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racerman 18 febbraio 07 07:53

in seconda
 
il mio modello G4S RTR parte in seconda che devo fare?

Manu11 18 febbraio 07 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
il mio modello G4S RTR parte in seconda che devo fare?

sicuro che parta in seconda e non in prima??
cmq controlla il cuscinetto... potrebbe essere bloccato... smonta il cambio, e vedi se tenendo fermo un'ingranaggio, l'altro riesce a girare... se girano insieme, il cuscinetto potrebbe essere bloccato...
prova e facci sapere...
ciao!

kappadj286 18 febbraio 07 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
sicuro che parta in seconda e non in prima??
cmq controlla il cuscinetto... potrebbe essere bloccato... smonta il cambio, e vedi se tenendo fermo un'ingranaggio, l'altro riesce a girare... se girano insieme, il cuscinetto potrebbe essere bloccato...
prova e facci sapere...
ciao!

:o: :o: :o:
prima di smontare tutto, prova a verificare che non si sia svitato il grano di regolazione della seconda, in tal caso avvitalo e effettua delle prove, ora che mi viene in mente credo che di grani sul trascinatore per la tua macchina ce ne siano due ma non ne sono sicuro.

prova a fare anche la prova inversa, nel senso magari parte in prima e poi non cambia, in questo caso i grani sono troppo avvitati.

@manu11, prima di far smontare tutto si verificano altre cose, siccome sei il primo a dire che i neofiti vanno aiutati, non lo si fa cosi, 1 perche' la tua spiegazione e' poco chiara, 2 il problema che pensi abbia quella macchina e' un po insolito 3 prima si provano le cose piu' veloci e piu' probabili.
io non penso che un cuscinetto bloccato riesca cmq a far partire la macchina e mantenere sempre la trazione, e cmq per vedere se e' bloccato basta provare a mano se l'ingranaggio gira libero e bene, senza smontare nulla.

Manu11 18 febbraio 07 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
:o: :o: :o:
prima di smontare tutto, prova a verificare che non si sia svitato il grano di regolazione della seconda, in tal caso avvitalo e effettua delle prove, ora che mi viene in mente credo che di grani sul trascinatore per la tua macchina ce ne siano due ma non ne sono sicuro.

prova a fare anche la prova inversa, nel senso magari parte in prima e poi non cambia, in questo caso i grani sono troppo avvitati.

@manu11, prima di far smontare tutto si verificano altre cose, siccome sei il primo a dire che i neofiti vanno aiutati, non lo si fa cosi, 1 perche' la tua spiegazione e' poco chiara, 2 il problema che pensi abbia quella macchina e' un po insolito 3 prima si provano le cose piu' veloci e piu' probabili.
io non penso che un cuscinetto bloccato riesca cmq a far partire la macchina e mantenere sempre la trazione, e cmq per vedere se e' bloccato basta provare a mano se l'ingranaggio gira libero e bene, senza smontare nulla.

un po di tempo fa, racerman aveva aperto una discussione uguale, che diceva che la macchina non cambiava!! gli avevo detto di controllare i grani, ma a quanto pare non ha risolto... senza smontare nulla è un po difficile controllare i cuscinetti del cambio, visto che toccando contro i pignoni, girano tutte e 2 insieme le corone... non è insolito il problema che dico io, è insolito che parta in seconda!! al massimo la macchina va in prima e non cambia, ma non in seconda!! nella discussione precedente avevo detto di svitare un po il grano che regola la cambiata, perche poteva essere troppo stretto, e non faceva allargare i ceppi... allora se non ha risolto così, o ha svitato il grano sbagliato, e si sono smollati i ceppi dall'alberino, o non ha risolto, perche magari è un problema di cuscinetti, o di qualcos'altro! cmq se non ha risolto con il grano dei ceppi, è un problema veramente insolito! non mi capita a me sulla TR4, che è proprio una entry level!

racerman 18 febbraio 07 21:27

infatti il problema era insolito...dico era perchè ho risolto oggi in pista.
In pratica il modello partiva di seconda (quindi dovevo stringere i grani) però quando andavo a mettere mani sui grani sbagliavo grani, e questo per prima cosa, poi chiedendo ad un modellista di aiutarmi (un veterano) lui sbagliava dicendomi che facevo bene ad allargare quei grani (quindi errore su errore).
Comunque ho risolto....grazie

Manu11 18 febbraio 07 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
infatti il problema era insolito...dico era perchè ho risolto oggi in pista.
In pratica il modello partiva di seconda (quindi dovevo stringere i grani) però quando andavo a mettere mani sui grani sbagliavo grani, e questo per prima cosa, poi chiedendo ad un modellista di aiutarmi (un veterano) lui sbagliava dicendomi che facevo bene ad allargare quei grani (quindi errore su errore).
Comunque ho risolto....grazie

allora non partiva in seconda, partiva in prima, e cambiava immediatamente, ma non partiva in seconda...
cioè, per cambiare cambiava...

racerman 18 febbraio 07 21:41

in pratica si, però attaccava così presto che non si riusciva a notare lo scatto.

Manu11 18 febbraio 07 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
in pratica si, però attaccava così presto che non si riusciva a notare lo scatto.

perche se partiva in seconda, era un casino! è una cosa praticamente impossibile... a meno che non si blocca qualcosa... ma ora che ci penso, se si bloccava il cuscinetto, sgranavi pure...^_^


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