BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   rottura continua semiassi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/49094-rottura-continua-semiassi.html)

simo92 06 marzo 07 20:06

rottura continua semiassi

Ciao a tutti.......
Ho un problema: ho un savage x ss e si continuano a rompere i semiassi quelli che collegano il differenziale al perno che fa girare la ruota.I semiassi costano e non vorrei che si continuassero a rompere...Non faccio salti quindi non capisco il perchè
Che consiglio mi date??c'è un rimedio???
Ciao a tutti attendo risposta:(

Steel Saviour 06 marzo 07 22:24

sono in alluminio?

iv3syl 06 marzo 07 23:10

E' molto strano non è che hanno un eccessivo gioco? Verifica anche il gioco dei bicchierini.

Steel anche se fossero in alluminio dovrebbero comunque avere la spina in acciaio vuoi che la hpi li realizzi interamente in Al?

In generale comunque i semi assi è buona norma dargli una spruzzata di grasso di graffite e lo stesso all'interno dei bicchierini.

Steel Saviour 06 marzo 07 23:43

ho visto alberini in alluminio arrotolarsi (poco però) e poi disintegrarsi dopo seplici puntate di muso di un buggy

iv3syl 06 marzo 07 23:55

Si ma sarebbe una vergogna. Io ho un savage 25 è ci ho fatto litri di miscela ma è ancora tutto ok

Steel Saviour 07 marzo 07 00:00

Dalle tue precedenti risposte presumo che tu li abbia in alluminio.
A sto punto è meglio avere prma maggiori informazioni da Simo92 per capire la causa del problema.
ciao

lollofenix 07 marzo 07 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
Dalle tue precedenti risposte presumo che tu li abbia in alluminio.
A sto punto è meglio avere prma maggiori informazioni da Simo92 per capire la causa del problema.
ciao

piu che altro qual è il problema...ti escono le spine???o si tranciano proprio i semi..

iv3syl 07 marzo 07 23:31

Steel li avevo o meglio li ho ancora (fin tanto che non vendo una mantua Evo 4) in alluminio ma non ho mai in 5 anni cambiato un bicchierino o un semiasse.
Per quello che ti dico che sarebbe un pazzo il costruttore mettere una spina in alluminio.
Comunque come dici tu aspettiamo aggiornamenti.
Ciao

simo92 07 marzo 07 23:49

rottura semiassi

Ciao a tutti è una specie di lega ed è abbastanza leggera ma non è alluminio comunque avevo comprato anche quelli neri piu pesanti e uno mi a spaccato la testa del braccetto e uno me lo a avvolto e piegato in due.....
Il grasso c'è l ':huh: ho messo quello che danno loro in dotazione...
A una domanda io ho solo i gommini nel bicchierino del differenziale ce ne vuole uno anche nel bicchierino della ruota????
Ciao attendo risposte Simo

simo92 07 marzo 07 23:57

savage rottura

Ciao scusate errore mio sono in alluminio ho controllato...
Comunque come gia detto nella mia risposta precedente mi piega anche quelli piu pesanti che non sono in alluminio.
Un po di gioco c'è comunque ho pensato che visto che il savage x ss ha uno scassy molto alto i semiassi sono molto inclinati;magari è per quello che li piega. Dite di togliere i distanziali degli ammortizzatori?
Ciao a tutti Simo92:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002