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racerman 06 marzo 07 18:51

smontaggio frizione
 
come si fà a smontare la frizione dal motore?
fatemi sapere...(non riesco a smontare i pignoni)

Manu11 06 marzo 07 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
come si fà a smontare la frizione dal motore?
fatemi sapere...(non riesco a smontare i pignoni)

mii, una vite in testa ai pignoni è!! usi un cacciavite, sviti la vite tenendo fermo il volano con la mano, e quando hai tolto la vite viene via la campana...
poi c'è la frizione...
ciaooo!!!!!

catelloc 08 marzo 07 09:50

Ciao . Se intendi smontare i pignoni dalla campana frizione della G4 che hai nella foto vedi che ci sono attrezzi appositi. non farlo con pinze e morsa perchè rovineresti tutto. Su una pista troverai sicuramente qualcuno che ce l'ha.

iv3syl 10 marzo 07 00:14

Raceman,
ma oltre al problema del cambio indicato in un altro post,
che problemi hai con la frizione?

Manu11 10 marzo 07 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Raceman,
ma oltre al problema del cambio indicato in un altro post,
che problemi hai con la frizione?

infatti, mica di fare danni!:lol:
miii, racerman, hai piu problemi tu in un mese con la macchina, che non tutti gli utenti del forum in un anno!!^_^ :icon_rofl

racerman 10 marzo 07 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
infatti, mica di fare danni!:lol:
miii, racerman, hai piu problemi tu in un mese con la macchina, che non tutti gli utenti del forum in un anno!!^_^ :icon_rofl


No io non ho problemi cerco solo di trovare la perfezione che penso sia importante in questo hobby....Non mi va bene mai niente perchè non mi accontento del normale cerco sempre di migliorare!
E per questo che riesco già in un mese a tenere a bada persone che hanno un otore più potente del mio e con esperienza decennale!
Capito adesso...

cavi683 10 marzo 07 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
No io non ho problemi cerco solo di trovare la perfezione che penso sia importante in questo hobby....Non mi va bene mai niente perchè non mi accontento del normale cerco sempre di migliorare!
E per questo che riesco già in un mese a tenere a bada persone che hanno un otore più potente del mio e con esperienza decennale!
Capito adesso...

bè,da un lato ti capisco,la preparazione minuziosa del modello è importantissima,ed è alla base di una buona prestazione in pista.per il fatto che tieni a bada piloti con mezzi migliori ed esperienza da vendere,non posso che farti i miei complimenti...addirittura con una rtr...

racerman 10 marzo 07 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
bè,da un lato ti capisco,la preparazione minuziosa del modello è importantissima,ed è alla base di una buona prestazione in pista.per il fatto che tieni a bada piloti con mezzi migliori ed esperienza da vendere,non posso che farti i miei complimenti...addirittura con una rtr...

Ho cambiato il servo con uno abbastanza buono...e comunque quando dico a bada non dico che li supero in rettilineo, questo è ovvio, però riesco a guidare abbastanza bene (lo dicono anche altri automodellisti), e questo grazie al modello, alla pignoleria che ho nel curare il modello, all'allenamento, e sopratutto alla caparbietà che secondo me non dovrebbe mancare in nessun automodellista o comunque in nessun modellista dinamico e non.

P.S. La costanza e la volontà rende invincibili o quasi.:fiu: :fiu: :fiu:

iv3syl 11 marzo 07 22:56

Raceman questo ti fa onore.....FINALMENTE UN MODELLISTA CON LE PA..E!
Ma a parte questo cosa devi fare alla frizione?
Il problema non è smontarla ma è poi riassemblarla correttamente senza che distruggi dopo cinque minuti di corsa il cuscinetto reggi spinta.
Per quello ti consiglio di farlo con un modellista esperto che ti faccia vedere come si regola la molla e come si misuri il gioco che si deve lasciare affinchè tutto funzioni a dovere.
Per la regolazione del punto di attacco della frizione nella G4 non serve smontare la frizione per regolarla.


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