BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Poca nitro...resta accellerata! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/48927-poca-nitro-resta-accellerata.html)

marcomesuraca 05 marzo 07 10:12

Poca nitro...resta accellerata!

piccolo problemino....
ho un mta4 con 1,5l di nitro all'attivo!
ho notato che quando la nitro dentro al serbatoio è poca, il modellino mi resta accellerato anche se tento di abbassare i minimi.
credo possa essere un problema di carburazione, ma quando nel serbatoio c'è abbastanza nitro va benissimo, non ho problemi, fa fumo a sufficienza in accellerazione....
per intenderci quando dico poca nitro intendo dire che nel serbatoio ne resta un dito.
come faccio a risolvere questo problema?
ciao

kappadj286 05 marzo 07 13:39

ciao! io non sono un drago con la carburazione, ma in teoria la carburazione va' fatta con il serbatoio pieno per meta' o anche meno, proprio per evitare che quando si e' verso la fine succedano queste cose, ovvero uno smagrimento eccessivo della carburazione.
Fai questa prova e vedrai che risolverai.

mdamor 05 marzo 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
ciao! io non sono un drago con la carburazione, ma in teoria la carburazione va' fatta con il serbatoio pieno per meta' o anche meno, proprio per evitare che quando si e' verso la fine succedano queste cose, ovvero uno smagrimento eccessivo della carburazione.
Fai questa prova e vedrai che risolverai.

Visto che sei un drago nella carburazionemi risolvi anche il mio problema per favore ?
vedi aiuto per ofna ld3 con motore force

iv3syl 06 marzo 07 00:03

Bhe quando la miscela sta per finire solitamente il motore diventa irregolare ma è strano che con un dito di miscela crei questi problemi.
Per me dai un occhio alla presa di pressione sul serbatoio che sia ben libera e lo stesso sulla presa di uscita della miscela dal serbatoio. Se ha il filtro ci potrebbe essere della sporcizia.

kappadj286 06 marzo 07 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor
Visto che sei un drago nella carburazionemi risolvi anche il mio problema per favore ?
vedi aiuto per ofna ld3 con motore force

new user leggi bene quello che ho scritto.

marcomesuraca 07 marzo 07 11:43

questo comportamento della carburazione, secondo voi, sta ad indicare che sono troppo magro o troppo grasso?
ciao

Manu11 07 marzo 07 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcomesuraca
questo comportamento della carburazione, secondo voi, sta ad indicare che sono troppo magro o troppo grasso?
ciao

se dipende dalla carburazione stai sicuramente magro...
poi la carburazione si fa sempre a motore caldo, e a metà serbatoio...

Bysandro 07 marzo 07 20:17

Citazione:

piccolo problemino....
ho un mta4 con 1,5l di nitro all'attivo!
ho notato che quando la nitro dentro al serbatoio è poca, il modellino mi resta accellerato anche se tento di abbassare i minimi.
credo possa essere un problema di carburazione, ma quando nel serbatoio c'è abbastanza nitro va benissimo, non ho problemi, fa fumo a sufficienza in accellerazione....
per intenderci quando dico poca nitro intendo dire che nel serbatoio ne resta un dito.
come faccio a risolvere questo problema?
ciao

Controlla lo spillo del massimo (quello color Oro) segnati su un foglio a quanti giri e messo fai lo stesso con quello del minimo (quello grigio, vicino lo spillo del minimo meccanico. Dopo che ti sei scritto le regolazione del minimo /massimo, partendo con gli spilli dei regoli chiusi e con mezzo serbatoio, prova questa regolazione, spillo color oro massimo 2 giri, spillo minimo vite argento grande 4,1/4, il minimo meccanico vite piccola quello lo regoli in base se l'auto e accellerata o meno alla fine. :D Fammi sapere... io ho risolto cosi il problema, anche se la carburazione sembrava giusta :o: non lo era.

marcomesuraca 08 marzo 07 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Controlla lo spillo del massimo (quello color Oro) segnati su un foglio a quanti giri e messo fai lo stesso con quello del minimo (quello grigio, vicino lo spillo del minimo meccanico. Dopo che ti sei scritto le regolazione del minimo /massimo, partendo con gli spilli dei regoli chiusi e con mezzo serbatoio, prova questa regolazione, spillo color oro massimo 2 giri, spillo minimo vite argento grande 4,1/4, il minimo meccanico vite piccola quello lo regoli in base se l'auto e accellerata o meno alla fine. :D Fammi sapere... io ho risolto cosi il problema, anche se la carburazione sembrava giusta :o: non lo era.

per spillo dei minimi quello che indichi di colore argento è quello che si trova nella parte posteriore del carburatore guardando il monster da dietro?
ciao

Bysandro 08 marzo 07 13:55

3 Allegato/i
Citazione:

per spillo dei minimi quello che indichi di colore argento è quello che si trova nella parte posteriore del carburatore guardando il monster da dietro?
ciao

Esatto, quello all'altezza del soffietto dell'asta dell'accelleratore. Praticamente quello che vedi solo la testa con il taglio del cacciavite, quello che vedi di colore nero con la molla e lo spillo del minimo meccanico, quello lo regoli per ultimo per far reggere il minimo al motore quando e in moto

Piu Chiaro di cosi non posso....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002