere se mi pare fattibile...
PS: ma come si capisce se un motore è grippato?? (scusate l'estrema ignoranza)
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 22:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fede78
x manu: grazie mille anche a te.. se si tratta di poche brugole potrei tentare .. e vedere se mi pare fattibile...
PS: ma come si capisce se un motore è grippato?? (scusate l'estrema ignoranza)
allora, se è grippato, il pistone è bloccato nel cilindro..
tu devi controllare il gioco della biella... praticamente, andando al massimo per tutto quel tempo, rischi il fuorigiri, e sicuramente ti è capitato... andando in fuorigiri, rischi di sbiellare... se si è rovinato, dovresti notare un gioco abbastanza accentuato della biella sul piedino dell'albero
come ti ho detto prima sono: 4 viti strappino, 4 viti tappo carter e 4 0 6 brugole testata.
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 23:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 8
l'ho aperto e sembra tutto ok, non ce manco un graffio.. il pistone va su e giu benissimo senza fare una grinza, è perfino pulitissimo. a sto punto riassemblero e vi faro sapere. per quanto riguarda i servi e gli altri pezzi semra che l'urto sia stato solo sulle due ruote anteriori e trsmesso al telaio e al cardano davnti tutto il resto dopo un attenta analisi è come nuovo.. non saprei che dire.. anche perche è andata dirittissima addosso al muro non pare aver preso piu botta da una parte piutosto che da un altra.. la prova del nove sara quando la monto e provo ad accenderla.. vi faccio sapere..
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 08:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fede78
l'ho aperto e sembra tutto ok, non ce manco un graffio.. il pistone va su e giu benissimo senza fare una grinza, è perfino pulitissimo. a sto punto riassemblero e vi faro sapere. per quanto riguarda i servi e gli altri pezzi semra che l'urto sia stato solo sulle due ruote anteriori e trsmesso al telaio e al cardano davnti tutto il resto dopo un attenta analisi è come nuovo.. non saprei che dire.. anche perche è andata dirittissima addosso al muro non pare aver preso piu botta da una parte piutosto che da un altra.. la prova del nove sara quando la monto e provo ad accenderla.. vi faccio sapere..
ok, comunque non dovevi guardare se c'erano graffi nel motore, (oddio, anche quello) ma dovevi controllare il gioco che aveva la biella sul piedino dell'albero motore! li di solito è sempre pulito, il carter, la parte piu bruciacchiata è sul cielo del pistone, dove avviene lo scoppio... nel carter sotto, dove c'è albero e biella passa solo la miscela
per quello ti ho detto di controllare i servi, soprattutto quello dello sterzo... se ha preso la botta sulle ruote davanti, la botta l'ha presa anche il servo sterzo... comunque quello è iper facile da smontare... sono 4 viti sulla cassa,le sviti e si apre... poi controlli gli ingranaggi se sono tutti interi o manca qualche dentino... molto probabilmente ha gli ingranaggi in plastica, essendo un servo di una RTR...
cmq se non hai piu voglia di smontarlo, ti faccio gli auguri per la tua messa in moto! sicuramente quello che è successo non ha fatto bene al motore, ma per un po dovrebbe camminare ancora!!
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 17:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 8
Grazie dei consigli manu, ieri mattina poi sono arrivati i pezzi di ricambio e allora non l'ho neanche provata col telaio raddrizzato, lo rismontata (per fortuna non avevo finito di rimontarla) e ho messo i pezzi nuovi... comunque sia rimontandola ho fatto un altro piccolo danno, tra tutte le viti che potevo rompere ho rotto una di quelle che tengono attaccato il motore al telaio meglio che non ti dico come... ma comunque con 3 viti ha retto bene.. il motore funzionava bene.. ho fatto 2 serbatoi senza tirare troppo ma in ogni caso mi sembrava funzionare piu che dignitosamente... per il servo provero ad aprire e vedere come è messo.. anche se sterzava benone grazie di tutte le dritte!
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 21:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fede78
Grazie dei consigli manu, ieri mattina poi sono arrivati i pezzi di ricambio e allora non l'ho neanche provata col telaio raddrizzato, lo rismontata (per fortuna non avevo finito di rimontarla) e ho messo i pezzi nuovi... comunque sia rimontandola ho fatto un altro piccolo danno, tra tutte le viti che potevo rompere ho rotto una di quelle che tengono attaccato il motore al telaio meglio che non ti dico come... ma comunque con 3 viti ha retto bene.. il motore funzionava bene.. ho fatto 2 serbatoi senza tirare troppo ma in ogni caso mi sembrava funzionare piu che dignitosamente... per il servo provero ad aprire e vedere come è messo.. anche se sterzava benone grazie di tutte le dritte!
ehm, devi usarle tutte e 4 le viti...
altrimenti il motore si muove, e rischi di sgranare la corona...
cmq al massimo si spanano, come hai fatto a romperla? svitando/avvitando è difficile spaccarle...
mi fa piacere che funzioni tutto!!!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 22:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
il telaio raddrizzato si può usare, basta che gl lasci la piega davanti come in origine. Se è dritto ok, se è imbarcato no. Quello nuovo mettitelo da parte e intanto continua a usare questo. Non hai idea di quante volte ho raddrizzato il mio (una volta mi si sono tranciate le viti del motore e me lo son trovato tutto in avanti ).

Di dove sei Fede?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 13:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
ragazzi io volevo chidere dato ke non trovo il telaio piatto per la eb4 se raddrizzo quello da off togliendo quella piega all'anteriore funzionerebbe come con il telaio piatto?
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
c'è il problema che la meccanica è progettata per il telaio inclinato, se raddrizzi ruoti l'avantreno, cosa che può dare problemi a livello di meccanica
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 18:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
ma scusa se per la mia macchina esiste il telaio piatto solo ke è fuori produzione non dovrei avere problemi,al massimo allontano di qlk millimetro il bicchierino del diff anteriore,cosa ke posso ovviare mettendo un cardano più lungo o un o-ring sul fondo del bicchierino del palo rigido centrale.si può fare o no?
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
telaio DF-02 o TT-01? Espolo Automodellismo 16 17 luglio 08 23:13
telaio?? Debla__ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 ottobre 07 00:40
telaio im alu t-rex 450 S danidiscus Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 07 22:26
Quale colla usare per incollare telaio CP2 savoiamarchetti Elimodellismo Principianti 6 07 luglio 06 14:37
Telaio T-Rex danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 novembre 05 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002