Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 07, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 8
Exclamation Kyosho Inferno Us Sport Rtr

ciao a tutti!!
sono entrato nel mondo del modellismo ma sono un novello! ho fatto andare il modello appena è arrivato e ho fatto 2 serbatoi con miscela a 5 e i settaggi di fabbrica delle varie viti della carburazione. andava una meraviglia.. mannaggia a me che non ho fatto tutto il rodaggio gia che c'ero.. faccio passare una settimana e mi rimetto stavolta con miscela del 10 di nitro sperando di farla andare senza intoppi.. pero niente.. non va.. ci ho perso 2 ore per farla andare! e ho settato le viti non dico a caso ma quasi... ho seguito da manuale i 3 giri per la vite dorata e lo 0.5 mm di spessore per la vite piu grande sotto (chiedo venia ma non so i termini tecnici.. sul manuale le chiamano needle valve quella d'oro e air/fule mixture adjustment quella grande sotto) fatto sta che rimane una terza vitina che ho girato in mille modi ma non ce verso di farla andare per bene... adesso la macchina va ma mi sta quasi accelerata da ferma.. i giri sono altissimi e appena freno si spegne.. con questa carburzaione ho fatto 3 serbatoi ma comunque si spegneva ogni tanto.. in 5 ore son riuscito a fare solo 3 carburanti .. chi mi puo spiegare COME settare per bene sto motore? sono impazzito per una giornata e a furia di tirare la cinghia di accensione mi son venute 2 vesciche pazzesche.. qual è il settaggio standard di sta cacchio di una throttle valve??? ricapitolando ho 3 giri da chiouso della needle valve e quasi tutta aperta la air fule mixture adjustment.. la throttle vavle ce l'ho molto aperta pure lei...
altra domandina: mi si son scollate le gomme facendo i curvoni sull'erba e sulla terra... non del tutto ma nella parte interna si sono un po scollate ed è entrata terra.. che fare? quanti serbatoi devo ancora fare per finire il rodaggio? devo cambiare candela per farla andare meglio (ho su quella che mi han venduto ma non ho idea di che candela sia o come capirlo..) poi .. devo cercare gli omocineti posteriori? (li ha solo anteriori) e che pezzi devo usare eventualmente, quelli della 7.5 o della 777 ? grazie a tutto e scusate ma non so un tubo !!
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 10:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fede78
ciao a tutti!!
sono entrato nel mondo del modellismo ma sono un novello! ho fatto andare il modello appena è arrivato e ho fatto 2 serbatoi con miscela a 5 e i settaggi di fabbrica delle varie viti della carburazione. andava una meraviglia.. mannaggia a me che non ho fatto tutto il rodaggio gia che c'ero.. faccio passare una settimana e mi rimetto stavolta con miscela del 10 di nitro sperando di farla andare senza intoppi.. pero niente.. non va.. ci ho perso 2 ore per farla andare! e ho settato le viti non dico a caso ma quasi... ho seguito da manuale i 3 giri per la vite dorata e lo 0.5 mm di spessore per la vite piu grande sotto (chiedo venia ma non so i termini tecnici.. sul manuale le chiamano needle valve quella d'oro e air/fule mixture adjustment quella grande sotto) fatto sta che rimane una terza vitina che ho girato in mille modi ma non ce verso di farla andare per bene... adesso la macchina va ma mi sta quasi accelerata da ferma.. i giri sono altissimi e appena freno si spegne.. con questa carburzaione ho fatto 3 serbatoi ma comunque si spegneva ogni tanto.. in 5 ore son riuscito a fare solo 3 carburanti .. chi mi puo spiegare COME settare per bene sto motore? sono impazzito per una giornata e a furia di tirare la cinghia di accensione mi son venute 2 vesciche pazzesche.. qual è il settaggio standard di sta cacchio di una throttle valve??? ricapitolando ho 3 giri da chiouso della needle valve e quasi tutta aperta la air fule mixture adjustment.. la throttle vavle ce l'ho molto aperta pure lei...
altra domandina: mi si son scollate le gomme facendo i curvoni sull'erba e sulla terra... non del tutto ma nella parte interna si sono un po scollate ed è entrata terra.. che fare? quanti serbatoi devo ancora fare per finire il rodaggio? devo cambiare candela per farla andare meglio (ho su quella che mi han venduto ma non ho idea di che candela sia o come capirlo..) poi .. devo cercare gli omocineti posteriori? (li ha solo anteriori) e che pezzi devo usare eventualmente, quelli della 7.5 o della 777 ? grazie a tutto e scusate ma non so un tubo !!
ciao, vediamo se ho capito qualcosa..
allora, tu come hai fatto il rodaggio? penso saprai che devi girare moolto grasso (ovvero con le viti del massimo e del minimo piu svitate rispetto al normale) e devi farla andare pianino... spero che tu l'abbia fatto!
cmq di rodaggio si fanno dai 4 ai 6 serbatoi, ma io di solito faccio un litro (tanto non mi costa nulla!). la vite del massimo, è quella grande dorata, mentre la vite del minimo è quella vite al centro del soffietto del gas, dove si attacca il servo... la vitina piccola sotto il filtro dell'aria, è il minimo meccanico, che regola l'apertuta del gas al minimo... piu avviti. piu accellera al minimo, piu sviti, piu si abbassa il minimo... invece, massimo e minimo, se sviti, ingrassi, ovvero piu mix, se avviti, smagrisci, ovvero meno mix... da quello che dici tu, dev'essere mooolto magra la carburazione, e se hai girato così, hai avuto fortuna a non grippare!! se il rodaggio l'hai fatto come stai correndo adesso, hai già accorciato la vita del tuo motore.... e poi la 10% è poco per un motore del genere... ormai la 10 non si usa proprio piu... si usa dalla 16 in su... quindi, tu devi usare, o la 16 o la 20... per il rodaggio è bene usare la mix che userai in futuro... ora, fai cosi:
svita massimo e minimo di un bel po... non farle uscire dalla sede, vedi tu a occhio... poi metti in moto. farà fatica a rimanere accesa, tu la accendi, lasci su la pipetta, e avviti di 1/8 alla volta il MASSIMO, e il MINIMO finche riesci a farla stare in moto. appena vedi che toccando lo stick delicatamente, riesci a farla muovere, ti fermi con la carburazione. fai cosi, 6 serbatoi, o anche di piu. poi regoli la carburazione, avvitando di 1/4 alla volta il massimo, e di 1/8 alla volta il minimo, finche vedi che il motore è regolare, e che quando acceleri al massimo, non deve tentare di spegnersi, come se mancasse miscela...
spero di essere stato chiaro...
ah dimenticavo, per il fatto che si spegne quando freni, prova a carburare come ti ho spiegato, ingrassando, e se si spegne ancora quando freni, avvita quella vite sotto il filtro dell'aria. fai attenzione che è molto sensibile, bastano decimi di millimetro... regola mentre è in moto...
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
Ciao
guarda che per le gomme che ti si sono scollate devi solo smontarle e pulirle bene dalla terra con uno straccetto imbevuto di alchool.Poi metti la chanolyt e le rincolli.
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 14:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da simo92
Ciao
guarda che per le gomme che ti si sono scollate devi solo smontarle e pulirle bene dalla terra con uno straccetto imbevuto di alchool.Poi metti la chanolyt e le rincolli.
ah, giusto, dimenticavo le gomme... cmq la maggior parte non sono incollate... le devi incollare tu con del cianoacrilico...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30
kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 gennaio 07 16:33
kyosho inferno sport 2 mp 7.5 paolodee Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 15 novembre 06 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002