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User Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 8
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ciao a tutti!! sono entrato nel mondo del modellismo ![]() ![]() altra domandina: mi si son scollate le gomme facendo i curvoni sull'erba e sulla terra... non del tutto ma nella parte interna si sono un po scollate ed è entrata terra.. che fare? quanti serbatoi devo ancora fare per finire il rodaggio? devo cambiare candela per farla andare meglio (ho su quella che mi han venduto ma non ho idea di che candela sia o come capirlo..) poi .. devo cercare gli omocineti posteriori? (li ha solo anteriori) e che pezzi devo usare eventualmente, quelli della 7.5 o della 777 ? grazie a tutto e scusate ma non so un tubo ![]() |
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
![]() allora, tu come hai fatto il rodaggio? penso saprai che devi girare moolto grasso (ovvero con le viti del massimo e del minimo piu svitate rispetto al normale) e devi farla andare pianino... spero che tu l'abbia fatto! cmq di rodaggio si fanno dai 4 ai 6 serbatoi, ma io di solito faccio un litro (tanto non mi costa nulla!). la vite del massimo, è quella grande dorata, mentre la vite del minimo è quella vite al centro del soffietto del gas, dove si attacca il servo... la vitina piccola sotto il filtro dell'aria, è il minimo meccanico, che regola l'apertuta del gas al minimo... piu avviti. piu accellera al minimo, piu sviti, piu si abbassa il minimo... invece, massimo e minimo, se sviti, ingrassi, ovvero piu mix, se avviti, smagrisci, ovvero meno mix... da quello che dici tu, dev'essere mooolto magra la carburazione, e se hai girato così, hai avuto fortuna a non grippare!! se il rodaggio l'hai fatto come stai correndo adesso, hai già accorciato la vita del tuo motore.... e poi la 10% è poco per un motore del genere... ormai la 10 non si usa proprio piu... si usa dalla 16 in su... quindi, tu devi usare, o la 16 o la 20... per il rodaggio è bene usare la mix che userai in futuro... ora, fai cosi: svita massimo e minimo di un bel po... non farle uscire dalla sede, vedi tu a occhio... poi metti in moto. farà fatica a rimanere accesa, tu la accendi, lasci su la pipetta, e avviti di 1/8 alla volta il MASSIMO, e il MINIMO finche riesci a farla stare in moto. appena vedi che toccando lo stick delicatamente, riesci a farla muovere, ti fermi con la carburazione. fai cosi, 6 serbatoi, o anche di piu. poi regoli la carburazione, avvitando di 1/4 alla volta il massimo, e di 1/8 alla volta il minimo, finche vedi che il motore è regolare, e che quando acceleri al massimo, non deve tentare di spegnersi, come se mancasse miscela... spero di essere stato chiaro... ah dimenticavo, per il fatto che si spegne quando freni, prova a carburare come ti ho spiegato, ingrassando, e se si spegne ancora quando freni, avvita quella vite sotto il filtro dell'aria. fai attenzione che è molto sensibile, bastano decimi di millimetro... regola mentre è in moto... ciao!
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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