| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2007
| aiuto ho grossi problemi di carburazione sul modello black magic g4 mi hanno consigliato di fare certe regolazioni ma " ho sballato tutto " chiedo aiuto per una regolazione giusta e molto pratica (sono un principiante). grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
vedo che hai fatto quello che ti ho detto, bravo. io ti consiglio di leggerti questa guida per iniziare: è un buon punto di partenza. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421 Hai per caso il libretto del motore? se sì, li ci sono i settaggi di base dello stesso, se li hai prima di carburare posiziona le viti come indicato
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2007
| carburazione
se puoi aiutarmi dimmi come devo "avvitare " e svitare nella giusta misura le viti poi cerchero' di regolarmi il carburatore ha 4 viti 1 vite minimo meccanico 1 vite miscela minimo 1 vite miscela max 1 vite ??????' |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
1 vite carburazione minimo (sul soffietto del gas) 1 vite carburazione massimo (vite grande all'entrata del tubo mix) 1 vite carburazione medi (che non sempre c'è, e se c'è dovrebbe essere opposta alla vite del minimo, opposta al soffietto, in pratica sulla coda del carburatore) spero di esserti stato di aiuto... per la carburazione di solito io vado ad orecchio... io ti consiglio di avvitare tutto (tranne minimo meccanico), e svitare tutto, di un bel po... devi essere grasso di carburazione (sentirai borbottare e stenterà a salire di giri, inoltre potrebbe spegnersi, quindi lascia su la pipetta fino a quando lo scaldi un po). poi dai un 2 accellerate, e carburi... il motore deve salire di giri con un discreto fumo dalla marmitta, non troppo rapidamente... se sei troppo magro, te ne accorgi perche quando accelleri al massimo, il motore è pronto nelle riprese, ma buca, ovvero lo senti calare per un istante di giri come se mancasse miscela... quindi ingrassa all'istante, di solito il massimo... se non hai capito bene chiedi pure! ciao!!
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |