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racerman 02 marzo 07 17:54

corona
 
per fa andare meglio in accelerazione la mia g4s rtr ho voluto cambiare la corona da 51Tt a 52T, ho fatto bene?....volevo più ripresa....più accelerazione dall'uscita delle curve.

Steel Saviour 02 marzo 07 18:25

scusa, ma come cavolo facciamo a saperlo?
solo tu lo puoi vedere: se a te va bene allora vuol dire che è perfetto :approved:

cavi683 02 marzo 07 21:05

hai messo anche un pignone con un dente in meno,vero?

Manu11 02 marzo 07 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
hai messo anche un pignone con un dente in meno,vero?

ma si, al massimo stacca un dente da quello che ha!!:icon_rofl :icon_rofl




































:shutup: :shutup:

scherzo eh!

racerman 02 marzo 07 21:50

mi fate capire meglio?
grazie...

cavi683 02 marzo 07 22:55

hai cambiato la corona della prima immagino,per cui se hai lasciato invariato il numero dei denti della corona della seconda e dei due pignoni credo che l'accoppiamento tra pignoni e corone non sia molto in asse,con conseguente sgranata in breve tempo!ad ogni cambiamento di corona io consiglio anche di sostituire il pignone,e viceversa in modo da avere sempre un'accoppiamento preciso.se baglio correggetemi!ciao!

racerman 02 marzo 07 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
hai cambiato la corona della prima immagino,per cui se hai lasciato invariato il numero dei denti della corona della seconda e dei due pignoni credo che l'accoppiamento tra pignoni e corone non sia molto in asse,con conseguente sgranata in breve tempo!ad ogni cambiamento di corona io consiglio anche di sostituire il pignone,e viceversa in modo da avere sempre un'accoppiamento preciso.se baglio correggetemi!ciao!


prooprio per questo motivo ho letto il rapporto base della g4 e riporta questo: 1^ 19/51T 2^ 24/46T.
però quando sono andato a smontare tutto per rimettere a posto la vecchia corona mi sono accorto che la corona della seconda non era 46 ma 47, questo è normale?
A questo punto se la corona della 2^ doveva essere più grande perchè ho sostituito quella della 1^ con una corona più grande, la cosa non mi dovrebbe dare problemi perchè ho già la corona da 47. giusto?
Riassumendo prima avevo: 1^ 19/51T 2^ 24/47
Adesso ho : 1^ 19/52T 2^ 24/47

fatemi sapere al più presto....

racerman 02 marzo 07 23:36

Mi correggo ma il rapporto base riporta 19/51 24/47.
Comunque corona della 2^ non esiste più grande, quindi quando vado a sostituire la corona della 1^ necessariamente dovrebbe andar bene la corona 47T della 2^. giusto?
In pratica le corone delle g4 sono : della 1^ 50T 51T 52T
della 2^ sono 45T 46T 47T

iv3syl 02 marzo 07 23:38

Steel ultimamente sei diventato veramente professionale nelle tue risposte!
Quoto al 100% la tua risposta.

cavi683 03 marzo 07 14:31

hai usato lo schemino che adesso ti allego?ho letto e riletto quello che hai scritto e c'è qualcosa che non mi torna(mi sono un pò rimbambito ultimamente!).ciao!


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