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| User Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 6
| Preparazione miscela
Ciao a tutti...qualcuno sa consigliarmi come preparare la miscela per il mio motore in casa? Ma che differenza c'è fra quella che consiglia la casa produttrice e una fatta in casa? E' solo un discorso di business? Ciao e grazie a tutti |
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| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
però sei sicuro che è equilibrata... ciao!!
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| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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il punto dei nostri motori è il regime di rotazione; 40.000 giri/minuto sono tanti, e quello che permette che il motore non si grippi è la miscela. Ora, non sto dicendo che le miscele fatte in casa fanno schifo, però tieni conto che è difficile che la miscela home-made contenga tutti gli "ingredienti" di una studiata appositamente per quei regimi
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
poi ci aggiungono degli addittivi che sinceramente manco io conosco... magari li trovi pure, ma ti viene a costare di piu che andarla a comprare già fatta... e poi ti devi far fuori tanti litri di miscela in poco tmpo, altrimenti assorbe l'umidità, e come ti ho detto prima, rovini il motore... poi puoi fare come vuoi... 1 litro di nitro costa sui 20€, 1 litro di ricino sui 6€, 5 litri di alcool 10€... al 10€ di nitro, ti vengono fuori circa 6,5 litri di miscela, che se non consumi a breve, prende umidità... quindi, prendi la mix già fatta, che vai sul sicuro... se poi si spacca il motore o si riempie di ruggine, con chi te la vai a prendere? con quella già fatta non ti succederà mai (ovviamente devi tenerla in un luogo abbastanza asciutto, non nel forno eh! )...
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
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non sono molto d'accordo con quello che dite, intanto perche' si risparmia molto con la miscela fai da te, e' vero che bisogna usarla in fretta, ma se ci si mette d'accordo in 2 o 3, non e' un problema, e sopratutto, l'equilibratura, come la chiamate voi, nelle benze gia' pronte e' sempre quella, per ogni temperatura e esigenza, invece, bisognerebbe(dico bisognerebbe perche' anche io uso miscele gia pronte runner time top 16) variare la percentuale d'alcol a seconda delle temperature esterne, e la nitro a seconda da quello che uno vuole dalla macchina in quel giorno. chi riesce a prendere un po' di dimestichezza nel farsi la benza, oltre ad avere un gran risparmio, fino 10 11 al litro, risparmia anche nel motore, nel senso che la maggior parte delle rotture al motore e' dovuta a miscele o scarse, o inadatte alla giornata. anche io ero diffidente nella teoria del fai da te, ma un signore in pista mi ha delucidato molto, e mi ha mostrato dei motori con 25 26 litri, sempre usati con la sua miscela. |
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