BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   set-up G4S RTR (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/46951-set-up-g4s-rtr.html)

racerman 12 febbraio 07 19:18

set-up G4S RTR

Ragazzi vorrei tanto fare il set-up al mio modello, ma non vorrei spendere molto per l'attrezzatura set-up, come potrei fare? c'è la possibilità di fargli il set-up senza attrezzatura?
grazie....

p.s. dove potrei trovare un' attrezzatura a poco prezzo?

Manu11 12 febbraio 07 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
Ragazzi vorrei tanto fare il set-up al mio modello, ma non vorrei spendere molto per l'attrezzatura set-up, come potrei fare? c'è la possibilità di fargli il set-up senza attrezzatura?
grazie....

usa quello che usa qualcuno in pista:lol:
te lo fai prestare...:lol:

kappadj286 12 febbraio 07 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da racerman
grazie....

procurati un buon calibro e fai il set-up con quello.
se giri in piazzali, non spendere soldi per il set-up, e' inutile, e non vedresti la differenza. invece se giri in pista un buon set-up e' utile, chiaramente seguito da un piano di riscontro.

rosariok24 12 febbraio 07 20:11

allora una g4s sui piazzali è come portare la ferrari in campagna, poi arriviamo al dunque, il set up lo puoi comprare come attrezzo da un sito dove lopaghi poco altrimenti se lo fai a occhio o senza i dovuti strumenti la macchina ti va a zonzo, l'articolo in questione è questo:

Set-up 1/10

che uso anche io sulla mia g4s-class. è buono ed economico!!!!

kappadj286 12 febbraio 07 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da rosariok24
allora una g4s sui piazzali è come portare la ferrari in campagna, poi arriviamo al dunque, il set up lo puoi comprare come attrezzo da un sito dove lopaghi poco altrimenti se lo fai a occhio o senza i dovuti strumenti la macchina ti va a zonzo, l'articolo in questione è questo:

Set-up 1/10

che uso anche io sulla mia g4s-class. è buono ed economico!!!!

io non so dove gira, infatti ho fatto i due esempi, cmq tieni conto che la maggior parte della gente che e' in questo forum gira in piazzali, lui ha detto che non vuol spendere molto, e l'unica soluzione e' quella del calibro, il risultato e' lo stesso, ma cambia il tempo dell'operazione.

racerman 12 febbraio 07 21:56

Io pratico solo la pista, comunque mi piacerebbe usare il calibro solo che non avrei proprio idea sul suo utilizzo come set-up se qualcuno facesse un esempio sarei molto grato...
Ah ho sentito parlare di goniometro per il set-up cosa mi sapete dire?

racerman 13 febbraio 07 17:40

nessuno sà niente?

rosariok24 13 febbraio 07 20:26

io per settare bene la macchina g4s uso quel accessorio set up che serve sempre!!! il calibro se nn ce l'hai lo devi comprare e sempre soldi devi spendere tanto vale che compri il set up che fa il suo lavoro facendolo bene e non arronzato!!! i set up con il calibro si e no li fanno nell'off!!!

kappadj286 13 febbraio 07 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da rosariok24
io per settare bene la macchina g4s uso quel accessorio set up che serve sempre!!! il calibro se nn ce l'hai lo devi comprare e sempre soldi devi spendere tanto vale che compri il set up che fa il suo lavoro facendolo bene e non arronzato!!! i set up con il calibro si e no li fanno nell'off!!!

mi dispiace contraddirti, ma tutto quello che si fa con il setup si riesce a fare anche con il calibro, forse sara' meno preciso, ma di veramente poco.
sicuramente piu' comodo il set-up, ma costoso, molto di piu' che un calibro.

Manu11 13 febbraio 07 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
mi dispiace contraddirti, ma tutto quello che si fa con il setup si riesce a fare anche con il calibro, forse sara' meno preciso, ma di veramente poco.
sicuramente piu' comodo il set-up, ma costoso, molto di piu' che un calibro.

io ho un calibro digitale che ha sensibilità di 0.1mm (0.01cm), quindi dell'ordine dei decimi di millimetro...
sarà pure una cosa economica, l'ho pagato 20€, e il suo lavoro lo fa, e anche bene... tu muovi l'astina, e le misure le leggi dal display, senza stare a contare sul nonio e balle varie...:wink:
cmq anche se prendi un calibro normale, dopo un po che lo usi, ci prendi la mano...^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002